Home » Messina-Reggina, 1-0 la diretta della partita 

Messina-Reggina, 1-0 la diretta della partita 

La diretta della partita, Messina-Reggina, valevole per la 7ª giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita.

Messina-Reggina, la diretta della partita – Si affronteranno allo stadio “San Filippo-Franco Scoglio”, il Messina di Giuseppe Romano e la Reggina di Bruno Trocini.

Va in scena questa domenica la sesta giornata di Serie D, e naturalmente anche il girone I, che oggi si prende la scena con un vero e proprio match di cartello, ovvero il Derby dello Stretto, che torna a giocarsi dopo ben dieci annidall’ultima volta.

Da un lato il Messina di Romano, partito con un pesante -15, un vero e proprio Everest da scalare per riuscire a centrare la salvezza. I giallorossi, però, non si sono fatti intimorire e, grazie a una buona compattezza e all’estro di Touré e Azzarà, sono riusciti già a ridurre la penalizzazione conquistando nove punti nelle prime sei giornate di campionato. Oggi cercano il grande colpo nel derby contro i calabresi, per ridurre ulteriormente il segno meno in classifica e regalare una grande gioia ai propri tifosi.

Al San Filippo però arriva una delle squadre più forti del girone, ovvero la Reggina di Bruno Trocini. Gli amaranto sono una squadra costruita per vincere e vantano in organico calciatori di assoluto livello per questa categoria: MontaltoBarillàRagusa e Di Grazia, oltre a molti altri. Per il momento, però, le grandi qualità non si sono ancora viste appieno: la Reggina ha raccolto solamente otto punti fin qui, non rispettando le attese iniziali. Adesso, dopo aver battuto Ragusa e Sambiase, cerca la terza vittoria consecutiva, che potrebbe dare il via a una vera e propria cavalcata verso la promozione.

Messina-Reggina, le formazioni ufficiali

MESSINA (3-5-2): Sorrentino; De Carlo, Trasciani, Clemente; Maisano, Garufi, Tesija, Aprile, Orlando; Roseti, Toure. All. Romano. A disposizione: Paduano, Zucco, Azzara, Elia, Saverino, Fravola, Ivan, Bombaci, Veron

REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Gatto, Blondett, D. Girasole, Fomete; Correnti, Mungo, Porcino; Grillo, Ferraro, Di Grazia. All. Trocini. A disposizione: Boschi, Adejo, Barillà, Zenuni, Edera, Lanzillotta, Laaribi, Palumbo, Pellicanò

Messina-Reggina, la diretta della partita

96’ – FISCHIO FINALE!

90’ – Ci saranno 6 minuti di recupero

89’ – SOSTITUZIONE MESSINA: esce Toure entra Zucco

81’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Mungo entra Zenuni

80’ – SOSTITUZIONE MESSINA: esce Clemente entra Bombaci

80’ – SOSTITUZIONE MESSINA: esce Tesja entra Saverino

78’ – OCCASIONE REGGINA! Arriva adesso la più grande occasione per la Reggina: Porcino scappa sulla fascia sinistra e crossa al centro, dove arriva Ferraro che calcia di destro centrando in pieno la traversa. La palla resta in gioco e finisce sui piedi di Palumbo, che prova la conclusione di prima intenzione ma colpisce ancora la traversa. L’azione prosegue, la sfera viene rimessa al centro per Barillà, che però calcia alto.

72’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Di Grazia entra Pellicanò

69’ – SOSTITUZIONE MESSINA: esce Roseti entra Fravola

64’ – AMMONITO DE CARO (MES)

62’ – SOSTITUZIONE MESSINA: esce Maisano entra Yekalej

60’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Correnti entra Barillà

60’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Fomete entra Palumbo

56’ – OCCASIONE MESSINA! Tornano ad attaccare i padroni di casa con Toure, che riceve palla sulla destra e salta Fomete. L’attaccante giallorosso poi crossa al centro, trovando la testa di Roseti, che però non inquadra lo specchio della porta.

55’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Grillo entra Edera

53’ – OCCASIONE REGGINA! Dopo un’azione insistita costruita sulla sinistra da Fomete e Di Grazia, Mungo riceve il pallone al limite dell’area e calcia, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa.

16.08 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!

46’ – FINE PRIMO TEMPO!

45’ – Ci sarà 1 minuto di recupero

42’ – OCCASIONE MESSINA! La squadra di Romano è famelica in ripartenza con toure che scappa via a Blondett ed entra in area anche grazie ad un rimpallo favorevole e poi serve Roseti che però calcia male riuscendo a guadagnarsi solamente un calcio d’angolo

35’ – AMMONITO FOMETE (RGI)

29’ – AMMONITO MAISANO (MES)

25’ – OCCASIONE REGGINA! Reagisce allo svantaggio la squadra amaranto questa volta con Correnti che colpisce di testa su un cross di Grillo senza pero trovare lo specchio della porta

17’ – GOL MESSINA! Passano in vantaggio i padroni di casa: direttamente da un calcio d’angolo battuto dalla destra da Tesija, il Messina trova il gol dell’1-0 con il colpo di testa di Rosseti, che supera Lagonigro e corre sotto la sua curva per esultare.

8’ – OCCASIONE REGGINA! Dagli sviluppi di un calcio d’angolo i calabresi sfiorano il gol: Di Grazia batte dalla sinistra e trova la testa di Girasole, che anticipa tutti e devia verso la porta di Sorrentino. Il portiere è scavalcato dalla traiettoria, ma un difensore salva tutto quasi sulla linea di porta.

15.07 – INIZIA LA PARTITA!

Messina-Reggina, in streaming e in tv: dove vedere la partita

Messina-Reggina, dove vedere la partita – La sfida tra Messina Reggina, valida per la settima giornata del girone I di Serie D, andrà in scena domenica 12 ottobre allo stadio “Franco Scoglio” di Messina. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15:00.

Dove vedere in tv o in streaming la partita tra Messina e Reggina? La sfida – in programma domenica 12 ottobre alle ore 15:00 allo stadio “Franco Scoglio” di Messina – sarà visibile su ReggioTV, canale 77 del digitale terrestre. E in streaming? Al momento non è prevista alcuna diretta streaming.