Fasano, Ghilardi: “Vogliamo scrivere la storia di questo club”

Il presidente del Fasano Ghilardi si è espresso sull’inizio di stagione e sulle ambizioni del club
Il Fasano ha iniziato al meglio questa nuova stagione trovandosi al primo posto in classifica da imbattuta con quattordici punti nel girone H di Serie D e raggiungendo i sedicesimi di finale di Coppa grazie alla vittoria per 3-0 sul Gravina.
In vista dello scontro di alta classifica con la Virtus Francavilla di domenica, che segna già un passo importante per la stagione del club, si è espresso ai microfoni del Corriere dello Sport il presidente Ivan Ghilardi non nascondendo la propria ambizione.
Gli obiettivi posti dal presidente sono quelli di migliorare lo stadio, rendendo il “Curlo” un vero e proprio gioiello per la categoria, e di centrare una storica promozione in Serie C, che segnerebbe la prima permanenza in terza serie per il Fasano, entro tre anni.
Ghilardi si è poi espresso sull’ottimo inizio della sua squadra: “Siamo in linea con ciò che ci eravamo prefissati, anzi, siamo andati anche oltre le nostre aspettative. Devo fare i miei complimenti all’area tecnica ed al mister per la gestione del gruppo, che sta facendo la differenza“
Fasano, Ghilardi: “In tre anni vogliamo riuscire ad ospitare Cosenza, Salernitana e Benevento”
Il presidente Ghilardi ha poi aggiunto sulle proprie ambizioni: “Il calcio è anche sostenibilità oltre che a semplici partite disputate. Abbiamo fatto un grande investimento per rendere il Curlo un vero e proprio gioiello che possa garantire tutti i servizi ai tifosi.
“Puntiamo ad ospitare realtà come Cosenza, Salernitana e Benevento entro tre anni. Ciò significherebbe fare la storia del nostro club e della nostra città che ha visto al massimo la Serie C2 e mai la terza divisione italiana”.

“Non capisco le critiche ad un allenatore che si trova in testa alla classifica”
Ghilardi ha poi commentato le critiche rivolte verso l’allenatore del Fasano Luigi Agnelli: “Sinceramente non capisco le critiche verso un allenatore che si trova in vetta alla classifica e con i suoi numeri. Con il Nardò abbiamo fatto una buona partita contro un avversario difficile.
Sappiamo che il Girone H è un girone dove non esistono partite semplici dunque l’attenzione durante il corso del campionato dovrà essere massima contro qualunque avversario. Anche il Casarano l’anno scorso ha pareggiato con l‘Acerrana, spero sia di buon auspicio.”