Home » Lanciano, ufficiale l’esonero di Antonio Aquilanti

Lanciano, ufficiale l’esonero di Antonio Aquilanti

Pagina LancianoFC

Traminte un comunicato ufficiale sui propri profili social il Lanciano ha annunciato di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Antonio Aquilanti

Ufficiale l’esonero di Antonio Aquilanti, il comunicato del Lanciano: “Grazie mister Aquilanti. Il Lanciano FC comunica di aver sollevato Antonio Aquilanti dall’incarico di allenatore della prima squadra. La decisione è stata assunta dal responsabile tecnico-sportivo Luca Leone al termine di un confronto e di una riflessione condivisa con lo stesso Aquilanti al termine dell’allenamento di oggi.

Nel comunicato il club racconta poi l’attaccamento verso la maglia rossonera: “La società esprime il più sentito ringraziamento ad Antonio per l’impegno, la professionalità e l’attaccamento dimostrati ai colori del Lanciano FC in uno dei momenti di maggiore difficoltà della storia ultracentenaria rossonera.

Prima da club manager, poi da allenatore. La storia di Aquilanti nel lanciano: “Da vero capitano, con grande umiltà, non ha esitato a mettersi in gioco per questo progetto, prima come club manager e poi come allenatore, nonostante le numerose difficoltà della scorsa stagione culminata con una salvezza meritata e sofferta alla quale ci ha condotto con coraggio e passione.”

A lui va il grazie di un’intera città per quanto fatto dentro e fuori dal campo…” – ha dichiarato il presidente Alberto Carlini – “…Con lui siamo riusciti a far rinascere il calcio a Lanciano dopo anni bui, ora guardiamo avanti“. Nella nota è scritto poi che il nuovo allenatore verrà reso noto nelle prossime ore.

Pagina LancianoFC

Lanciano, l’inizio di stagione in Eccellenza

Il Lanciano FC ha un avvio in Eccellenza Abruzzo da alta classifica ma con qualche ombra: 10 punti in 6 giornate e piena zona playoff. Nonostante le tre vittorie, le 10 reti subite sono un campanello d’allarme. Il club rossonero, che punta alla Serie D, deve trovare urgentemente solidità per evitare passi falsi e non perdere contatto dalla vetta.

La classifica è cortissima e l’imperativo a Lanciano è chiaro: continuità. La squadra ha il potenziale, ma l’Eccellenza non perdona. Allenatore e giocatori sono chiamati a trasformare il buon inizio in una cavalcata vincente, blindando la difesa e garantendo i tre punti ogni domenica per lanciare l’assalto definitivo.