Home » Treviso, ufficiale l’ingaggio di Francesco Fedato

Crediti foto: profilo Facebook Treviso

Il Treviso con un comunicato sui propri canali ha ufficializzato l’ingaggio dell’esperto Francesco Fedato

Il club veneto piazza un grandissimo acquisto di mercato. Come già anticipato dalla nostra redazione negli scorsi giorni, adesso è arrivata anche l’ufficialità. L’esperto Francesco Fedato è un nuovo calciatore biancazzurro.

Fedato, dopo la stagione in Serie C con la maglia della Lucchese è quindi pronto per contribuire alla causa e lottare insieme ai compagni per provare a disputare un campionato di vertice, con la voglia e l’obiettivo di conquistare il professionismo.

Il nuovo allenatore, Edoardo Gorini, potrà dunque contare su un giocatore di assoluta esperienza, un leader tecnico ma anche caratteriale. Insomma, una sorta di guida per tutto il gruppo e soprattutto per i più giovani.

L’esterno nativo di Mirano ha giocato in piazze molto importanti del nostro calcio. Bari, Modena, Livorno, Foggia e Vis Pesaro, giusto per citarne alcune. Ora, dopo l’ultima esperienza in terra toscana, Fedato può nuovamente avvicinarsi a casa e ricoprire un ruolo da protagonista a Treviso.

Treviso, ufficiale l’arrivo di Fedato: il comunicato

“Veneziano di nascita, il 32enne Fedato è una punta destrorsa. Giocatore di grande tecnica ed esperienza. Ha vestito la maglia della Nazionale Italiana U20 e U21 (con 3 presenze e 1 gol), oltre a segnare una rete nella sua unica apparizione con la rappresentativa B Italia. Cresciuto nel vivaio del Venezia, dove ha debuttato in Prima squadra in Serie D, si è messo in luce con la Lucchese in Eccellenza nel 2011/12 conquistando subito la promozione in Serie D.”

“Da lì ha preso il via una carriera importante tra Serie A, B e C con tappe in club storici come Bari, Catania, Sampdoria, Modena, Livorno, Carpi, Foggia, Piacenza, Trapani (con cui ottiene la promozione in Serie B), Gozzano, Casertana, Gubbio, Vis Pesaro e ancora Lucchese. In totale in carriera vanta 10 partite in Serie A, 10 in Coppa Italia (con 2 assist), 120 in Serie B (16 gol e 11 assist) e oltre 150 in Serie C (23 gol e 10 assist).”