Home » Reggina, a un passo il ritorno di Domenico Mungo

Reggina, a un passo il ritorno di Domenico Mungo

Mungo Reggina in evidenza

Credits: Reggina 1914

Reggina, dopo l’arrivo di Correnti il club amaranto si sta muovendo per rinforzare ulteriormente la mediana, il nome scelto è Domenico Mungo, per lui si tratterebbe di un ritorno

Reggina, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione di SerieD24, sarebbe a un passo il ritorno di Domenico Mungo, centrocampista eclettico che ha già vestito la maglia amaranto nella stagione 2023/2024.

Dopo l’addio consumato nella stagione precedente e, in seguito al ritorno Bruno Trocini sulla panchina del club calabrese, la Reggina ha accelerato per uno dei fedelissimi dell’allenatore ex Rende. Del resto, fu lui il primo acquisto dopo la ripartenza dai dilettanti in seguito all’esclusione dal campionato di Serie B.

Nell’ultima stagione Mungo ha collezionato ventisette presenze con la maglia della Puteolana, condite da due reti e due assist. Il suo rendimento non è passato inosservato, così come il suo attaccamento alla maglia mostrato due anni fa.

Del resto, il club calabrese sa che questa dev’essere la stagione della svolta. Ogni errore potrebbe costare caro, lo sa bene Bruno Trocini, che, prima del rinnovo ha chiesto garanzie tecniche alla società amaranto. Adesso, l’allenatore cosentino potrà riabbracciare uno dei suoi fedelissimi. Un acquisto importante che potrebbe impreziosire ulteriormente una mediana ben composta, soprattutto dopo l’arrivo di Correnti.

Mungo Reggina interna
Credits: Reggina 1914

Reggina, le caratteristiche di Domenico Mungo

Domenico Mungo è un centrocampista eclettico: nel corso della sua carriera ha ricoperto tutti i ruoli della mediana. Dal regista basso al trequartista, il calciatore si è sempre distinto per una grande qualità unita a un grande temperamento che lo rendono affidabile sia in fase di possesso che durante le incursioni avversarie.

Il suo ritorno alla Reggina sarebbe un’ottima notizia per Bruno Trocini che potrebbe contare su uno dei calciatori più utilizzati da lui nella stagione 2023/2024. L’ex Cosenza ha poi lasciato il club amaranto per la Puteolana. Adesso, però, è davvero ad un passo dal vestire nuovamente la maglia della società di Ballarino.