Home » Chisola, ufficiale il rinnovo di Kamal Rizq

Chisola, ufficiale il rinnovo di Kamal Rizq

Chisola Rizq

Il Chisola ha comunicato il rinnovo dell’attaccante marocchino classe 1992 Kamal Rizq fino al 30 giugno 2026

Il Chisola blinda uno dei suoi gioielli. È ufficiale infatti il rinnovo di Kamal Rizq, attaccante marocchino classe 1992, che ha firmato il prolungamento del contratto con il club fino al 30 giugno 2026, ribadendo il legame solido con la società piemontese.

Talento principale della squadra, Rizq è arrivato al Chisola nel 2019, ed è subito diventato un pilastro assoluto della squadra. Nel corso della sua esperienza ha segnato 94 gol in 163 presenze tra Eccellenza e Serie D, dimostrando consistenza e carisma in ogni reparto.

Il Chisola ha deciso di puntare ancora su di lui, premiando il percorso di crescita con un nuovo accordo che lo conferma al centro del progetto tecnico per le prossime annate sportive. A 32 anni, Rizq resta l’uomo più temuto dalle difese avversarie nel girone A.

La società ha voluto blindarlo per garantire continuità tecnica, con l’obiettivo di costruire un Chisola sempre più competitivo. Di seguito, il comunicato ufficiale del club biancoblù.

Chisola Rizq

Il comunicato del club

Di seguito, il comunicato ufficiale del Chisola diffuso sui propri canali: “Il Chisola Calcio è lieto di annunciare che Kamal Rizq ha rinnovato il proprio contratto con la nostra società per la stagione 2025/2026. Arrivato al Chisola nel 2019, prelevato dall’Union BB Valsusa, Kamal si appresta a vivere la sua settima stagione in biancoblu. Nel suo percorso ha conquistato una Coppa Italia Eccellenza nel 2020, la promozione in Serie D nel 2022 e il titolo di capocannoniere assoluto di tutti i gironi nel 2024, grazie ai suoi 20 gol in campionato e 2 realizzati nei playoff contro il Vado.
Con la maglia del Chisola ha finora collezionato 163 presenze e 94 reti
.

Kamal Rizq è molto più di un giocatore del Chisola. È un simbolo, una bandiera, un esempio raro di attaccamento alla maglia nel calcio moderno, anche a livello dilettantistico.
Kamal è stato uno dei protagonisti della storica promozione in Serie D, scrivendo pagine fondamentali della storia recente del club. Più volte il suo nome è stato accostato ad altre società, ma la scelta non è mai cambiata. Tutta la società esprime grande soddisfazione per il rinnovo di Kamal
“.

Chisola Rizq

Le dichiarazioni di Kamal Rizq

Di seguito, le prime parole del numero 9 del Chisola dopo il rinnovo: “Ho sempre scelto di rimanere, perché ci tengo davvero al Chisola e al progetto che la società porta avanti da anni. È un legame che va oltre il campo. Voglio anche salutare tutti i miei ex compagni: con molti di loro ho condiviso esperienze importanti che porterò sempre con me”.

Continua poi: “Ho ancora tante soddisfazioni da togliermi con questa maglia e spero che anche quest’anno si possano raggiungere grandi obiettivi, sia personali che di squadra. Sono rimasto anche per portare avanti il lavoro con la mia Academy, che ho fondato, e per continuare a collaborare con la società. Credo molto in quello che stiamo costruendo, e voglio dare il mio contributo anche sotto questo aspetto.”