Home » L’Aquila, sempre più vicino l’accordo con Sandro Pochesci

L’Aquila, sempre più vicino l’accordo con Sandro Pochesci

Avezzano Pochesci

L’Aquila-Pochesci prove d’intesa, il club abruzzese e l’ex Avezzano sono sempre più vicini all’accordo definitivo

Novità importanti in casa L’Aquila. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club abruzzese sarebbe sempre più vicino a trovare l’accordo con l’allenatore Sandro Pochesci. Dunque prende sempre più quota un binomio che si prospetta entusiasmante.

L’allenatore romano reduce dall’esperienza all’Avezzano può vantare un curriculum importante. Per lui diverse esperienze nel professionismo, anche in Serie C e B. Tra le tante quelle con la Ternana, il Carpi e la Juve Stabia.

Pochesci è un allenatore noto nel panorama nazionale. Ha guidato diverse squadre in Serie D, come ad esempio Monterotondo, Ostiamare e Fondi. Raggiunge il punto più alto della sua carriera nel 2017 quando diventa allenatore della Ternana in Serie B.

Successivamente altre importanti esperienze sulle panchine della Casertana, del Bisceglie e del Carpi. Le ultime due avventure sono state quella in Serie C con la Juve Stabia e quella in quarta serie con l’Avezzano.

La stagione dell’Aquila

L’Aquila è reduce da una stagione conclusa al secondo posto nel girone F. 62 i punti totali, frutto di 17 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte. Il percorso dei rossoblù si è rivelato nel complesso positivo, nonostante qualche passo falso di troppo.

I playoff finali si sono rivelati piuttosto deludenti in quanto in semifinale è arrivata la sconfitta interna contro il Fossombrone. La squadra ha mostrato nel corso di tutta la stagione importanti valori da un punto di vista tecnico, anche se non espressi con continuità. L’obbiettivo è quindi ora quello di alzare l’asticella per provare a fare meglio rispetto all’annata appena conclusa.