Home » Follonica Gavorrano, vicino l’ex Grosseto Consonni per la panchina

Follonica Gavorrano, vicino l’ex Grosseto Consonni per la panchina

Grosseto Consonni

La scelta della dirigenza del Follonica Gavorrano sembrerebbe ricadere sull’ex allenatore di Grosseto e Pistoiese Luigi Consonni

Potrebbe essere Luigi Consonni il nuovo allenatore del Follonica Gavorrano. La dirigenza toscana, dopo aver valutato diversi profili in seguito alla retrocessione in Eccellenza, sembrerebbe orientata a puntare sull’ex allenatore di Grosseto e Pistoiese, con cui i contatti sarebbero già ben avviati.

Consonni, classe 1977, ha costruito la sua carriera da allenatore dopo un’importante esperienza da calciatore, in particolare con la maglia del Grosseto, con cui ha collezionato oltre 200 presenze tra Serie B e C. Appese le scarpe al chiodo, ha iniziato un percorso in panchina che lo ha visto protagonista soprattutto in ambito toscano.

Dopo le prime esperienze nelle giovanili, si è seduto sulla panchina del Grosseto in Serie D. In seguito ha accettato la sfida della Pistoiese, dove ha lavorato in una fase complicata per il club, mostrando comunque buone qualità nella gestione del gruppo.

La possibile scelta di Consonni da parte del Follonica Gavorrano, attualmente alla ricerca di un nuovo condottiero per il prossimo campionato, potrebbe rappresentare un mix ideale tra conoscenza della categoria, spirito battagliero e identità territoriale.

Follonica Gavorrano, dopo la finale dell’anno scorso ora è Eccellenza: il cammino 2024-2025

Una stagione difficilissima, quella appena conclusa dal Follonica Gavorrano. Dopo le alte aspettative nate in seguito al brillante percorso dello scorso anno, culminato con la finale di Coppa Italia di Serie D persa contro il Trapani e un secondo posto nel girone E, il club maremmano si ritrova ora a fare i conti con la dura realtà della retrocessione in Eccellenza. Tra risultati altalenanti e difficoltà nel trovare continuità, il Follonica Gavorrano ha visto scivolare via la possibilità di restare in Serie D, finendo invischiato nella zona playout.

Il verdetto amaro è arrivato al termine dello spareggio salvezza contro il Trestina, una sfida tesa e combattuta che ha sancito la retrocessione dei biancorossoblù, lasciando tanti interrogativi sul futuro. Ora, il club è chiamato a ripartire con umiltà e determinazione dall’Eccellenza toscana, con l’obiettivo di risalire quanto prima nella massima categoria dilettantistica. E proprio in quest’ottica si inserisce la possibile nomina di Luigi Consonni come nuovo allenatore, un profilo esperto e ben radicato nel territorio, che potrebbe garantire la giusta guida in un’annata di transizione e rilancio.