Home » Forlì, Miramari verso la conferma: i dettagli

Il Forlì di Miramari è stata una delle più belle realtà di questa stagione. Una media punti altissima che ha portato i biancorossi a superare una forte concorrenza come quella del Ravenna e Pistoiese. Il club romagnolo, infatti, avrebbe deciso di confermare l’allenatore ex Corticella anche per la prossima stagione in Serie C per dare continuità al progetto.

Dal calcio a 5 alla Serie C con il Forlì: la scalata di Miramari

Classe 1970 e nato a Bologna, Miramari è tra gli allenatori più importanti e più in ascesa di tutta la Serie D. Una scalata impressionante, considerando che fino al 2020 allenava le giovanili del Bologna di calcio a 5.

Nell’estate dello stesso anno arriva la chiamata del Corticella, squadra di un quartiere del capoluogo dell’Emilia Romagna. Una piccola realtà che ha trascinato dall’Eccellenza alla Serie D. A Corticella Miramari sorprende tutti: in due anni in D, gli emiliani sono arrivati tra le prime cinque del girone D, conquistando i play-off nella stagione 2022-2023 da neopromossa.

Un quinto e terzo posto che hanno messo i riflettori addosso a Miramari. Nell’estate del 2024 arriva l’importante chiamata, quella del Forlì, club che vuole provare a sfidare le corrazzate Pistoiese e Ravenna, forti di nuove importanti società alle spalle e protagoniste assolute del calciomercato. Al primo anno porta i galletti al ritorno in C dopo anni una delle medie punti più alte della D.