Palumbo sale in cattedra nel derby tra Agerola e San Vito Positano con un rigore parato ed un gol su punizione.
Spettacolo puro ad Agerola in occasione del derby costiero tra i padroni di casa ed il San Vito Positano, terminato sul punteggio di 2-2 al termine di una sfida a dir poco pirotecnica ed emozionante. A prendersi la scena il portiere Vito Palumbo, nella stessa partita pararigori e bomber dei giallorossi.
L'estremo difensore classe '93, nel primo tempo, ipnotizza Criscuolo e difende magistralmente i propri pali, evitando il gol dei locali. Nell'arco della sfida si rende protagonista di diversi interventi prodigiosi, salvo poi prendersi, di prepotenza, il premio di eroe della domenica.
Al 94' si presenta sul punto di battuta di un calcio di punizione da posizione parecchio invitante. Tra lo stupore generale degli avversari e del pubblico, si incarica di questa delicata responsabilità quasi al termine della sfida e, con un mancino chirurgico, piazza la sfera all'angolino, mandando in visibilio i propri compagni ed i sostenitori approdati ad Agerola per supportare i giallorossi.
Grazie a questo gol, il San Vito Positano strappa un punto alla quarta classificata del girone B di Eccellenza campana e mantiene vive le proprie speranze di ottenere un posto in zona playoff.
Vito Palumbo come Alejo Romano del Modica
Un caso singolare, quello di un gol del portiere, a cui, probabilmente, non ci abitueremo mai. Nel mese di novembre, nel campionato di Eccellenza siciliana, il portiere del Modica Alejo Romano si è reso protagonista di un gol molto simile a quello di Palumbo.
Al 58' della sfida fra il Messana ed il suo Modica, si è presentato sul punto di battuta e, con un destro a giro, ha trafitto il collega avversario insaccando il pallone all'angolino. Anche per Romano, così come per Palumbo, è stato il primo gol in carriera. Un modo originale per aggiornare le proprie statistiche personali, ben diverso dai classici inserimenti di testa allo scadere che hanno scritto in diverse occasioni la storia del calcio come quello in Champions League di Trubin, risalente allo scorso gennaio, destinato a rimanere negli annali anche per il peso specifico che ha avuto.
Altre notizie - Mondo Dilettanti
Altre notizie
- 14:07 Larcianese-Lucchese 0-0, la diretta della partita | LIVE
- 13:44 Bisceglie-Bitonto, la diretta della partita
- 13:35 Taurisano-Brindisi, la diretta testuale della partita
- 12:33 Varesina, ospite d'eccezione in amichevole: sugli spalti c'è Alex Del Piero
- 11:34 Albalonga, che rinascita: rendimento da promozione nell'ultimo mese
- 10:38 Ausonia, furto nello spogliatoio: lo sfogo di Picci e compagni sui social
- 09:57 Viareggio Cup, quattro africane fuori: dentro Pistoiese e Lucchese
- 09:25 Terribile incidente per i giocatori della United Alife Gioiese: le ultime
- 09:19 Calabria, protesta degli arbitri in Terza Categoria per l'aggresione al collega
- 23:34 Pistoiese, Lucarelli: "Due ottime prestazioni tra andata e ritorno. Ambiente bellissimo"
- 23:19 Ancona, Maurizi: "Dispiace aver perso la finale ma stiamo facendo qualcosa di importante"
- 18:45 Ancona-Pistoiese 0-1 (0-3): gli oranje vincono la Coppa Italia Serie D
- 18:27 Viareggio Cup, la Rappresentativa Serie D pronta al debutto: calendario e convocati
- 17:58 Borgosesia senza freni: fuga promozione e difesa bunker
- 16:34 Viareggio Cup, Barbiero: "Siamo sicuri che la Rappresentativa Serie D ben figurerà anche quest'anno"
- 14:03 L'amore per l’Inter e la missione Sora, Curatolo: “Qui per far ricredere tutti”
- 13:52 Nicola Santirocco: un bomber di provincia per il sogno del Lanciano
- 12:30 Roselli: “A gennaio ricevuto chiamate dalla Serie C. Esperienza al Vado? Dispiaciuto per l’esonero da primo in classifica”
- 12:26 Ancona-Pistoiese in streaming e in tv: dove vedere la partita
- 10:58 Sestri Levante, Klimavičius: "Mi ispiro a Benzema. Che emozione segnare all'esordio in Nazionale"
- 09:55 Puteolana, ufficiale l'ingaggio di Biljal Elmas, fratello di Eljif
- 09:40 Tounkara chiarisce: "Con il Pompei nessuna rottura. Ho scelto il Guidonia per tornare a casa"
- 08:46 Il feeling con Fiore, la Fiat 500 di Stroppa e i giovani: Giuliano Giannichedda, obiettivo Viareggio Cup
- 20:22 Sambenedettese, è ufficiale l'acquisto di Gigante dal Gela
- 19:21 Savoia, è ufficiale il divieto di trasferta fino al termine stagione
- 19:15 Arbitro donna aggredita con calci e pugni: squalifica di 5 anni per un dirigente
- 18:55 Digiesse PraiaTortora, Petrone: “Raggiungere la Serie D sarebbe la chiusura di un cerchio. Rappresentare la mia città è una gioia immensa”
- 18:46 Tounkara va al Guidonia in Serie C: aveva risolto da poco con il Pompei
- 17:43 Gigante come Kragl e Biasol: risolve con il Gela e va alla Sambenedettese
- 17:20 Chievo Verona, Paloschi torna a segnare: "Felice ma più per la squadra
- 16:15 Pistoiese, Lucarelli: "Ancona avversario di livello, per noi come una finale secca"
- 14:45 Licata-Città Di San Vito Lo Capo sospesa a fine primo tempo: atti trasmessi alla Procura Federale
- 12:59 Ancona, la lettera del Presidente Massimiliano Polci per i 121 anni del club
- 11:43 Ecco Gaetano Berardi: dalla Premier League alla Pro Palazzolo
- 11:21 Festa della donna, le iniziative della Serie C femminile
- 11:13 Ancona, Del Conero sold-out: saranno 6450 i tifosi biancorossi
- 10:42 Scontro cruciale nel Girone D: Lentigione e Pistoiese per il titolo
- 10:00 Afragolese, una vita per il goal: 250 reti in carriera per Fabio Longo
- 09:47 Olbia, preso il difensore romeno Oproiescu: il comunicato
- 20:18 Gela, futuro in discussione: la dirigenza valuta anche la cessione
- 19:42 Pro Palazzolo, esonerato Bono: prende il suo posto Gaetano Berardi
- 19:34 Cambiano gli equilibri nel Girone I: l'Athletic Palermo si riprende la vetta
- 18:22 Lucchese, a sei giornate dalla fine il sogno Serie D è sempre più vicino
- 17:58 Capolavoro Scafatese: un'intera stagione da imbattuti finora
- 16:09 Nuova Igea Virtus-Reggina: sfida chiave nella 27° giornata del Girone I
- 15:11 Oltrepò-Milan Futuro, sfida tra due squadre di nuova generazione
- 14:50 Imperia, calciatori al lavoro dopo l’allenamento per il restyling dello stadio
- 14:43 Girone H, la lotta salvezza resta apertissima: distanze minime tra metà classifica e playout
- 13:17 Capocannoniere alla prima stagione in D: Naamad, il talento della Biellese
- 12:07 L'Altavilla mette fuori rosa Chajari: come Fasano, decisiva la questione Kings League