Il Taranto guarda già alla prossima stagione con l'obiettivo di lasciarsi alle spalle la delusione dell'ultimo campionato. A fare il punto della situazione è stato il direttore sportivo Danilo Pagni, intervenuto ai microfoni di Antenna Sud per parlare delle ambizioni del club e delle condizioni necessarie per rilanciare il progetto rossoblù.

"La società ha dato piena disponibilità a costruire una squadra competitiva e di vertice sia per un campionato di Eccellenza che eventualmente di Serie D", ha dichiarato il ds tarantino, "Questa stagione non saranno tollerate distrazioni, svaghi, partitelle in amicizia o Kings League, nessuna eccezione per nessuno. Qualsiasi progetto vincente che possa guardare in prospettiva però non può prescindere dalle strutture e infrastrutture che, in questo momento, sono un tema caldo e oggetto di attentissime valutazioni. Un’altra stagione dai itineranti non potrà mai essere contemplata".

E conclude, ribadendo la determinazione della società nel trasformare l'amarezza per il finale di stagione in una nuova spinta: "La società è certamente delusa per il finale, ma vuole trasformare la delusione e la rabbia in determinazione per rilanciare. Ci devono essere, però, tutti i presupposti per poterlo fare. Siamo tutti assolutamente fiduciosi, ma il tempo corre e devono correre tutti".

Sezione: News / Data: Mer 24 giugno 2026 alle 21:00
Autore: Francesca Melillo
vedi letture