Attese, sogni, paure, speranze che si intrecciano. Ogni gol, ogni vittoria, ogni momento di tensione ha portato a questo istante: la Scafatese è tornata in Serie C, dopo oltre vent’anni di attesa. Dietro a questo successo c’è la figura di Felice Romano, presidente e imprenditore nel settore conserviero con il brand “Regina San Marzano”, attivo nell’Agro Nocerino e negli Stati Uniti.
Romano ha preso le redini della Scafatese a metà giugno 2024, con il trasferimento del titolo del San Marzano a Scafati, dando vita a un progetto ambizioso che unisce passione sportiva e lungimiranza imprenditoriale. Un progetto chiaro, ambizioso e condiviso con un’intera città.
La promozione in Lega Pro appena ottenuta ne è la prova più evidente. I "Canarini" hanno dominato sin dall'inizio della stagione il girone G, imponendosi con autorità e conquistando la promozione grazie alla vittoria decisiva contro il Monastir. Un successo che rappresenta il punto più alto di un percorso costruito con attenzione, investimenti mirati e una forte identità.
Eppure, ciò che rende ancora più significativa questa impresa è la coerenza tra parole e fatti. Pochi giorni prima della gara decisiva, Romano aveva dichiarato al "Mattino": “Siamo solo all’inizio del progetto, del mio sogno, da condividere con tutta Scafati. Adesso arriviamo in Serie C, poi entro due anni andremo in Serie B. Questo è il prossimo obiettivo.” Parole che riflettono una visione a lungo termine, ma anche la consapevolezza di aver già mantenuto una promessa importante: quella fatta a inizio stagione, quando aveva annunciato senza esitazioni la volontà di vincere il campionato già a dicembre.
Chi è Felice Romano, il presidente che ha riportato la Scafatese in Serie C
Felice Romano è un nome di riferimento non solo nell’imprenditoria agroalimentare campana, ma anche nel calcio. Alla guida de La Regina di San Marzano di Antonio Romano S.p.A., l’azienda fondata dal padre nel 1983, ha trasformato la tradizione familiare in un’impresa moderna e internazionale. Grazie alla sua visione, l’azienda è cresciuta fino a diventare leader nella produzione di pomodori di alta qualità e sughi pronti, aprendo le porte del mercato statunitense con la creazione, nel 2013, di La Regina di San Marzano USA, Inc., filiale totalmente controllata dalla casa madre.
Nel giugno 2024, Romano ha portato la sua ambizione e la sua determinazione nel mondo dello sport diventando presidente della Scafatese. Da quel momento ha tracciato un percorso chiaro: trasformare la squadra in protagonista del calcio campano e puntare, con pazienza e strategia, verso traguardi sempre più ambiziosi.
Altre notizie - Girone G
Altre notizie
- 21:00 Taranto, Pagni avverte: “Niente distrazioni. Per vincere servono anche strutture adeguate”
- 20:45 LiveCalciomercato Serie D, le trattative di oggi 24 giugno
- 20:26 Ultim'oraSarnese, accordo in chiusura con Carmine Giorgione della Fidelis Andria
- 19:36 Pontedera, interesse per Tobias Del Piero: i dettagli
- 18:55 UfficialeScandicci, ufficiale il ritorno di Daniel Kouko
- 18:23 Puteolana, trattativa in corso con Maradona Junior per la panchina
- 17:26 Nissa, Reggina e Trapani: il punto sul mercato
- 16:17 Digiesse Praia Tortora, scelto il nuovo DG: sarà Filippo Marra Cutrupi
- 15:47 Ultim'oraLutto in casa Progresso Calcio: addio a Jader Stanghellini
- 15:39 UfficialePro Sesto, ufficiale: il nuovo direttore sportivo è Marco Zanardini
- 15:26 UfficialeAsero e Modica ancora insieme: arriva l'annuncio del rinnovo
- 15:15 UfficialeVigor Senigallia, ufficiale il rinnovo con il capitano Denis Pesaresi
- 14:22 Crisi Fasano, la lettera da parte dei calciatori biancazzurri
- 13:49 L’addio al calcio giocato di Cristiano Ancora: "È stato un viaggio bellissimo"
- 13:10 UfficialeAvola, ufficiale: Vittorio Strianese è il nuovo direttore sportivo
- 12:05 Virtus Francavilla, Fidelis Andria e Martina: il punto sul mercato
- 11:49 UfficialeFidelis Andria, ufficiale l'acquisto di Abraham Kisseih
- 10:03 Fasano, appello alla città: “Serve l’orgoglio del popolo per salvare il futuro del club”
- 09:58 UfficialeNissa, è fatta per l'acquisto di Giovanbattista Catalano
- 09:39 Trocini-Virtus Francavilla, la trattativa prosegue: gli aggiornamenti
- 21:06 Ultim'oraSarnese, accordo di massima per Facundo Marquez: i dettagli
- 20:42 Fasano, il club pugliese smentisce la raccolta fondi: il comunicato ufficiale
- 19:59 Sora, la lettera dell'ex Filosa: "Spero che il titolo sportivo resti a Sora, rivolgo un appello al presidente Tinto"
- 19:21 FC Taormina, Ross Barkley: visita a sorpresa il club
- 19:06 UfficialeSarnese, Schiattarella è il nuovo allenatore: l'annuncio ufficiale
- 17:27 UfficialeMilan Futuro, ufficiale l'arrivo di Aurelien Guernier
- 16:20 Ultim'oraGiulianova, trattativa avanzata per Alessandro Cangemi
- 15:12 Ultim'oraVirtus Francavilla, imminente il ritorno in panchina di Bruno Trocini
- 14:48 “Vogliamo creare una squadra forte e competitiva con calciatori che abbiano fame e voglia”: Calistri presenta il nuovo corso del Piacenza
- 14:17 UfficialeCanosa: ufficiale la conferma del bomber ex Serie C Matteo Di Piazza
- 13:53 Ultim'oraVibonese, prende forma il nuovo assetto societario: Maglia Ds, Vullo DG e Putrino presidente. In panchina in pole Pagana
- 13:45 Ultim'oraTaranto, chieste informazioni per Rajkovic: la situazione
- 13:35 Ultim'oraDigiesse Praia Tortora, a un passo la firma di Ettore Meli
- 13:20 IntervistaStrutture, giovani, scouting e il sogno Serie C. Di Caro: “La Varesina per noi è una questione di famiglia"
- 12:44 Giuseppe Gambino firma con il Gemini Calcio: l'annuncio ufficiale
- 12:26 UfficialePaganese, Antonio De Luca è il nuovo Direttore Generale del club
- 12:09 Manfredonia Calcio, arriva la conferma di Babaj: il comunicato ufficiale
- 11:55 Nicolàs Chiesa: dalla Serie D italiana al Mondiale con l'Ecuador
- 11:45 Ultim'oraAvola, si pensa a Vittorio Strianese per il ruolo di Ds
- 10:44 Danilo Alessandro inizia la sua nuova avventura con l'Asd Nova: l'annuncio
- 10:07 UfficialeL'Avola riparte da Attilio Sirugo: ufficiale la riconferma dell'allenatore
- 09:55 Ultim'oraTaranto, contatti con Gaetano Auteri: i dettagli
- 09:29 Vigor Lamezia, in arrivo Vargas per la panchina e Ramondino per il ruolo di ds
- 09:20 Ultim'oraLucchese, interesse per Marko Rajkovic: i dettagli
- 00:54 Ultim'oraNocerina, Facciolo è il favorito per la panchina
- 21:59 Ultim'oraTaranto, niente ripescaggio in Serie D: il comunicato ufficiale
- 20:02 UfficialeSant'Angelo, arriva la firma di Bignami: è reduce dall'esperienza al Foggia
- 19:51 UfficialeChisola, ai saluti il capitano Fabio Benedetto: il comunicato
- 18:58 Fermana, arriva l'attesissimo ritorno: Marco Sansovini è il nuovo allenatore
- 18:33 Cjarlins Muzane, ufficiale il rinnovo del difensore Matteo Gabrieli