Lavagnese-Club Milano, la diretta della partita - Tutto pronto per la sfida salvezza del Girone A di Serie D tra Lavagnese e Club Milano, anticipato alla giornata di oggi. La sfida tra queste due squadre, valida per la ventinovesima giornata del girone A di Serie D, avrà inizio alle ore 15:30 allo stadio “Edoardo Riboli" di Lavagna.

I due club si trovano attualmente in piena zona play out, divisi solamente da tre punti in classifica Infatti, la Lavagnese di Andrea Scotto occupa la 17a posizione in classifica a pari merito con l'Asti, impegnato nella giornata di domani contro il Celle Varazze. Dall'arrivo dell'ex allenatore del Sestri Levante, la formazione bianconera ha conquistato 4 punti, frutto di un pareggio, una vittoria e una sconfitta contro la capolista Ligorna.

Dall'altra parte si trova il Club Milano in un buon momento di forma. Infatti, la formazione allenata da Giuseppe Scavo, sono reduci da due vittorie consecutive ottenute contro Gozzano prima e Chisola nel turno precedente. Sfida contro la Lavagnese che potrebbe risultare determinante in chiave salvezza con il Club Milano in vantaggio di tre lunghezze proprio sui liguri. 

Noi di SerieD24 vi racconteremo testualmente ogni fase della gara, seguendo minuto per minuto le emozioni di uno scontro diretto che promette scintille ed emozioni.

Lavagnese - Club Milano, le formazioni ufficiali

LAVAGNESE: Bodrato; Zaccariello, Romanengo, D'Antoni, Lombardi, Di Giorgio, Reali, Oneto, Berardi, Vannucci, Battistini.
A disposizione: Gragnoli, Ghigliotti, Piccioli, Gabelli, Daniello, Albisetti, Fantinati, Marconi, Camiciottoli
Allenatore: Andrea Scotto

CLUB MILANO: Stucchi, Oliva, Marzupio, Tunesi, Bernacchi, Carrier, Dell'acqua, Acella, Henry, Vedovati, Muzio.
A disposizione: Taliento, Pozzi, Brignoli, Autiero, Rigo, Goffi, Tonon, Marchetti, Rankovic.
Allenatore: Giueppe Scavo

Marcatori: 8' Lombardi (L), 87' Zaccariello (L); 54' Vedovati (M), 63' Dell'Acqua (M), 79' Henry (M), Rankovic 93 (M)

La diretta della partita:

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

FINE PARTITA 2-4

94' -  Fuori Dell'Acqua dentro Tonon

93' - Il Club Milano chiude il match con Rankovic, bravo ad approfittare di un errore difensivio di Berardi siglando il 2-4

91' - Tiro dal limite di Lombardi, Stucchi manda in angolo

90' - Ammonito Tunesi 

5' minuti di recupero

90' Esce Henry per gli ospiti per Goffi

87' La Lavagnese accorcia le distanze nel finale con la rete di Zaccariello, bravo a spingere in rete da pochi passi dopo una mischia in area. 2-3

84' Fuori Di Giorgio dentro Piccioli

81'- Cambio nel Milano: fuori Muzio dentro Pozzi

80'- Fuori Vannucci nella Lavagnese dentro  Albisetti

79' - Henry cala il tris per gli ospiti superando Bodrato con un tocco morbido in area. 1-3

76' - Ammonito per proteste l'allenatore bianconero Scotto

72' Esce Vedovati per gli ospiti e entra Rankovic

70' - Doppio cambio nella Lavagnese, fuori Oneto e Romanengo dentro Daniello e Gabelli

63' - Raddoppio ospite con la rete di Dell'Acqua, che supera da dentro l'area Bodrato con un destro che termina sotto la traversa. 1-2

62'- Rete annullata ad Acella per il Club Milano, trovato dall'assistente in posizione di fuorigioco.

56' - D'Antoni ci prova dal limite, Stucchi para centralmente

54' - Pareggio Club Milano con il gol da fuori area di sinsitro di Vedovati. 

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

46' - Gran tiro da fuori area di Vannucci da situazione di contropiede, con il pallone che sfiora l'incrocio dei pali

L'arbitro assegna 2' di recupero

45' - Ammonito Bodrato 
 

42' - Ammonito Romanengo

28’-  parata incredibile di Stucchi sul tiro di Battistini

27’ - Bianconeri vicinissimi al gol del 2-0 con la deviazione su tiro di D’Antoni  di Oneto che sbatte sulla traversa e picchia sulla riga

24’ - tiro dalla distanza di Dell’Acqua, Bodrato para in due tempi

23’- Sostituzione per gli ospiti: Bernacchi lascia il posto a Rigo

11’ - colpo di testa che termina fuori di poco di Bernacchi su sviluppi di corner per gli ospiti

8’ - Lavagnese subito in vantaggio con il gol di Lombardi da fuori che prima sbatte sul palo e poi entra in porta. 1-0

7’ - Lavagnese vicinissima al gol del vantaggio con il colpo di testa fuori di pochissimo di Battistini su cross dalla destra di Vannucci

7’ - Pressing Lavagnese con la conclusione di Lombardi deviata

4' - Acella prova il tiro a giro dal limite, Bodrato respinge in corner

15:31 - Inizia la partita

Sezione: Girone A / Data: Sab 28 marzo 2026 alle 15:41
Autore: Tommaso Gelao
vedi letture