26 Settembre 2022

Serie D: chiusa la sessione, ma il calciomercato non finisce. Le ultime trattative – LIVE

Le trattative e le ufficialità del calciomercato del campionato di Serie D e di tutto il mondo del calcio dilettantistico

Martina ripresa

Il campionato è cominciato, il calciomercato è finito. Ora comincia un altro capitolo per la Serie D. Noi di SerieD24 vi abbiamo aggiornato in tempo reale su tutte le trattative ed ufficialità per quanto riguarda il mercato della massima serie dilettante nazionale (e continueremo a farlo). Qualche giocatore svincolato potrà approdare in Serie D, quindi siamo pronti ad attendere ulteriori colpi di scena.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PRECEDENTI NOTIZIE DI CALCIOMERCATO IN SERIE D

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di lunedì 26 settembre

17.30 – Città di Sant’Agata, annunciato l’arrivo di Gabriele Mazzamuto. Il centrocampista classe 2001 proveniente dal Licata è un giocatore particolarmente duttile e che rappresenterà dunque un jolly prezioso per la squadra di Vanzetto. Il giocatore si è già aggregato al gruppo e potrà essere a disposizione già per il match di mercoledì.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di venerdì 23 settembre

19.30 – Ancora attivo sul mercato il Fanfulla di Vito Cera. Preso Fabio Bertoletti, classe 2004 ed ex Accademia Inter e Codogno.

19.20 – Il Matera pesca dalla Serie B rumena: ecco il classe 2004 Alexandru Donose dal CSA Steaua.

19.10 – La Mariglianese da oggi parlerà spagnolo con l’innesto di Sergio Mendigutxia. L’attaccante proviene dal Neroca, società indiana, ma ha esordito in Liga con il Gijon.

18.55 – Colpo internazionale per il Canicattì: ecco il difensore ex New York Cosmos Armando Guarnera.

18.30 – Il Termoli, ultimo nel Girone F, si muove sul mercato. I molisani hanno ingaggiato Gabriele Gibilterra, attaccante classe 2000 ex Lucchese e Genoa.

18.00 – L’Rg Ticino, formazione di Eccellenza Piemonte, si assicura le prestazioni dell’ex Nocerina e Legnano Giovanni Russo, portiere.

16.15 – Pineto, ufficiali gli arrivi di Luigi Abate e Marzio Pica. Quest’ultimo ha giocato nelle giovanili della Lazio ed è stato convocato per un match di Champions League.

16.00 – Sant’Angelo, ufficiale il divorzio con il direttore sportivo Jacopo Colombo.

10.10 – Alan Baclet potrebbe ripartire dalla Serie D. L’ex attaccante di Lecce e Cosenza, che oggi si allena con il Rende, pare sia finito nel mirino di Grosseto e Barletta.

9.00 – Brindisi, nuovo colpo a centrocampo: arriva Malaccari, centrocampista ex Atalanta. Di seguito, ecco il comunicato ufficiale del club. “SSD Brindisi comunica di aver provveduto al tesseramento di Nicola Malaccari, centrocampista classe 1992 che in carriera ha vestito tra le altre le maglie di Avellino, Paganese, Maceratese, Savoia e Gubbio, formazione della quale è stato capitano. Cresciuto nelle giovanili del Tolentino per poi militare nella Primavera di Rimini e Atalanta, il nuovo centrocampista biancazzurro vanta oltre 200 presenze dei professionisti”.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di giovedì 22 settembre

20.00 – Sant’Angelo, esonerato l’allenatore Alessio Pala e la sua vice Elena Rodolfi.

18.30 – Dolomiti Bellunesi, tesserato il difensore italo-brasiliano Eduardo Alcides. Classe 2002, è un prodotto del settore giovanile dell’Inter, con il quale ha vinto uno Scudetto e una Supercoppa Under 17.

18.15 – Barletta, ufficiale l’arrivo di Andrea Feola. Il centrocampista classe 1992, con un passato in Serie B al Trapani, è stato ufficializzato dalla società pugliese.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di mercoledì 21 settembre

19.00 – Martina Calcio, risoluzione contrattuale con Francis Delgrado. Il giocatore lascia la società per motivi personali.

18.30 – Leonardo Ferrara, attaccante classe 2005, è un nuovo giocatore del Genoa. L’Ostiamare lancia così un altro giovane nel mondo del professionismo. Il DS D’Astolfo ha commentato così il trasferimento: “Lavoriamo con tecnici preparati e scelti proprio per sfruttare al massimo il potenziale dei nostri ragazzi, poi starà solamente a loro dimostrare sul campo fin dove possono arrivare. Leonardo è un ragazzo serio che è cresciuto tanto tecnicamente, e non solo”.

11.30 – Sorrento, arriva Giovanni Cappiello, attaccante centrale, e all’occorrenza esterno, classe 1997. Il giocatore cresce nelle giovanili della Salernitana, per poi passare al Gelbison in Serie D dove gioca 30 gare e firma 10 reti. Poi le esperienze in Lega Pro con Monopoli, Fidelis Andria e Paganese. Dal 2019 milita nuovamente nella Serie D, dove ha vestito le maglie di Nola, Agropoli, Francavilla, Gravina e Molfetta. Adesso nuova esperienza con il Sorrento.

09.10 – Matera, tesserato l’attaccante Gianmarco Piccioni. Classe 1991, vanta una grande esperienza in Italia e all’estero tra Sambenedettese, Vicenza, L’Aquila, Lanciano, Shumen 2010 (Bulgaria), Mosta Fc e Balzan (Malta), CSMS Iasi (Romania), Teramo, Rimini, Arzignano Valchiampo, Recanatese e Acireale.

08.00 – Simone Dell’Agnello è un nuovo giocatore del Franciacorta. Il difensore classe 1992, con un passato nel settore giovanile dell’Inter e a lungo di proprietà del Livorno, va a giocare in Lombardia dopo l’esperienza al Seregno.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di lunedì 19 settembre

19.35 – Come riportato da SerieD24, Antonio Calvanese è ufficialmente un giocatore del Molfetta.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di domenica 18 settembre

19.23 – L‘Afragolese comunica di aver ricevuto ed accettato le dimissioni irrevocabili del Coordinatore dell’area tecnica Luigi Pavarese.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di sabato 17 settembre

17.00 – Il Gravina annuncia l’acquisto dell’attaccante bosniaco, classe 1999, Nemanjia Dragutinovic. Cresciuto nelle giovanili del Drina Zvornik, ha giocato quasi 100 partite tra la Serie A serba e quella del suo paese. Sarà convocato già per la gara di domani contro il Brindisi.

16.44 – Joaquin Suhs è un nuovo giocatore del Martina Franca. Il difensore centrale classe 1995 nella passata stagione ha vestito le maglie del Carbonia e del Casarano.

14.50 – Catania, ufficiale il colpo Jefferson. “CataniaSSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jefferson Andrade Siqueira, nato in Brasile a Guaruhlos il 6 gennaio 1988 e cittadino italiano”.

14.45 – Chieti, preso Laur Chițanu. Il classe 2000 – come spiegato dal comunicato ufficiale del club neroverde – è un attaccante moldavo che nella passata stagione ha indossato la maglia dello Spartak Varna, squadra di Serie A bulgara.

13.14 – L’Afragolese annuncia l’acquisto di Mousa Balla Sowe, attaccante classe 1997, ex giocatore della formazione maltese dell’Hamrun Spartans.

12.45 – Colpo Andrea Ferretti per il club d’Eccellenza ligure del Rapallo Ruentes. Il centravanti nato a Pontedera, classe 1985, lo scorso anno ha giocato a Livorno ed è stato il capocannoniere della squadra toscana con ben 17 gol.

12.00 Il Villafranca Veronese mette a segno un colpo dal Kosovo: il 23enne centravanti ghanese Eyram Leveh arriverà dal Trepca e raggiungerà presto la squadra veneta.

9.00 – La Polisportiva Santa Maria Cilento, alla vigilia del debutto ufficiale in campionato, ha ufficializzato gli ingaggi di Antonio Guerra (portiere classe 2002 ex Vastogirardi) e Alex Scalia (difensore classe 2004 che arriva dal settore giovanile della Pro Vercelli).

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di venerdì 16 settembre

22.25 – Il Brusaporto chiude per Thomas Alberti, attaccante classe ’98 proveniente dal Pisa. Per lui, numerose esperienze in Serie C oltre che all’esordio in Serie B nel 2020-21.

17.56 – Colpo della Pistoiese, preso Nicola Citro. L’ex Trapani e Frosinone vola in Toscana per la nuova esperienza.

20.25 – Molfetta, contratto depositato per Antonio Calvanese.

20.05 – Afragolese, si prova il colpo last minute: fatta un’offerta per Sawe. Il Casarano era su di lui ma ha allentato la presa ed i campani si sono inseriti prepotentemente nella trattativa. Entro domenica ci sarà la risposta.

19.53 – Altamura, depositato il contratto di Ismael Malouda. Il classe 2004 arriva dal settore giovanile del Paris Saint-Germain.

19.52 – Altamura, accordo chiuso con Andrea Freddo, ormai ex Casarano.

19.42 – Arzachena, arriva in prestito dall’Ostiamare Alessandro Ferraro. Chiusa la trattativa a venti minuti dal “gong” grazie all’intermediario Stefano Vitullo.

19.11 – SoweCasarano: ulteriori passi avanti nella trattativa. L’ex Parma potrebbe essere il colpo last minute del club pugliese.

18.55 – Palmese, ufficiale l’arrivo di Simone De Marco. Arriva dal Lamezia Terme.

18.18 – Rapallo, ufficiale l’arrivo dell’ ex Livorno Andrea Ferretti.

18.13 – Avezzano, ingaggiati Paolo Ficara dal Forlì e Vincenzo Carrotta dalla Palmese.

17.35 – Canicattì, ufficiale l’arrivo di Vincenzo Manfrè, attaccante classe 92′.

16.30 – Afragolese, ufficiale l’acquisto del centrocampista, classe 2002, Andrea Mancino. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, la scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Arezzo.

16.14 – Barletta, il portiere Rocco Tucci verso l’addio dai pugliesi.

14.50 – Matera, annunciato un nuovo colpo in entrata. Si tratta dell’attaccante (seconda punta e all’occorrenza esterno), classe 1996, Francesco Russo. La scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Acireale: 35 presenze e 7 gol.

14.20 – Bitonto, ufficiale l’acquisto del difensore brasiliano, classe 1990, Murilo Gomes.

14.10 – Nardò, ufficiale l’acquisto del centrocampista, classe 2003, Francesco Massarelli.

13.55 – Canicattì, ufficiale l’acquisto dell’esterno d’attacco Salvatore Corrado. Il classe 2002 è cresciuto nelle giovanili del Perugia.

10.21 – AC Carpi, risolto consensualmente l’accordo con Marzio Pica. Il difensore si trasferirà al Pineto Calcio.

10.19 – Vis Artena, ufficiale l’arrivo di Nicolò Tirabassi. Il classe 2003 è alla prima esperienza tra i ‘grandi’ dopo aver maturato esperienza nei settori giovanili di Ascoli e Teramo.

10.12 – Cassino, ceduto il difensore ex Roma Davide Cataldi al Città di Anagni.

09.08 – Nuovo colpo in casa Nardò. I granata hanno perfezionato l’acquisto della mezzala sinistra classe 2003 Francesco Massarelli.

09.07 – Dario Conti, difensore centrale classe 2002, è un nuovo giocatore del Canicattì. Nella passata stagione ha giocato nel Nissa in Eccellenza.

9.05 – L’ASD Terranuova Traiana comunica la separazione momentanea con l’attaccante Eduardo Zyberi. Il classe 2003 si trasferisce in prestito al Montagnano.

9.00 – Caronnese, ufficiale l’arrivo dell’attaccante esterno Stefano Agello. Lo scorso anno il classe 2000 ha vinto il campionato di D con la maglia del Sangiuliano City.

8.55 – Bel colpo di mercato del Sestri Levante che batte la concorrenza di numerosi club di Serie C e tessera Luca Troiano, centrocampista del 2001. 61 presenze e 6 gol il suo score durante gli ultimi quattro anni alla Folgore Caratese.

8.50 – Pianese, accordo con il forte difensore Mattia Polidori. Il classe 1998 arriva dalla Vibonese.

8.45 – Orvietana, fatta per il centrocampista Filippo Brondi. Cresciuto nelle giovanili dello Spezia, il classe 1994 vanta diverse esperienze in C con le maglie di Carrarese e Prato ed in D con Vado, Fossano e Massese.

8.40 – Tris di uscite in casa Orvietana: lasciano i colori biancorossi. Samuel Spinelli, Ciro Del Prete e Manuel Guinazu.

8.35 – Doppio colpo in prospettiva per il Gladiator: arrivano Lucio Gaeta e Rosario Marsiglia. Il primo è un attaccante classe 2002 cresciuto nella Fiorentina e nello Spezia; Marsiglia invece è un trequartista diciottenne uscito dal vivaio del Benevento.

8.30 – Castanese, tesserato il classe 1999 Luca Gatelli. Difensore centrale, lo scorso anno ha prima militato tra le file della Sanremese per poi passare alla Lavagnese durante il mercato invernale.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di giovedì 15 settembre

21.02 – Il Campobasso annuncia 6 nuovi innesti: Cavallini Raffaele, Ioio Cristian, Franchi Filippo, Traore Axel, Colombo Lorenzo e Pinto Ciro.

19.43 – Canicattì, ufficiale il ritorno di Rodolfo Sinatra. Classe 2002, Sinatra ha giocato in Serie D con Sancataldese, San Luca e Cittanova.

19.29 – Carpi, è ufficiale l’arrivo di Riccardo Cestaro. Il difensore, classe 1997, è cresciuto nelle giovanili del Bologna.

19.23 – Grosseto, dopo l’esonero di Silva, potrebbero lasciare il club Daniele Frabotta e Andrea Tripicchio.

18.45 – Marco Pezzati, difensore classe ’93, torna ad essere un giocatore del San Luca.

18.35 – Annunciato un ritorno in casa Pistoiese. Gianvico Pertica, centrocampista classe 2000, torna a vestire la maglia arancione.

18.30 – Il San Luca chiude un nuovo colpo tra i pali: Vittorio Antonino. Il portiere classe ’98 in carriera ha vestito le maglie di Lanciano, Pescara, Pro Piacenza, Taranto, Monopoli e Grosseto.

17.12 – Pistoiese, ufficiale l’arrivo di Filippo Boccardi. Il classe ’96 è stato uno dei protagonisti della scorsa Serie C con il Grosseto e due anni ha chiuso la sua miglior stagione in C con ben 7 gol.

15.43 – Nuovo acquisto per il Sorrento: in arrivo dalla Juve Stabia il terzino destro classe 2002 Gianmarco Todisco.

14.53 – Il Nardò ufficializza l’acquisto del terzino sinistro classe 2004 Ivan Fai, ex Otranto.

14.44 – Stefano Esempio è un nuovo giocatore dell’Afragolese. Il difensore centrale classe 1999 nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Turris.

12.40 – La Nocerina ingaggia il difensore Samuele Romeo. Classe 1989, giovanili del Palermo, aveva iniziato la stagione alla Vastese collezionando una presenza.

12.10 – Il Gladiator sta per acquisire le prestazioni di Antonio Messina dal Legnago. L’attaccante classe 2000 vanta diverse presenze in Serie C.

Ore 11.50 – Città di Castello, quattro giocatori lasciano il club. Si tratta dei difensori Savino Orazzo, classe 2002 e Filippo Sensi, classe 2000; del trequartista Andrea Bagnolo, classe 2000 e dell’attaccante Samuel Steccato, classe 2002.

Ore 11.00 – Il Gravina si rinforza in mediana: ecco l’ex Imperia Fausto Coppola.

Ore 9.30 – Il Lavello sta per ingaggiare Aivars Emsis, attaccante lettone. Classe 1998, ha diverse presenze in Nazionale.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di mercoledì 14 settembre

18.19 – Vis Artena, ufficiale il ritorno del portiere Pier Paolo Salvati.

16.01 – Trapani, ufficializzato il tesseramento di Ettore Mazzeo. Difensore classe ’02 arriva a titolo definitivo dalla Paganese, dopo aver trascorso la passata stagione al Vastogirardi.

15.57 – Amil Gassama è un nuovo calciatore del Real Aversa: attaccante classe ’89, proviene dal Sorrento.

15.33 – Roberto Vitolo è un nuovo calciatore del Licata. Il difensore classe ’98 ha vestito, tra le altre, le maglie di Nocerina, Aprilia, Lamezia e Sancataldese.

13.44 – Domenico La Ragione e Antonio Olivieri sono ufficialmente due nuovi calciatori del Castrovillari: rispettivamente attaccanti ’01 e ’04.

13.37 – Us Pianese comunica di aver ceduto Gabriele Massaro, attaccante classe ’02, al Tuttocuoio.

13.33 – Catania, ufficializzato l’acquisto di Gennaro Scognamiglio: classe ’04 arriva a titolo temporaneo dalla Cavese.

12.11 – Il Città di Castello ha ufficializzato il tesseramento del difensore Luca Mosti. Classe 1998, è cresciuto nella Primavera della Fiorentina, per poi vestire le maglie di Arezzo, Bisceglie, Pergolettese, Fermana, Massese, Pont Donnaz e Ghiviborgo.

13.10 – Trapani, dal mercato arriva un attaccante a titolo definitivo: ecco Olger Merkaj.

10.55 – Campobasso, ecco i primi acquisti. Sono in arrivo: Alvin Daniels, Daniele Dibari, Lucio Boris Di Lollo e Albino Fazio. Resta invece in squadra Nicola Vanzan.

10.25 – Enna, ufficializzato il colpo Pietro Arcidiacono. L’attaccante esterno classe ’88 porta con sé una valigia da oltre 350 presenze con più di 80 reti. Tanti gli anni giocati in Serie C tra Foggia, Arezzo e Potenza, prima di calcare i campi della Serie D con il FC Messina nella stagione 20/21, anno in cui vinse con la squadra siciliana il campionato. L’anno scorso con il Giarre 8 reti e 6 assist.

10.20 – Paganese, in arrivo Daniele Cipolla dall’Acireale, si tratta di un centrocampista classe ’98.

9.15 – Matera, arriva l’ex Acireale Gianmarco Piccioni, attaccante giramondo classe ’91. Lo avevamo segnalato ieri, oggi arriverà la firma sul nuovo contratto dopo le varie esperienze degli ultimi anni tra i campi di C e D.

9.10 – Matese, come anticipato ieri arriva la firma di Antonio La Gamba. Il difensore centrale classe 2000 nato a Vibo Valentia si trasferisce dalla Gelbison.

8.10 – La Castanese si assicura un under dal passato prestigioso: ufficiale Valentino Salducco. Il classe 2003 è stato capitano della Juventus under 17. In uscita oggi dal Monza dove ha giocato la passata stagione.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di martedì 13 settembre

21.15 – Matera, affare fatto per Gianmarco Piccioni, esperto attaccante classe ’91 reduce dall’esperienza all’Acireale.

21.10 – Matese, in arrivo Antonio La Gamba, difensore centrale classe 2000.

15.00 – Colpo in prospettiva per la Sancataldese: preso il classe 2005 Alessio Messina. Il giovane difensore vanta un’esperienza nell’ACR Messina ed è nel giro della Nazionale Under 17.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di lunedì 12 settembre

20.07 – Come anticipato da SerieD24, Alessandro Avantaggiato ora è ufficialmente un nuovo giocatore del Chieri. Per il classe 2000 non sarà la prima volta in Serie D, date le esperienze a Taranto, Fidelis Andria e Casarano.

19.48 – L’Acireale comunica di aver acquisito le prestazioni di Joao Pedro per il terzo anno consecutivo. Il centrocampista brasiliano ha già stupito i tifosi granata nelle stagioni precedenti, ora è tornato a disposizione di Giovanni Marchese.

19.45 – Luigi Sorrentino trona ad essere un portiere dell’Angri. Nel pomeriggio sono stati definiti gli ultimi dettagli per il ritorno del portiere.

19.00 – Il Chieri comunica sui suoi profili social la cessione di Lorenzo Cassata, attaccante classe 2002, al Bra.

18.00 – Mariglianese, è ufficiale l’arrivo di Bruno Giordano, difensore classe 2003 ex Torino e Salernitana

11.15 – La Casertana ha tesserato Ogenyi Onazi. E’ finalmente arrivato il transfert internazionale per l’ex centrocampista della Lazio, che potrà già tornare in campo per la prossima giornata di campionato di domenica 18 settembre.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di domenica 11

settembre

18.10 – L’Afragolese mette a segno un doppio colpo in entrata. Si tratta di Francesco Mileto (difensore classe ’95) e Andrea Mancino (centrocampista classe 2002). Entrambi arrivano dall’Arezzo.

11.50 – Doppio colpo per la Castanese del d.s. Bratto. Arrivano in neroverde sia l’attaccante Lamine N’Diaye Massouba che il giovane difensore Andrea Lorenzi. Il primo è un classe ’98 ma con un curriculum importante. Ha giocato nelle giovanili di Milan, Lazio ed Inter con il quale ha anche conquistato il titolo Under 18. Per lui anche importanti avventure a Brescia e Renate. Lorenzi invece è un giovane difensore, classe 2003, cresciuto nelle giovanili di Lecco e Novara.

9.00 – Poggibonsi, ufficiale l’arrivo in prestito del giovane portiere Federico Magnolfi. Il classe 2005 arriva dal settore giovanile del Bologna.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di sabato 10 settembre

18.20 – Napoli United, ufficializzato l’acquisto di Miguel Muniz Fernandez. Si tratta di un centrocampista spagnolo classe ’90 con un’ottima tecnica, in particolare sulle palle da fermo come sottolinea nel comunicato lo stesso club campano. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’AD Cartaya.

17.00 – Real Calepina, incredibile colpo in attacco: arriva Germàn Denis, ex Napoli e Atalanta. Nelle ultime 3 stagioni ha collezionato 62 presenze e 17 reti con la Reggina tra Serie C e B.

15.13 – Ngissah Bismark è un nuovo giocatore del Montecchio Maggiore.

13.30 – Mariglianese, colpo Under per la propria difesa. Dal Centro Ester arriva il difensore classe 2005 Nicolò Dinacci.

13.10 – Doppio acquisto per il Mobilieri Ponsacco. Marco De Vito ed Emiliano Fratini sono ufficialmente due nuovi giocatori rossoblu. Il primo è un difensore centrale classe ’91 con più di 60 presenze all’attivo in Serie C, l’altro invece è un centrocampista prodotto del vivaio del Grosseto. Anche lui vanta presenze tra i professionisti.

11.10 – Afragolese, ufficiale l’acquisto del portiere, classe 2004, Aniello Rendina. L’estremo difensore disputato la scorsa stagione con la maglia della Paganese.

9.00 – Sancataldese, colpo in entrata per la difesa. Si tratta del centrale, classe 1995, Matteo Brumat. Nel corso della sua carriera ha giocato sia in D che in Serie C vestendo la maglia di Siena, Rieti, Siracusa tra le tante.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di venerdì 9 settembre

20.45 – Alessio Amoruso è un nuovo giocatore del Francavilla. Il classe 2003 arriva dal Siena dopo un’esperienza alla Sambenedettese.

20.20 – Mobilieri Ponsacco, annunciato l’arrivo di Vincenzo Patronelli, difensore tarantino classe 2002.

18.50 – Palmese, ufficiale l’arrivo di Luciano Rabbeni, centravanti clsse ’89 con una grande esperienza in Serie D e qualche parentesi in Serie C.

18.45 – Francesco Intinacelli è un nuovo giocatore del Casale. L’attaccante esterno classe 2001 è cresciuto nell’Ascoli. Giocatore di grande esperienza ha giocato in Serie B con la maglia bianconera e in Serie C con la Fermana.

18.40 – Grande colpo del Trapani. Annunciato oggi l’arrivo di Benjamin Mokulu, attaccante belga classe ’89. Il giocatore vanta presenze in Serie C e B. Tra le precedenti esperienze ha giocato con la maglia di Trapani, Cremonese e Juve U23.

18.13 – Chieti, ufficiale l’arrivo di Andrea Testi. L’attaccante classe ’97 ha già passato due esperienze in Serie D con le maglie di Lupa Roma e San Nicolò. Vanta anche l’esperienza in Serie C con il Racing Roma e in B con il Pescara.

18.01 – Due nuovi innesti per la Vibonese. Si tratta di Dino Rendic, portiere croato classe 2002, che ha vestito la maglia della Nazionale under 15, del Venezia, del Chievo Verona e della Pro Vercelli, e Francesco Scafetta, centrocampista classe 2002, cresciuto nel settore giovanile di Ascoli, Teramo e Reggiana.

17.10 – Castanese, annunciato il nome del nuovo Ds. Ad Alessandro Bratto è stata affidata la Direzione Sportiva della Prima squadra per la stagione 2022-23.

16.25 – Lo abbiamo anticipato nel corso della mattinata odierna, adesso è ufficiale: l’ex Pescara Marco Chiarella è un nuovo giocatore del Catania.

15.00 – Imperia, arriva la firma di Daniele Melandri, storico bomber della C e della D.

14.00 – Prodeco Calcio Montebelluna, arrivato in prestito dall’Arzignano Valchiampo il difensore Niccolò Samotti. Il classe 2003, nel corso della passata stagione, era in forza alla Primavera della Sampdoria.

13.40 – Lavello, arriva l’ufficialità dell’acquisto di Lara Delgado Guiherme, difensore classe 2003.

13.00 – Trapani, ufficiale la cessione, a titolo temporaneo, di Salvatore Le Mura al Città Di Taormina, formazione che milita nel Girone B del campionato di Eccellenza.

11.00 – Vastogirardi, ufficiale l’acquisto del portiere, classe 2002, Davide Piga. L’estremo difensore proviene dalle giovanili del Cagliari.

10.55 – Aprilia, nuovo estremo difensore per il club laziale. Si tratta del classe 2002 Federico Siani.

10.45 – Mariglianese, ufficiale l’acquisto del terzino destro, classe 2002, Pietro Angeletti. La scorsa stagione ha vestito la maglia del Real Agro Aversa.

10.40 – Varesina, ufficiale l’acquisto del centrocampista, classe 2003, Stefano Sberna.

10.00 – Catania, arriva Marco Chiarella dal Pescara. L’annuncio arriva dai social del club biancazzurro.

8.00 – Matese, ufficiale l’arrivo di Vincenzo Rodi. L’attaccante classe 2001 ha vestito le maglie di Ternana, Castrovillari e Pistoiese.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di giovedì 8 settembre

20.10 – Diego Ciccarelli è il nuovo acquisto del Portici. L’attaccante classe 2002 è cresciuto nelle giovanili dello Spezia e ha indossato le maglie di Arzachena e Budoni.

19.50 – La Cavese annuncia di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive di Gennaro Scognamiglio. Il giovane classe 2004 sarà temporaneamente in prestito al Catania.

18.10 – Il Brindisi comunica di aver ceduto le prestazioni di Lamin Bittaye all’Avezzano, società del Girone F.

17.10 – La Puteolana comunica l’approdo in casa granata di Antonio Letizia. L’attaccante classe ’87 ha vestito diverse maglie importanti come quelle di Imolese, Catanzaro, Cosenza, Modena, Reggiana e Foggia. Si tratta per Letizia di uno storica ritorno a Puzzuoli.

15.38 – Doppio rinforzo in attacco per l’Avezzano: presi Lamin Bittaye dal Brindisi e Francesco Casolla dal Rimini. Il primo, gambiano di 27 anni, è un’ala sinistra che ha già vestito la maglia biancoverde nel 2017. Il secondo, seconda punta classe 1992, vanta esperienze anche con Bra e Fano.

13.25 – Riccardo Santovito è un nuovo giocatore del Trastevere. Difensore centrale classe 1999, all’occorrenza anche terzino, è cresciuto nel settore giovanile della Polisportiva Carso, per poi passare al Latina. Nel 2017 è acquistato dal Parma, che lo gira in prestito alla Lucchese, per quindi cederlo alla Reggiana nel 2019. Seguono le esperienze al Rimini, al Renate e infine al Flaminia. In carriera vanta 48 presenze nel campionato Primavera, 27 in Lega Pro e 19 in Serie D.

12.45 – Sant’Angelo, ingaggiati Ettore Cattaneo, Riccardo Giudici e Manuel Fiore. I tre, rispettivamente classe 2005, 2004 e 2003, sono già a disposizione di Alessio Pala.

12.30 – Il Fasano ufficializza l’arrivo di Umberto Savoia. Centrocampista classe 2004, è cresciuto nel settore giovanile dello Spezia. Nella passata stagione è passato al Monopoli, contribuendo alla vittoria del campionato di Primavera 3.

10.00 – Cesare Ambrosini ha firmato con la Folgore Caratese. Difensore centrale classe 1990, vanta una lunga esperienza tra i professionisti con Como, Modena e Rimini. Ha vestito anche le maglie del Legnano, del Legnano Salus, del Sondrio, del Derthona, della Tritium, del Rezzate, del Tavolara e del Villa Valle.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di mercoledì 7 settembre

20.40 – Ora è ufficiale, Michele Somma è un nuovo giocatore del Catania.

20.00 – Salvatore Pelliccia è un nuovo giocatore del Portici. Il centrocampista classe 2000 è cresciuto nel settore giovanile del Napoli e ha giocato con Taranto, Bisceglie, Gladiator e Fidelis Andria.

19.15 – Nuovo arrivo in casa Ponsacco con Lorenzo Franco. Il giovane classe 2003, con una grande esperienza in Serie D, è cresciuto nelle giovanili della Lazio e la scorsa stagione ha indossato la maglia dell’Albalonga.

17.06 – Doppio acquisto per il Campodarsego che si aggiudica gli attaccanti Andrea Orlandi e Nicolò Pozzebon. Il primo, classe 2002, proviene dal Rieti e ha giocato nelle giovanili di Frosinone e Lazio. Pozzebon nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Treviso. Classe 1997, è cresciuto nelle giovanili della Juventus.

14.45 – Chieti, ha firmato Riccardo Pagliuso. Difensore classe 2004, è cresciuto nel settore giovanile della Lazio. Dopo aver giocato con la Sambenedettese Under 17 e Primavera, nella passata annata ha vestito la maglia dell’Imolese Primavera.

14.25 – Grande colpo per il Livorno che annuncia l’acquisto di Simone Lo Faso, centrocampista classe 1998, ex Palermo e Fiorentina. Nella passata stagione ha vestito la maglia della Caratese.

13.53 – Arriva una rottura in casa Castanese. Si interrompe consensualmente il rapporto con il Direttore Sportivo Gianfranco Garavaglia dopo un anno dal suo arrivo.

13.29 – Nuovo arrivo in casa ASD Martina. I pugliesi hanno annunciato l’acquisto del terzino classe 2004 Vilson Nikolli, che nella passata stagione ha vinto il campionato di Promozione con il Polimnia.

13.10 – Gabriele Aprile è un nuovo giocatore del Cittanova. Il centrocampista vanta 170 presenze in Serie D, militando tra Akragas, Monopoli, Acireale, Licata, solo per citarne alcune. All’inizio di questa stagione ha avuto una piccola parentesi all’Aglianese ed ora è pronto a vestire la maglia del Cittanova.

12.16 – Angri, accordo con Salvatore Manfrellotti. Il 28enne attaccante nell’ultima stagione ha militato nel Portici.

11.58 – Colpo in prospettiva del Ragusa che si assicura il centrocampista Federico Gozzo. Il classe 2005 è cresciuto calcisticamente nel Pantanelli Sr.

10.36 – L’Arzignano Valchiampo presta 3 giocatori alla Serie D: Samuele Gerbero (cresciuto nell’Udinese) al Torviscosa, Nicolò Pollini (cresciuto nella Lazio) al Levico Terme e Nicolò Samotti (vivaio Sampdoria) al Prodeco Calcio Montebelluna 1919.

10.13 – Gran colpo di mercato del Portici che raggiunge l’accordo con Luca Orlando. L’attaccante vanta molte presenze in Serie B e C con le maglie di Messina, Salernitana, Pro Vercelli, Casertana e Piacenza.

9.35 – Il Villa Valle perfeziona l’acquisto di Alen Mehic, interessante prospetto bosniaco. Il 21enne trequartista è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta prima di indossare le casacche di Pro Sesto, SKF Sered, NK Brezice 1919 e Real Calepina.

9.00 – La Fezzanese comunica l’acquisto del classe 1993 Francesco Cantatore. Il calciatore arriva da svincolato dopo l’ultima stagione al Città di Varese.

8.00 – Trestina, annunciato il ritorno di Michele di Cato. L’attaccante classe 2001 torna a vestire bianconero dopo aver realizzato 14 gol nelle ultime due stagioni.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di martedì 6 settembre

20.25 – San Luca, ufficiale il ritorno di Renzo Spinaci, centrocampista argentino classe ’93

20.15 – Altro colpo per il Catania. Come anticipato dalla nostra redazione, arriva in rossoblù Simone Buffa, centrocampista ex Acireale e Casarano.

18.15 – Aboubakar Soumahoro Langone è un nuovo giocatore dell’Afragolese. Classe 2000, Langone è un centrocampista ivoriano proveniente dal Francavilla. Ha alle spalle esperienze importanti con il Team Altamura, la Fidelis Andria ed il Picerno, in quest’ultima ha ottenuto la promozione in serie C, giocando quasi l’intero campionato.

15.00 – Pro Favara 1984, ufficiale l’ingaggio di un nuovo portiere. Si tratta dello spagnolo Hugo Eyre, 28 anni, alto 1,84, lo scorso anno in Eccellenza girone B con l’Ispica ma con una lunga carriera alle spalle nella serie C spagnola

13.33 – Real Agro Aversa, ufficiale il tesseramento di Francesco Falivene. Il centrocampista classe ’99 sposa il progetto normanno dopo l’ultima annata in D al Fano.

13.30 – Il Salsomaggiore comunica l’interruzione del rapporto con i calciatori Nicolas Prandi ed Exauce Nsingi.

13.26 – Colpaccio del Ragusa, annunciato il forte difensore Layousse Diallo. L’anno scorso in Serie D con il San Luca, il senegalese classe 1997 vanta esperienze anche in C con Bisceglie e Casertana.

9.10 – Avezzano, in arrivo Lorenzo Bianciardi e Alessandro Sangiorgi. Il club ha chiuso l’accordo con i centrocampisti ex Ostiamare e Fermana.

9.05 – Il Casale ha chiuso l’accordo per Francesco Intinacelli. Classe 2001, arriva dall’Ascoli.

9.00 – Fasano, ufficiale l’arrivo di Jacopo Lofoco. Il difensore classe 2003 è cresciuto nel settore giovanile del Bari e nella scorsa stagione ha giocato con la primavera della Virtus Entella.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di lunedì 5 settembre

17.00 – Ufficiale la firma di Bramante all’Arezzo, fresco di rescissione con la Carrarese.

16.20 – Paganese, preso a titolo temporaneo Tommaso Agostini. Il centrocampista, di proprietà del Venezia, è un classe 2004 e nel corso della passata stagione ha indossato la divisa del Pordenone in Primavera 2.

15.30 – Arezzo, Bramante verso dopo la firma dopo la rescissione con la Carrarese.

11.18 – Mariglianese, ufficiale l’arrivo di quattro nuovi acquisti: si tratta di Murillo Gomes Ferreira, difensore brasiliano proveniente dall’Amazones (Serie D), Theo Reymond Martinez, centrocampista svizzero proveniente dal Nereto, Davide Monteleone (difensore classe 1995 cresciuto nel Palermo) e Alessandro Petruccelli, centrocampista classe 1999 due volte campione d’Italia con la Roma U17 e U19.

09.17 – Trattativa in corso per il Catania. I rossoazzurri sarebbero vicini all’ingaggio di Marwan Salah, portiere egiziano classe 2004 di proprietà del Bayern Monaco.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di domenica 4 settembre

11.30 – Il Barletta comunica l’ingaggio di Matteo Maccioni. Il centrocampista, classe 2004, proviene dalla Vis Pesaro.

10.00 – Il Canicattì annuncia che Desiderio Garufo non continuerà nella prossima stagione con i biancorossi.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di sabato 3 settembre

14.45 – Matese, ufficiale il ritorno di Mattia Palombo. Il portiere ha già vestito la maglia verdeoro nella stagione 2020/21.

11.55 – Il Borgosesia ufficializza gli arrivi di Vittorio Grilli, Mattia Mirarchi e Alessandro Salami. Grilli, portiere classe 1997, è stato confermato in rosa dopo l’ottima passata stagione; Mirarchi, centrocampista del 2002, cresce nell’Accademia Inter, per poi passare ai settori giovanili di Como, Novara e Inter, arrivando fino alla Primavera nerazzurra; Salami, infine, è un prodotto del settore giovanile della Cremonese: dopo una breve parentesi al Milan, torna a Cremona in primavera, per poi giocare in seguito in Serie D tra Crema, Borgo San Donnino e Tritium.

11.51 – Canicattì, arriva il portiere Leonid Gichkin. Il classe 2004 arriva in prestito dal Bari ed è cresciuto nel settore giovanile del Trapani.

11.00 – Il Villa Valle comunica di aver acquistato dall’Ascoli il classe 2004 Francesco Governatori.

10.50 – La Paganese acquista l’esterno sinistro lettone Nikita Pasnevs. Classe 2004 proveniente dall’RFS Riga, gioca nella nazionale U19 della Lettonia.

10.40 – L’Arconatese ufficializza il centrocampista Filippo Favero. Classe 2004, è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta e proviene dal Renate.

10.20 – Aprilia, arriva l’attaccante nigeriano Macauley Chrisantus. Classe 1990, ha vinto il campionato del mondo Under 17 con la sua nazionale e ha giocato in Bundesliga con Amburgo e Karlsruher. Ha giocato anche con Las Palmas, Aek Atene, Sivasspor e Helsinki.

10.00 – Il Teramo riparte da Ivan Speranza. Il difensore centrale classe 1985 ritorna nella città abruzzese dopo le ultime stagioni al Pineto e al San Nicolò Notaresco, decidendo così di scendere in Promozione con i biancorossi.

9.20 – Il Levico Terme continua a rinforzarsi: ufficiali Leonardo Raggio e Nicolò Pollini. Il primo, cresciuto nel settore giovanile del Genoa, è un centrale classe 2001. Il secondo invece, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Lazio, è un terzino classe 2003.

9.00 – Villafranca, in arrivo dal Carpi il difensore Federico Tosi. Il classe 2002 è cresciuto nei settori giovanili di Hellas Verona, Delta PT e Bologna.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di venerdì 2 settembre

21.30 – Il Pomezia è lieta di annunciare di aver raggiunto gli accordi con i calciatori Cristiano Rossetti (centrocampista classe 2000) e Gabriele Scacco (centrocampista classe 2003).

21.00 – Altri due tesseramenti da parte del Sestri Levante: arrivano il portiere Francesco Sias (classe 2005) dalla Sampdoria e il centrocampista Ivan Torri (classe 2004) dallo Spezia.

20.30 – Il Chieti ha tesserato l’attaccante Michele Cesario. Il classe 1994, nello scorso campionato di D, ha indossato la maglia della Pianese e poi quella della Mobilieri Ponsacco.

20.08 – Matera, previste nuove entrate. In arrivo Denis Manu dal Brescia e Demoleon che arriva dal Marsounis, club di Prima Divisione francese. Inoltre chiuso l’affare con Donose che si trasferisce in Italia dopo l’esperienza nella Serie B Romena.

17.11 – Campodarsego, in chiusura la trattativa che porta il nome di Andrea Orlandi, ex Lazio Primavera. A breve l’ufficialità.

16.00 – Fanfulla, ufficiale l’arrivo di Ciro De Angelis. L’attaccante si è laureato capocannoniere del girone B la scorsa stagione con la maglia del Franciacorta.

15.40 – Cavese, ceduti a titolo temporaneo Gennaro Paduano e Aniello Somma rispettivamente alla Mariglianese ed al Gladiator.

15.31 – Il Lentigione annuncia la rescissione consensuale del contratto di Lorenzo Staiti, in gialloblù da due stagioni. Alla base della separazione l’infortunio al ginocchio destro occorso al calciatore.

15.27 – Pianese, annunciato il ritorno di Luca Simeoni. Il centrocampista si appresta a disputare la sesta stagione in maglia bianconera dopo la breve parentesi estiva all’Essendon Royals in Australia.

14.30 – Imperia, tesserato il difensore Soufian Bourkaa. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, il classe 2003 si è successivamente spostato a Lugano prima e Lecco poi.

14.23 – L’Asti comunica la riconferma per la prossima stagione del portiere Gabriele Bustone (2003).

14.20 – Lamezia Terme, definito l’acquisto del 2004 Youssouf Kanoute. Il difensore francese ha un passato tra le file dell’Angers SCO, club di Ligue 1.

13.45 – Pianese, fatta per l’arrivo dal Ravenna del portiere Jacopo Ricco. Il classe 2003, giovane promessa della Fiorentina, con la Viola vanta 4 panchine in Serie A.

13.40 – Torviscosa, accordo con l’Arzignano Valchiampo per il prestito di Samuele Garbero. Il classe 2003, cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, va ad arricchire il reparto offensivo biancazzurro.

13.20 – Roma City, raggiunto l’accordo con Damiano Montesi. L’esterno d’attacco classe 2001 approda alla corte di mister Statuto dopo l’esperienza in Eccellenza al Tor Sapienza.

13.16 – Orvietana, annunciato l’acquisto dell’under Ibrahim Traoré. Ex Primavera Spal, il classe 2002 francese era già in prova ad Orvieto da un paio di giorni.

12.05 – Sancataldese, colpo di mercato ufficializzato pochi secondi fa: ha firmato Gabriele Zerbo, attaccante classe ’94 d’esperienza nella categoria.

11.33 – Tau Altopascio, preso André Lopes Silva, ala destra classe 2003, che si è liberato dal Parma negli ultimi giorni.

10.45 – Il Trapani ufficializza Giovanni Cultraro. Classe 2003, portiere, arriva in prestito secco dal Lecce. Lo scorso anno era già con i granata.

10.30 – Desiderio Garufo, terzino destro classe 1987 con una lunga esperienza tra i professionisti, si allena con l’Akragas. Garufo è reduce dalla promozione in Serie D con il Canicattì.

10.17 – Sancataldese, arriva la firma di Lorenzo Galfano. Si tratta di un esterno offensivo classe 2003, cresciuto nelle giovanili del Marsala.

10.15 – Paternò, ufficiale l’acquisto di Francesco Saverino, centrocampista classe 2001.

10.12 – Patrick Mihali, Morris Passewe e Paolo Capitano non faranno più parte della rosa del Canicattì. A comunicarlo è lo stesso club tramite i propri canali ufficiali.

9.15 – Chievo Sona, è molto vicino Simone Ferrari, centrocampista classe 1999. Ferrari vanta oltre 100 presenze tra i professionisti, e ha raccolto, nella scorsa stagione, 36 presenze e 1 gol in Serie C.

9.10 – Mestre, ufficializzato Andrea Feltrin, difensore centrale classe 2002.

9.05 – Nuova Florida, arriva Raffaele Spina dal Pisa.

9.00 – Casteldifardo, definito l’acquisto di Wilson Henri Guella, centrocampista classe 2000. Arriva dal Mantois.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di giovedì 1 settembre

20.55 – Come anticipato questo pomeriggio dalla nostra redazione, ora è arrivata l’ufficialità. Il Barletta ha acquistato il portiere, classe 2003, Mattia Piersanti.

19.50 – Caronnese, doppio colpo in entrata. Si tratta dell’attaccante, classe 1999, Nicolò Vai e del centrocampista, classe 2003, Tommaso Gini.

19.35 – Acireale, ufficiale l’acquisto del difensore, classe 2002, Andrea Medico. Il giocatore è cresciuto nelle giovanili del Lecce.

19.30 – Sambenedettese, definito l’acquisto a titolo temporaneo del difensore, classe 2004, Enrico Mauthe. Il giovane arriva in prestito dal Palermo.

17.55 – Il Livorno ufficializza Andrea Bruno, difensore classe 2001. Nella scorsa stagione in Serie C prima con l’Entella e poi con il Legnago per un totale di 17 presenze. Per lui, un passato nel settore giovanile del Torino e 2 presenze in B con la maglia dell’Entella.

17.20 – La Nocerina ufficializza il colpo Danilo Ambro, centrocampista centrale classe ’99. Per lui diverse esperienze in Lega Pro con Vibonese e Feralpisalò, poi tanta Serie D con Trapani, Palermo e Gelbison. Con queste ultime società ha vinto due campionati.

17.17 – Doppio colpo per il Lentigione che annuncia l’arrivo di Nicola Farinelli e Nicolò Panzacchi. Farinelli, classe 2001 ha indossato la maglia del Cesena e del Bologna, reduce da una stagione da protagonista con il Borgosesia. Panzacchi, classe 2004 arriva a titolo temporaneo dopo un accordo con il Bologna.

17.00 – Sancataldese, ufficiale la firma del giovane esterno destro Giovanni Cutrona. Cresciuto nel settore giovanile del Bari il 2004 ha giocato con Cosenza, Troina e Palermo.

16.55 – Saltato l’accordo tra il Riccione e Tommaso Farabegoli. La decisione della società romagnola è stata già comunicata all’agente del calciatore ex Sampdoria.

16.50 – Michele Rinaldi è un nuovo giocatore del Riccione. Grande colpo dei romagnoli che acquistano un giocatore da oltre 400 presenze tra Serie A, B e C. Il difensore, cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, ha poi vestito alcune maglie prestigiose come Udinese, Parma, Bari, Benevento e Arezzo.

16.45 – Coma anticipato dalla nostra redazione, Michele Somma è un nuovo giocatore del Catania. E’ stato depositato in lega il contratto dell’ex Palermo che ora è ufficialmente un nuovo giocatore rossazzurro.

16.40 – Matteo Del Rosso, esterno mancino del 2003, è un nuovo giocatore del Montegiorgio. Arriva in prestito dalla Fermana. Lo scorso anno 30 presenze in Serie D con il Fano.

16.00 – La Pistoiese annuncia l’acquisto dell’attaccante classe ’92 Riccardo Barbuti. Cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo in carriera vanta 6 presenze in Serie B e oltre 190 partite in C. Ha vestito, tra le altre, le maglie di Pescara, Sassuolo, Trento, Torres e Lumezzane.

15.50 – Matteo Vetere, classe 2004, si trasferisce al Villafranca. Arriva dal settore giovanile del Mantova.

15.30 – Dal Rayo Vallecano arriva al Carpi Raul Ruiz Navarro, terzino mancino classe 2002.

15.00 – Un nuovo terzino per il Martina: si tratta di Angelo Mancini. Classe 2003, nella passata stagione ha indossato da titolare la maglia dell’Arzachena.

14.50 – Il Lamezia ha comunicato l’arrivo di Noah Abatneh. Difensore classe 2004, nativo di Toronto (Canada), in prestito dalla Lazio.

14.36 – Il Brindisi sta trattando Simone Bramante della Carrarese. Operazione difficile perché il calciatore, classe 1998, vorrebbe restare in Serie C. Pochi istanti fa il presidente Arigliano avrebbe rilanciato l’offerta per convincere il giocatore ad accettare il club pugliese.

14.32 – Come anticipato dalla nostra redazione, adesso è ufficiale. Pasqualino Ortisi è un nuovo calciatore del Casarano.

14.15 – Denys Balanjuk vicino al Lavello. Nazionale ucraino, attaccante classe 1997, la trattativa è in corso e nelle prossime ore si potrebbe chiudere l’accordo. Nel corso della sua carriera ha giocato anche con il Dnipro.

14.10 – Lavello, ecco il nuovo acquisto. Si tratta di Emanuele Collura, difensore centrale classe 2004. Collura proviene dalla Primavera del Cosenza.

14.07- Mattia Piersanti e Matteo Maccioni, entrambi giocatori under, arrivano in prestito dalla Vis Pesaro al Barletta.

14.05- Il Casarano é vicino a chiudere con Pasqualino Ortisi dell’Andria.

13.45- Il Montevarchi rescinde il contratto con Simone Buffa. Il calciatore è vicino alla chiusura con il Catania.

13.26- Karl Abraham Junior, terzino destro classe 2005, é sempre più vicino al Santangelo

13.06 – United Riccione, vicino l’acquisto di Tommaso Farabegoli. Il difensore centrale classe 1999 ha vestito le maglie di Sampdoria, Ancona e Feralpisalò.

12.45 – La Roma City ufficializza l’arrivo di Manolo Perroni, centrocampista classe 2004 che ha trascorso l’ultima stagione con la Primavera della Lazio.

12.40 – La Nocerina segue Antonino Fredella, difensore classe 2001 del San Donato Tavernelle.

12.15 – Il Barletta è in pressing con il Bisceglie per l’acquisto di Walter Cozza: trattativa in corso, si spera di chiudere in serata.

12.10 – Gabriele Zerbo sarebbe in procinto di passare alla Sancataldese: l’attaccante è attualmente in forza al Montegiorgio

12.08 – Il centrocampista classe ’99 Danilo Ambro è un nuovo giocatore della Nocerina. L’anno scorso, Ambro ha conquistato il titolo con il Gelbison.

11.20 – Giovanni Alfano è un nuovo giocatore dell’Angri. Il difensore centrale classe 1999 nella passata stagione ha indossato la maglia del Brindisi.

11.18 – Nuovo acquisto per il Lupa Frascati: in arrivo l’attaccante nicaraguense classe 1998 Kayro Flores Heatley.

10.45 – Real Forte Querceta, ufficiale l’arrivo di Tommaso Bertipagani, centrocampista classe 2003 cresciuto nei settori giovanili di Pisa e Carrarese.

10.30 – Nuovo colpo del Nardò. Giovanni Messina, difensore classe 2004, è un nuovo giocatore granata. Cresciuto nelle giovanili di Atletico Leonzio e Catania, arriva al Nardò dopo la stagione trascorsa a Termoli.

10.25 – Afragolese, nuovi contatti per la panchina. Spuntano nuovi nomi: Bitetto e Condemi. La scelta ora è tra Bitetto, Condemi e Agovino. In giornata arriverà la decisione definitiva

9.20 – Sancataldese, annunciato il tesseramento di Cutrona Giovanni. Il centrocampista classe 2004 ha vestito in precedenza le maglie di Troina, Palermo, Cosenza.

9.00 – Giovanni Giorgi, esterno d’attacco classe 2003, è un nuovo calciatore del San Luca. Nella sua carriera ha vestito le maglie delle giovanili della Juventus, dello Spezia ed ora è pronto ad iniziare la sua esperienza in giallorossa

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di mercoledì 31 agosto

01:15 – Chieti, ceduti Luca Orlando e Christian Ventola al Sambuceto.

20.00 – Acireale, ufficiale l’arrivo in maglia granata di Carmelo Patané. Il difensore, classe 2004, arriva in prestito dal Cittadella.

19.40 – Altro colpo in entrata per il Livorno, che ingaggia Giorgio Bettarini dalla Pro Livorno Sorgenti. Il portiere, classe 2003, nell’ultima stagione ha giocato nella formazione Juniores dei biancoverdi con cui si è laureato Campione d’Italia.

18.45 – Grosseto, doppio colpo in entrata. Si tratta del centrocampista centrale, classe 1999, Gabriele Carannante e del difensore centrale, classe 1996, Ciro Cipolletta.

18.40 – Livorno, tesserato in prima squadra il difensore, classe 2004, Andrea Fancelli.

17.30 – Città di Varese, acquisto a titolo temporaneo dell’esterno offensivo, classe 2004, Riccardo Scarpa. Di proprietà del Pontedera, la scorsa stagione ha vestito la maglia del Vicenza Primavera.

16.54 – Ostiamare, annunciato l’ex Aprilia Gianmarco De Crescenzo. Il centrocampista classe 2003 ha già debuttato in Coppa domenica.

15.42 – Sambenedettese, ufficiale l’arrivo di Mathieu Bekaert, centrocampista classe 04′.

15.41 – Ravenna, fatta per il prestito di Alessio Pipicella dal Catanzaro

15.30 – Catania, in arrivo Simone Buffa dal Montevarchi.

15.28 – Levico Terme, fatta per l’acquisto di Leonardo Raggio.

15.27 – Martina, arriva dall’Arzachena Angelo Mancini.

15.20 – Ravenna, arriva il difensore Alessio Pipicella. Il classe 2003 è reduce da sei anni nel settore giovanile del Catanzaro.

15.20 – Roma City FC, annunciato Emiliano Donninelli nel ruolo di direttore sportivo. Nella scorsa stagione era in Lega Pro con il Monterosi, società con cui ha anche vinto il campionato di Serie D 2020/2021.

13.50 – Tivoli, dall’Ostiamare Lido arriva Francesco Perrotta. L’attaccante classe 2004 si trasferisce con la formula del prestito annuale.

13.31 – Colpo in entrata per l’Asti che preleva in prestito dal Torino il 2004 Bilario Azizi. Il centrocampista vanta 6 presenze con la Nazionale Under 19 albanese.

13.31 – Si arricchisce il parco under in casa Chieri: dal Torino arriva il centrocampista Matteo Bonelli. Per il classe 2004 la formula è quella del prestito.

12.05 – Molfetta, ufficiale Francesco Vivacqua. Ala destra classe 1994, è cresciuto nel settore giovanile della Lazio, vincendo un Campionato Primavera. Ha vestito le maglie di Picerno, Cavese, Rende e Taranto. Ha giocato all’estero con lo Spartaks Jurmala, in Serie A lituana, esordendo in Europa League con un gol nei turni preliminari.

11.55 – Il Roma City ufficializza l’arrivo di Gianluca Corvino. Giovane centrocampista classe 2004, nella passata stagione ha giocato nell’Under 18 dell’Ascoli.

11.50 – Il Catania è interessato a Michele Somma. Il difensore classe 1995 del Palermo dovrebbe risolvere il suo contratto entro domani, ma ci sono delle difficoltà per il club di Pelligra. Quella principale sarebbe inerente ai tempi stretti per risolvere il contratto rosanero fino al 2023. Il giocatore è comunque in uscita, perché non rientra nel progetto tecnico dell’allenatore Corini.

11.40 – I giovani Bilario Azizi e Riccardo Tomella sono due nuovi giocatori dell’Asti. Il centrocampista albanese classe 2004 scuola Torino e l’esterno proveniente dai settori giovanili di Milan e Brescia faranno parte della rosa della squadra astigiana.

10.00 – Il Ragusa ufficializza un nuovo difensore: si tratta di Sergio Saporito. Classe 2001, di mestiere fa il centrale ma può svolgere anche il terzino. Cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, per Saporito si tratta della prima avventura in Sicilia.

09.00 – Vado, arriva il portiere Edoardo Ascioti. Classe 2004, viene dalle giovanili del Genoa.

08.00 – Castanese, ufficiale il portiere Simone Toti. Il classe 2002, cresciuto nel settore giovanile dell’Hellas Verona, dopo una parentesi al Renato ha giocato nel Breno.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di martedì 30 agosto

21.25 – Gladiator, il nuovo direttore sportivo è Gaetano Romano. Ex bomber di Serie D, il “cobra” torna nelle vesti di direttore sportivo.

20.33 – Grosseto, ufficiale il ritorno di Andrea Ciolli: per il nuovo direttore sportivo Michele Ciccone si tratta della prima operazione di mercato.

20.18 – Afragolese, Massimo Agovino in pole per la panchina: domani l’incontro decisivo.

19.59 – Roma City, presentato il nuovo direttore sportivo Claudio Carelli.

18.25 – Il Prato annuncia l’acquisto del portiere Giulio Falsettini. Il giovane classe 2003 arriva in prestito dal Pisa.

18.15 – Nuovo colpo in casa della Clodiense con l’acquisizione di Filippo Serena. Il centrocampista classe 1999 raggiunge suo fratello Riccardo Serena nella squadra granata.

17.10 – Younes Boufous è un nuovo giocatore del Portici. Il trequartista belga classe 1999 proviene dal Troina.

15.30 – La Cavese annuncia l’acquisto del difensore classe 2003 Davide Ludovici. Cresciuto nel settore giovanile della Roma e del Frosinone è reduce dall’ultima stagione con il Castel Vomano.

15.00 – Tempo di presentazione dello staff in casa Roma city. La nuova squadra della capitale ha presentato oggi il direttore sportivo. Si tratta di Claudio Carelli.

13.50 – Filippo Ghizzardi sarà un nuovo giocatore della Bagnolese. Il classe 1997 è un esterno di centrocampo proveniente dall’Athletic Carpi. Uscito dal settore giovanile del Parma ha giocato anche per Sassuolo e Correggese con cui ha disputato 4 stagioni tra Eccellenza e Serie D.

13.20 – Atletico Uri, arriva dall’Olbia il centrocampista 19enne Alessandro Scanu.

13.15 – Pietro Nicolosi sarà, anche per la prossima stagione, un giocatore del Paternò. Ad annunciarne il rinnovo la stessa società siciliana.

13.00 – Gravina, Giacomo Ligorio è un nuovo giocatore gialloblu. Il difensore classe 1993 in carriera ha giocato anche in Serie C con le maglie di Teramo, L’Aquila e Torres.

12.15 – Trastevere, ufficiale il ritorno di Andrea Santilli. L’attaccante classe 2003, dopo la scorsa stagione in prestito con gli amaranto è tornato dopo aver svolto la preparazione con la Fermana.

12.00 – Flaminia Civita Castellana, ufficiale l’arrivo di Matteo Mandorlini. Figlio di Andrea Mandorlini, campione d’Italia con l’Inter, ha militato in Serie B con le maglie di Brescia, Spezia e Grosseto. Nell’ultima stagione 26 presenze con il Seregno per lui.

11.30 – Nuovo innesto tra i pali per la Cavese. Ufficiale l’arrivo di Simone Barone in blufoncè. Il classe 1999, in passato, ha vestito anche le maglie di Spezia dove è cresciuto, poi Ercolanese, Rimini, Turris e Carrarese.

11.20 – Chieri, arriva Leonardo Bevilacqua. L’ala sinistra classe 2003 è reduce dall’esperienza con la maglia delle giovanili del Perugia.

9.05 – Fasano, ufficiale l’arrivo del portiere Pietro Menegatti. Classe 1992, vanta più di 150 presenze tra serie C1 e C2 e ha debuttato in serie B con il Cesena.

9.00 – Leonardo Bevilacqua è un nuovo giocatore del Chieri. L’attaccante classe 2003 ha disputato l’ultima stagione con la primavera del Perugia.

8.55 – Colpo del Pomigliano, arriva Guido Ezequiel Abayian. L’attaccante classe 1989 ha giocato con il Benfica di Rui Costa e nell’ultima stagione ha vinto il campionato con l’Angri nell’ultima stagione.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di lunedì 29 agosto

19.22 – Massimiliano Pesenti è un nuovo giocatore del Sant’Angelo. Il centravanti classe ’87 nella sua carriera ha collezionato 300 presenze tra Serie B e Serie C, segnando 95 reti complessive.

18.58 – La Paganese ha acquisito a titolo temporaneo Mikolaj Reclaf. Il portiere polacco classe 2003 proviene dal Piacenza.

18.27 – Il Livorno comunica di aver tesserato Cesare Ivani. Il giovane centrocampista classe 2004 nella scorsa stagione ha disputato il campionato di Primavera 2 nello Spezia.

18.00 – Arriva l’ufficialità dell’esonero dell’allenatore Cioffi da parte della Afragolese, come anticipato in precedenza da SerieD24.

17.56 – Tomas Saul è un nuovo giocatore della Juvenilia Roseto. L’argentino, che in passato ha indossato la maglia del River Plate, nella scorsa stagione ha giocato nel Maccabi Olami, disputando la Serie D israeliana.

17.23 – Matteo Rimondi, classe 2003, disputerà la stagione con la società Roma City. Il terzino destro proviene dal Poggibonsi.

17.02 – L’allenatore della Afragolese Cioffi è ad un passo dall’addio.

15.57 – Mario Cappa è un nuovo giocatore del Paternò. Il portiere classe 2000 nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Nola.

14.15 – Come anticipato dalla nostra redazione, Alberto Libertazzi è ufficialmente un nuovo calciatore del Chieri.

13.20 – Salernitana, arriva Daniele Barraco, classe 2007, campione nazionale con l’under 15 della Vigor Perconti Roma e capitano della Rappresentativa LND under 15. Operazione svolta in collaborazione tra la stessa Salernitana, il presidente della Vigor Perconti Roma, Maurizio Perconti, e lo Sport Management di Stefano Vitullo.

13.00 – Polisportiva Santa Maria, promossi in prima squadra Alessandro D’Auria e Antonio Fezza. Confermati invece Ciro Ventura, Michele Morlando e Antonio De Mattia. Torna in squadra infine anche il centrocampista classe 2003 Pietro Citro.

9.00 – Avezzano, esonerato ufficialmente l’allenatore Antonio Torti, ad appena una settimana dal via. Ai saluti anche il ds Luigi Ridolfi.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di domenica 28 agosto

19.00 – Casertana, colpo clamoroso in arrivo con l’acquisto dell’ex Lazio Ogenyi Onazi.

13.00 – Grosseto, Umberto Quistelli non è più il Direttore Sportivo del club. Lo comunica la società tramite una nota ufficiale.

09.30 – La Polisportiva Santa Maria annuncia gli acquisti di 7 nuovi calciatori. Si tratta di: Gabriele Ielo, Giovanni Petrazzuolo, Andrea Ferrigno, Giuseppe D’avella, Sasha Mancini, Salvatore Di Peri e Claudio Cuzzilla.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di sabato 27 agosto

18.00 – Il Livorno ha ufficialmente tesserato il centrocampista Riccardo Cretella, esperto classe 1994 che arriva dalla Serie C: nelle ultime quattro stagioni ha giocato a Grosseto, nelle ultime due in C ha giocato 65 partite e 9 gol.

17.30 – L’esterno Francesco De Giorgi rinnova, per il terzo anno consecutivo, con il Nardò. Cresciuto nelle giovanili della Roma si tratta del quarto anno complessivo di carriera con i granata.

17.00 – Atletico Uri, rinnova ufficialmente il giovane attaccante classe 2004 Carlo Mari.

15.00 – Montegiorgio, ufficiale il rinnovo di Alex Misin. Per il centrocampista classe 1989 sarà la terza stagione con i rossoblù.

14.30 – Bitonto, il portiere classe 2004 Vincenzo Civita è stato promosso in Prima Squadra dopo l’esperienza con la Juniores neroverde nella scorsa stagione.

14.15 – Mattia Piacente è un nuovo giocatore del Gladiator. Il difensore arriva dalla stagione al Levico Terme, con cui ha collezionato 31 presenze e 3 reti.

14.00 – Chieti, arriva il centrocampista Alessio Rossi. Classe 2003, è cresciuto nelle giovanili del Pescara e ha disputato l’ultima stagione con la Casertana.

13.30 – Rinforzo a centrocampo per il Trapani. E’ fatta per l’arrivo di Mattia Matese, classe 2001 con 49 presenze tra i professionisti.

12.50 – Casertana, ufficializzato Christian Cugnata, terzino sinistro classe 2005.

12.37 – Trastevere, arriva Alessio lo Duca dalla Virtus Francavilla.

12.37 – Come anticipato, il Virtus Francavilla comunica che ha ceduto a titolo temporaneo Claudio Vaughn al Francavilla.

12.35 – Come anticipato dalla nostra redazione, Giovanni Ricciardo è un nuovo giocatore della Vastese. L’attaccante classe 1986 vanta una lunga esperienza e tante reti siglate tra la Serie C e la Serie D.

12.25 – Grosseto, ufficiale la rescissione del contratto del centrocampista, classe 1994, Riccardo Cretella.

11.30 – Matera, annunciato l’acquisto di Bruno Vicente, classe 1989. Il centrocampista arriva dalla Casertana.

10.30 – Arconatese, ufficiale l’acquisto del portiere, classe 2003, Gianluca Colnago. L’estremo difensore proviene dal Renate.

10.20 – Casale, ufficiale l’acquisto dell’attaccante, classe 2002, Francesco Rancati. Per lui un passato nei settori giovanili di Genoa e Cremonese.

10.07 – Vincenzo Maione è la nuova punta del Desenzano. L’attaccante classe 1994 è reduce dall’esperienza con la maglia del Prato.

9.57 – Giacomo Lezzi, centrocampista classe 1999, è stato riconfermato dal Fasano.

9.32 – Brindisi, ecco Salvatore Bucceri. Il centrocampista classe 2004 arriva dalla Carrarese con la formula del prestito.

9.20 – L’Asti annuncia la riconferma di Alberto Ottone, difensore classe 2001.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di venerdì 26 agosto

20.17 – Bra, ufficiale l’arrivo di Luwana, giovane centrocampista classe 2005.

18.46 – Ve l’avevamo anticipato ed ora è ufficiale, Marco Migliorini è un nuovo giocatore della Sambenedettese.

17.00 – Pietro Menegatti firma con il Fasano: il nuovo portiere dei pugliesi arriva dal Ravenna.

15.34 – Mattia Timmoneri è un nuovo giocatore del Paternò. Il centrocamapista del 2003 arriva in prestito dal Crotone.

14.54 – Il Nola ufficializza l’acquisto di Giovanni Kean, attaccante classe 1993 e fratello di Moise, centravanti della Juventus.

12.45 – Catania, passi in avanti per Alessandro Groaz della Triestina. Il portiere classe 2004 è vicino all’approdo in Sicilia.

12.00 – Nardò, si lavora per il ritorno del difensore classe 1990 Francesco De Giorgi, che ha vestito la maglia granata già nella stagione 2011/2012.

10.00 – Sambenedettese, si sarebbero intensificati i contatti tra il club marchigiano e Marco Migliorini, difensore classe ’92 ex Salernitana.

9.36 – Il Ragusa ha ufficializzato Ignacio Varela, attaccante classe 1990. A comunicarlo è la stessa società tramite i propri canali ufficiali.

9.22 – Sebastian Fernando Sanchez è un nuovo calciatore del Bisceglie. L’esperto difensore argentino, classe 1988, arriva dal Casarano con cui ha totalizzato ben 35 presenze nel campionato di Serie D.

9.15 – Pompei, colpo importante di mercato. Luigi Vitale, difensore sinistro ex Napoli, Salernitana, Ternana e Frosinone è un nuovo giocatore rossoblù.

9.13 – Lavello, ufficializzato l’acquisto di Gennaro Acampora, centrocampista classe 1989.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di giovedì 25 agosto

18.17 – Il Campodarsego Calcio annuncia il ritorno del portiere Giacomo Boscolo Palo, classe 2001, e l’arrivo dell’attaccante Adama Diarrassouba, classe 1999 proveniente dal Lornano Badesse.

17.45 – Come anticipato dalla nostra redazione, la Sambenedettese ha acquistato il centrocampista Lorenzo Tassi.

17.43 – Il Brindisi comunica l’acquisto di Emmanuele De Rosa, centrocampista classe 2002. Il calciatore è cresciuto nelle giovanili del Benevento e ha un passato con la maglia dell’Afragolese.

17.00 – Come da nostra anticipazione, la Cavese annuncia l’acquisto di  Sergio Nicolás Bubas. Attaccante argentino classe 1989 in carriera ha vestito le maglie di Atletico Racing Cordoba, Metropolitanos, Nacional Potosì, Vibonese e Juve Stabia oltre alla Fidelis Andria nella scorsa stagione. Per lui si tratta inoltre di un ritorno dopo l’avventura con la Cavese nel 2020/21.

16.00 – Casertana, ufficiale l’acquisto del difensore classe 2002 Matteo Darini. Il giovane ha passato la scorsa stagione diviso tra Robur Siena e Casale.

15.00 – La Paganese annuncia l’acquisto di Cosmin Oprean, difensore classe 2003 proveniente dal Cittadella. Cresciuto anche nel settore giovanile del Vicenza vanta già un’esperienza in Serie D con la maglia dell’Arzigliano.

14.50 – Poker di arrivi in casa Savoia. I campani hanno ufficializzato gli acquisti di Paolo De Cristofaro (centrocampista classe ’87 con un passato in Serie B con la maglia della Triestina), Antonio D’Amaro (centrocampista ’99), Alfonso Gargalini (terzino sinistro classe 2004) e Arturo Onda, difensore centrale classe 2002.

14.30 – Marco Becattini non sarà più l’allenatore del Figline. A comunicarlo, la stessa società toscana tramite i propri canali social. Il nome del nuovo tecnico sarà ufficializzato entro oggi pomeriggio.

14.25 – Doppia uscita per l’Arezzo che ufficializza Giulio Falsettini al Prato e Thomas Castaldo al Terranuova Traiana.

14.05 – Simone Raffini è un nuovo giocatore della Roma City. L’attaccante classe ’96 ha realizzato 12 reti in campionato e 3 in coppa nell’ultima stagione con il Carpi. In carriera ha vestito anche le maglie di Ravenna, Lucchese, Pordenone e Paganese.

13.40 – Altra riconferma per l’Atletico Uri. Antonio Di Paolo, esterno difensivo classe 2002 resta, per il secondo anno consecutivo, in giallorosso. Cresciuto nelle giovanili del San Paolo Sassari passa poi all’Olbia con cui esordisce anche in Serie C.

13.00 – Salvatore Elefante è un nuovo attaccante del San Marzano. L’attaccante del ’95, lascia l’Afragolese dopo il trasferimento dello scorso febbraio.

10.30 – Tutto fatto per l’arrivo di Esposito al Brindisi. Il calciatore, classe 2004, è un terzino sinistro: manca soltanto l’ufficialità.

10.00 – Il Castrovillari ufficializza l’arrivo di Raffaele Brignola. Classe ’04, di mestiere fa il terzino.

9.30 – Davide Gaetani è un nuovo calciatore del Sorrento: lo annuncia il club attraverso un comunicato. Esterno classe 1995, nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Lanusei realizzando 6 reti.

9.00 – Doppio acquisto per l’Aprilia: ufficiali Alessio Pedone e Leonardo Zanchetta. Il primo, centrocampista classe 1999, proveniente dal Rieti. Il secondo, invece, trequartista classe ’05, ha militato con la Lazio dal 2017 al 2021 con gli ultimi sei mesi al Frosinone.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di mercoledì 24 agosto

20.00 – Samuele Bresciani è un nuovo giocatore del Breno. Il centrocampista classe 2002 è cresciuto nel settore giovanile della Cremonese e la prossima stagione vestirà la maglia granata.

19.25 – Cynthialbalonga, ufficializzati due nuovi innesti. Cosimo Forgione, centrocampista classe ’92 in arrivo dal Teramo, e Luca Sbardella, difensore classe ’93 in arrivo dal Campobasso, sono disponibili in rosa per la prossima stagione.

19.15 – Il San Luca piazza cinque colpi: tre nuovi arrivi e due conferme. Agustín Ale, difensore centrale classe 1995, Andrea Prrocka, centrocampista classe 2003 e Claudio Damato, difensore classe 2004 sono i nuovi arrivati in squadra. Confermati due giovani del vivaio: Francesco Murdaca e Antonio Giorgi continueranno a vestire i nostri colori.

18.55 – Brindisi ancora scatenato sul mercato. Arriva in rosa Bruno Valenti, centrocampista argentino classe 2002, in prestito dal Rotonda

17.44 – Come anticipato dalla nostra redazione negli scorsi giorni, Angelo Scalzone sarà un nuovo giocatore dell‘Ischia.

17.27 – Il Pineto Calcio comunica l’ingaggio di Mattia Lucarini, difensore classe 2002.

17.20 – Pistoiese, ufficializzato l’arrivo di Raffaele Vassallo. Il portiere classe 2004 arriva a titolo definitivo dalla Vastese.

17.05 – La difesa del Ravenna si rinforza. Leonardo Terigi, difensore centrale classe 1991, è un nuovo calciatore giallorosso.

16.20 – Livorno, tesserato Raffaele Maresca. Il centrocampista classe 2002 arriva in prestito dal Crotone.

16.15 – Il Flaminia continua a lavorare intensamente sul mercato. In arrivo Mandorlini dal Seregno.

15.30 – Ve lo avevamo anticipato e adesso è ufficiale: Paolo Bianco è un nuovo giocatore del Cjarlins Muzane. Arriva dall’Audace Cerignola.

14.25 – Sambenedettese, ufficiale l’arrivo di Guido Guerrieri, portiere che in passato ha esordito con la Lazio in Serie A.

14.01 – Montegiorgio, arriva Jacopo Marini, centrocampista classe 03′.

13.40 – Fasano, ufficiale Samuele Manfredi. Il terzino, classe 2005, è cresciuto calcisticamente nella scuola calcio Freestyle di Alberobello.

13.05 – Nuovo rinforzo under per il Gravina. Ufficiale l’arrivo dell’esterno classe 2004 Mirko Gambicchia.

13.00 – Matese, ufficiale l’arrivo di M’Play Sacko. Classe 2004, è cresciuto nelle giovanili del Caen in Francia, dove è nato.

12.25 – Vincenzo Furina, attaccante classe 2002, scuola Napoli ed ex Catanzaro e Rende (dove lo scorso anno ha segnato anche 8 gol in D, sta per firmare per il Locri.

11.00 – L’ultimo colpo del Ragusa per il suo ritorno in Serie D si chiama Lorenzo Iseppon: il centrocampista classe 2003 originario di Siracusa, lo scorso anno, ha giocato con la maglia del Giarre.

10.10 – Il Legnago Salus ha ufficializzato un poker di acquisti: l’attaccante Boubacarr Sambou arrivato dal Gladiator, l’attaccante 22enne Antonio Messina, il centrocampista classe 2004 Simone Santi e, infine, il terzino destro catanese classe 1999 Mario Noce.

10.00 – Matera, arriva da svincolato dopo vari prestiti dall’Inter il portiere classe 2001 Giacomo Pozzer. Dopo l’ultima esperienza con la Primavera nerazzurra, negli ultimi due anni il calciatore ha sempre giocato in Serie C, con le maglie di Monopoli, Lucchese e Juve Stabia.

9.30 – Grosseto, è ufficiale l’arrivo del difensore classe 1996 Luca Bruno. Il centrale arriva da svincolato dopo l’ultima esperienza a Trapani.

9.15 – Il terzino sinistro classe 2003 Paolo Bianco in prestito dall’Audace Cerignola al Cjarlins Muzane, squadra del girone C, che ha battuto la concorrenza del Francavilla e del Chievo-Sona per aggiudicarselo. Il calciatore, fortemente voluto dall’allenatore Luca Tiozzo, in questi minuti è in viaggio verso Venezia: da lì, si sposterà direttamente a Carlino, in Friuli, per conoscere i suoi nuovi compagni.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di martedì 23 agosto

15.50 – Brindisi, Salvatore Bucceri sta arrivando in città. Come anticipato, il centrocampista classe 2004 di proprietà della Carrarese è in viaggio con l’agente Giuseppe Piraino e firmerà stasera il prestito per il club del presidente Arigliano.

15.45 – Trapani, il portiere Giuseppe Misseri non vestirà la maglia granata. Il classe 2003 è stato valutato nel ritiro pre-campionato a Pergusa, ma non ha convinto lo staff tecnico. Il giovane ha già firmato con il Modica, in Eccellenza Sicilia.

15.40 – Altri due colpi messi a segno dal Chieti. Ufficiale l’arrivo di Roberto Ferrari, difensore centrale classe 2000, e Manuel Vitiello, portiere classe 2001.

14.35 – Ragusa, ufficiale l’ingaggio del difensore Ruben Falla: classe ’02 arriva dal Troina.

13.45 – Chieti, ufficializzato l’arrivo di Jacopo Gatti, difensore classe 2001, reduce da un’esperienza in Inghilterra con la maglia del Romford

13.25 – Claudio Sparacello è un nuovo calciatore del Casale: l’attaccante classe ’95 arriva dalla Gelbison. In passato ha indossato le maglie di Acireale, Arezzo e Trapani tra le altre.

13.15 – Sorrento, Francesco Rizzo passa all’Alessandria. Il terzino destro, classe 1998, ha totalizzato 30 presenze in Serie D con i sorentini nella passata stagione. Cresciuto nel Napoli, ha giocato anche nel Francavilla, nell’unser 19 dell’Avellino, nel Taranto, nella Sarnese, nel Gozzano e nella Nocerina.

13.10 – Flaminia Civita Castellana, annunciato l’attaccante brasiliano Wilson Cruz de Silveira. Si tratta di un ritorno in rossoblù dopo la stagione passata all’Aprilia.

11.00 – Il Matese comunicato l’arrivo in prestito dal Napoli di Alessandro Rabini, difensore classe 2004 ed ex capitano della Primavera della Fermana.

10.30 – Ufficiale: Vincenzo De Palma, classe 2004, vestirà la maglia del Desenzano per la stagione 2022-23. Lo scorso anno era nell’Atalanta (Primavera) allenata da mister Giovanni Bosi, disputando un campionato in crescendo e sfiorando i play off.

10.00 – La Polisportiva Santa Maria ha ufficializzato il bomber della prossima stagione: si tratta di Tommaso Bonanno. Capocannoniere del girone I, lo scorso anno era tra le file del Cittanova. Classe 1995, in passato ha indossato le maglie di Castrovillari, Taranto, Como e Sorrento.

9.30 – Sarebbe attesa per oggi la firma del giovane Esposito al Brindisi. Si tratta di un classe 2004, scuola Roma, che di mestiere fa l’esterno sinistro. Operazione curata dall’agente Stefano Vitullo.

9.00 – Il Matera annuncia la riconferma del giovane centrocampista Donato Albano. Il classe ’04 classe nasce calcisticamente nell’Invicta Matera, iniziando dall’ Under 12. Successivamente, Donato passa all’ Under 15 del Matera Calcio allenata da mister Finamore collezionando 8 reti, mentre, la scorsa stagione, gioca nel Matera Grumentum U19 segnando 5 reti e meritandosi anche alcune presenze in prima squadra.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di lunedì 22 agosto

21.08 – Real Agro Aversa, ufficializzato l’ingaggio di Alessandro Crispino, terzino sinistro classe 2003, ex Ravenna e Matese in D la scorsa stagione.

19.33 – L’Ischia di Pino Taglialatela è pronto a mettere a segno un grande colpo in attacco. Si tratta di Angelo Scalzone, attaccante classe 1989 scuola Napoli, ex San Giorgio, Giarre, Savoia, Puteolana, Bisceglie, Ebolitana, Igea, Aversa, Torres, Taranto, Agropoli, Arzanese, Milazzo, Acicatena e Scafatese. Si tratterebbe di un ritorno.

18.40 – Niccolò Bigica è un nuovo giocatore dell’Aglianese. Il centrocampista classe 2001 è il figlio di Emiliano Bigica, storico centrocampista che in carriera ha vestito le maglie di Napoli, Fiorentina e Salernitana tra le altre, oltre ad aver giocato con la nazionale Under 21.

18.30 – La Carrarese annuncia l’acquisto di Salvatore Bucceri dalla Sancataldese. Il giocatore classe 2004 sembrerebbe però aver raggiunto un accordo con il Brindisi, che punta a chiudere nella giornata di domani.

18.30 – Cittanova, ufficiale l’arrivo di Leandro Carubini. Il difensore argentino classe 1992 ha vestito le maglie di Vigor Lamezia e Lanusei.

18.20 – Il Livorno ufficializza l’arrivo di Matteo Bontempi. Il difensore classe 2004 ha disputato l’ultima stagione con la primavera dell’Hellas Verona.

16.45 – Matera, altro colpo Under ufficializzato. E’ arrivato il centrocampista classe 2005 Pasquale Pileri. Proviene dalla scuola calcio di Franco Selvaggi e si unirà anche alla Juniores Nazionale.

15.30 – Altro grande colpo del Trapani che attende entro stasera la firma sul contratto di Benjamin Mokulu attaccante ex Juventus B e Cremonese

15.25 – Luca Massalongo, 21enne e portiere, è il nuovo acquisto in casa Clivense.

15.00 – Giovanni Raspaolo è un nuovo giocatore del Città Sant’Agata. Esterno offensivo classe 2004 arriva dal Catanzaro.

14.48 – Il Lamezia Terme ufficializza l’acquisto dal Pescara del centrocampista classe 2003 Andrea Caliò.

14.39 – Colpo a centrocampo per il Cassino. I laziali hanno da poco annunciato l’acquisto di Antonio Cardore, protagonista l’anno scorso della promozione in Lega Pro del Gelbison.

14.08 – L’Atletico Uri annuncia il rinnovo per la stagione 2022/2023 dell’esterno sinistro classe 2003 Francesco Delizos. È la sua terza stagione consecutiva con la maglia giallorossa.

12:10 – Cittanovese, ai dettagli l’acquisto di Aitor Ruano. Il difensore centrale spagnolo, classe 1994 ex Rotonda, Este, Varesina e Troian, dovrebbe vestire la maglia giallorossa dei calabresi.

11:00 – Il Crema ha ufficializzato l’arrivo del classe 2002 Samuele Lovaglio. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, l’ala destra ha poi vestito le maglie di Livorno, Vercelli, Cuneo e Torino Primavera. Esperienze poi anche con la Fermana in Serie C e Nuova Florida in D

9.00 – Figline, arriva Emanuele Conti. Il portiere classe 1996, nato a Poggibonsi, è cresciuto nel settore giovanile del Siena, per poi vestire le maglie di Campobasso, Cavese, Bari, Mantova e Lornano Badesse.

8:00 – Sancataldese, ufficiale il 2003 Apostolos. Il difensore, nel corso della passata stagione, ha giocato in Serie D con Cannara e Francavilla.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di domenica 21 agosto

15.50 – Il centrocampista classe 2000 Manlio Di Masi sbarca al Ligorna. Di Masi è stato uno dei protagonisti della promozione in Serie C del Novara nella passata stagione.

15.05 – Altro arrivo per il Matera. Ufficiale l’arrivo dell’esterno offensivo del 2003 Sebastiano Di Stefano. Cresciuto calcisticamente nel Catania lo scorso anno al Biancavilla ha collezionato 22 presenze.

15.00 – Il Matera annuncia l’acquisto del portiere classe 2001 Nije Kebba. Originario del Gambia ha già giocato a Matera due anni fa con il Grumentum Val d’Agri. Lo scorso anno il giovane portiere ha invece vestito la maglia del Barletta in Eccellenza.

14.30 – Michele Diglio sarà un nuovo portiere del Nola. Ex Benevento, il classe 2003, si trasferisce in Campania dalla Pianese.

13.50 – La Nocerina comunica l’acquisto di Agostino Caliendo, portiere classe 2004. A comunicarlo è la stessa società rossonera tramite i propri canali ufficiai.

11.50 – Matteo Menghi è un nuovo giocatore del Roma City. Centrocampista classe 2001, ha disputato l’ultima stagione con la maglia del Rieti.

09.45 – Licata, ufficiale l’arrivo di Emiliano Pino. Esterno offensivo classe 2004, in passato ha vestito le maglie di Inter, Spezia e Pro Vercelli

09.00 – Real Monterotondo Scalo, ufficiale l’arrivo dell’esterno classe 2004 Valerio Faccenna.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di sabato 20 agosto

19.30 – Sancataldese, ufficiale il ritorno di Raul Torregrossa. Per lui si tratta di un ritorno dopo la stagione 2020/21: è il fratello di Ernesto, attaccante del Pisa ed ex Sampdoria.

19.22 – Afragolese, ufficiale la riconferma di Luigi Cordato. “Fiero di continuare a battagliare in mezzo al campo e difendere questi colori”, le prime parole del giovane calciatore rossoblù.

17.20 – Vastogirardi, ufficiale l’acquisto del difensore centrale, classe 2002, Mimmo Sciarretta. La scorsa stagione ha vestito la maglia del Giulianova.

17.00 – Matera, ufficiale l’acquisto del centrocampista, classe 2002, Riccardo Montanino.

14.37 – Molfetta, è fatta per l’arrivo del portiere ex Napoli classe 1994 Diamante Crispino.

12.06 – Gian Marco Di Stefano è il nuovo colpo in casa Acireale. L’attaccante classe 2000, cresciuto nelle giovanili della Lazio, reduce dall’esperienza in Serie C con l’ACR Messina è un giocatore dell’Acireale.

11.55 – Il Casarano Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gaetano Navas. Il centrocampista napoletano, classe ’97, vanta quasi 200 presenze nei campionati di Serie D e Serie C. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’ FC San Giorgio.

11.50 – Quasi fatta per Guerrieri alla Sambenedettese, si aspetta solo il Transfer della Lega Bulgara

11.05 – L’Acireale annuncia il suo nuovo difensore Alex Scalia. Il classe 2004, proveniente dal Pro Vercelli, è già aggregato alla rosa di Marchese.

10.45 – La Castanese comunica ufficialmente di aver liberato i tesserati Riccardo Gheller, Gabriele Gambazza e Lorenzo Bartolucci.

10.20 – Matera, ufficiale l’arrivo di Kevin Demalija. Il portiere classe 2001, nonostante la sua giovane età ha già collezionato 40 presenze in Serie D.

10.00 – Nuovo colpo della Pianese. Dino Mehic è un nuovo innesto degli arancioni. Il centrocampista centrale classe 2003 è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, dove ha militato in U17 e u18. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Primavera del Pescara.

09.21 – La Sancataldese Calcio è lieta di comunicare di avere acquisito le prestazioni sportive dell’esterno offensivo Nicholas Nasini. Il classe ’99 vanta un passato fra i settori giovanili di Genoa, Bari e Pisa, ha poi vestito la maglia del Vieste e Santarcangelo, nel 2020/21 è arrivato al Bangor City, club della massima serie gallese, lo scorso anno invece ha calcolato i campi della serie C girone C col Monterosi.

09.07 – Giuseppe De Marco è un calciatore della Polisportiva Santa Maria. L’esterno d’attacco, classe ’96, che ha iniziato la sua esperienza calcistica nella Primavera del Genoa, vanta circa 200 presenze in Serie D e 35 reti. Nell’ultima stagione, con la maglia della Cittanovese, ha totalizzato 34 presenze e realizzato 5 reti, una delle quali proprio contro il Santa Maria, a Castellabate, nel match perso dai calabresi per 3 a 1.

09.05 – Casarano, a causa della procedura non compatibile con i tempi programmati dalla Società ha deciso, in accordo con il calciatore Cristian Boateng, di non proseguire l’iter relativo al suo tesseramento.

09.03 – Altro colpo del Ligorna. Luca Dellepiane è ufficialmente un giocatore del Ligorna.

09.00 – Stresa Vergante, l’allenatore Giorgio Rotolo si dimette per motivi di salute. La squadra viene affidata a Cristian Nicolini in vista della partita di Coppa Italia di domenica 21 agosto contro la Giana Erminio.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di venerdì 19 agosto

20.38 – Catania, è ufficiale l’arrivo di Donart Lubishtani. Svedese, classe 2004, nella scorsa stagione ha indossato la maglia dell’Inter.

20.04 – Nardò, è ufficiale l’arrivo di Giacomo Fedel. Classe 2002, nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Molfetta.

18.55 – Licata, ottimo colpo in entrata. E’ ufficiale l’acquisto del bomber, classe 1998, Adamzaki Ouattara. Nella sua carriera ha vestito le maglie di Prato, Taranto, Lavello e Acireale.

18.15 – Castanese, ufficiale la rescissione contrattuale di Francesco Allodi, difensore classe 1995.

18.01 – Francavilla, c’è il ritorno di Vaughn. Il classe 2003, autore di un’ottima stagione in Serie D con il club pugliese, è stato acquistato in estate dalla Virtus Francavilla. Adesso la società l’ha ceduto in prestito al suo ex club.

18.00 – Chievo Sona, quasi fatta per il promettente portiere Gabriele Ammirati. Classe 2004, nell’ultimo campionato ha trionfato nel girone G con la maglia del Giugliano.

16.15 – Ora è ufficiale: Matteo Di Piazza è un nuovo giocatore del Brindisi.

15.10 – Chieti, ufficiale l’arrivo di Moro Tola Masawoud.

14.37 – Sancataldese, ufficiale l’arrivo del classe 04′ Sebastiano Magrì, cresciuto nel settore giovanile del Catania.

14.33 – Stefano Padovan, ex Juventus, sarebbe molto vicino al Riccione. A breve l’ufficialità.

12.55 – Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, in questo momento ci sarebbero dei contatti in corso tra Pistoiese e Ricciardo. Il calciatore gradisce la destinazione.

12.32 – Ettore Di Sabatino, classe 2005, è un nuovo giocatore del Pineto Calcio. I biancoazzurri hanno anche annunciato il ritorno del 19enne Jacopo Domizzi.

12.10 – Colpo del Pomezia Calcio: preso Gianmarco Papaserio ex Teramo.

11.06 – Marius Andrei Mocanu, attaccante dell’Avellino, passa in prestito all’Asd Vastogirardi.

10.06 – Vittorio Esposito ha firmato il nuovo accordo con il Matese, che dopo un lungo corteggiamento è riuscito ad assicurarsi le prestazioni del talentuoso molisano classe ’88.

09.00 – Il Montecchio Maggiore ha comunicato l’acquisto dell’attaccante portoghese Alberto Aladje Gomes de Pina.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di giovedì 18 agosto

21.00 – Nuovo colpo di mercato per l’Afragolese: Giovanni Volpicelli è un nuovo centrocampista della squadra campana.

20.30 – Riccardo Cretella è un nuovo giocatore del Grosseto. Il 28nne torna in biancorosso dopo la scorsa stagione in Serie C.

19.00 – Il Prato comunica di aver acquisito in prestito dalla Fiorentina il centrocampista Lorenzo Aprili.

17.10 – Il Lamezia Terme sta per chiudere un colpo dalla Francia. In arrivo il difensore Mouhamadou Konate dal Chartres.

17.00 – L’Audax Cervinara comunica di aver raggiunto l’accordo con Antonio Capogrosso, difensore classe 1990.

16.58 – Follonica Gavorrano, alla corte di Marco Bonura arriva Mattia Macchi, terzino classe 2004.

16.55 – Ufficiale un ritorno in casa Montegiorgio. Filippo Perini, centrale classe 2000, torna in rossoblù.

16.44 – Colpo da novanta in casa Francavilla. Ezequiel Melillo, centrocampista argentino, ritorna a vestire i colori rossoblù.

16.30 – L’Unione Sportiva Sestri Levante ha tesserato Stefano Currò, centrocampista centrale classe 2003, dopo la grande stagione al Licata.

15.41 – La Sambenedettese comunica l’acquisto di Diego Vita, attaccante classe 1993. Il calciatore nella scorsa annata ha vestito la maglia della Sanremese, siglando 15 reti.

14.45 – Gabriele Mastrosimone torna alla Sancataldese dopo gli anni nel settore giovanile del Catania.

14.40 – Roma City, ufficializzato l’arrivo di Alex Gagliardini, difensore classe ’96 che ha disputato l’ultima stagione in Serie D con il Cynthialbalonga.

13.44 – Rosario Bucolo torna a vestire la maglia dell’Acireale. A comunicarlo è lo stesso club granata tramite i propri canali ufficiali.

13.25 – Arriva un rinnovo in casa Atletico Uri. Angelo Brizzi, difensore classe 2001, disputerà la terza stagione con la maglia giallorossa.

13.20 – Kostantinos Myrtollari è ufficialmente un giocatore del Legnano. Già all’interno della rosa a disposizione di Antonio Palo in questa fase di preparazione, il centrocampista greco classe 2002 ha convinto tutti e vestirà così la maglia lilla la prossima stagione.

13.00 – L‘Unione Sportiva Livorno comunica di aver tesserato Cristian Belli, centrocampista classe 2003.

11.35 – Brindisi, Matteo Di Piazza ha rescisso con la Fidelis Andria. Il calciatore è già in viaggio verso Brindisi, sua nuova destinazione. Di Piazza firmerà adesso il contratto.

11.30 – Carpi, ufficiale l’arrivo di Davide Villa. Classe 2002, ha giocato nella passata stagione con l’Empoli Primavera, collezionando 15 presenze e due reti.

09.35 – Altro colpo in arrivo per il Brindisi. Accordo in chiusura per Emmanuele De Rosa, centrocampista centrale classe 2002 proveniente dall’Afragolese. Il calciatore è già in città e la trattativa è in via di definizione.

09.30 – Il Castrovillari ufficializza Santiago Dorato, attaccante argentino classe ’88 reduce dall’esperienza al Notaresco.

09.20 – Il Matera ufficializza Antonio Orefice, esterno alto o trequartista classe 2000. La scorsa stagione ha giocato in Serie D, Girone G, con il Tritium. Cresciuto nel Latina, ha poi indossato casacche importanti come quelle di Benevento, Paganese, Giugliano e Sanremese.

09.10 – Brindisi, Matteo Di Piazza ha trovato accordo con la Fidelis Andria per rescindere il contratto. Questa mattina è atteso a Brindisi per firmare il nuovo contratto.

09.05 – Alessandro Poli, centrocampista classe ’99, lascia il San Donato Tavernelle per approdare alla Sangiovannese di Firicano.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di mercoledì 17 agosto

21.15 – Il Livorno ufficializza l’acquisto di Francesco Karkalis, difensore classe ’95 reduce dell’esperienza con l’Alma Juventus Fano in D. Per lui, anche numerose esperienze in Serie C con le maglie di Aquila, Maceratese, Teramo, Bassano, Carrarese, Bisceglie e Arezzo, partecipando per tre volte ai playoff per la Serie B.

17.15 – Pineto, ufficiale l’arrivo del portiere classe 1996 Andrea D’Egidio.

15.45 – Il Carpi interrompe ufficialmente il rapporto con l’attaccante Scott Arlotti.

15.30 – Vastese, ufficiale l’arrivo di Marco Mazzotti. Per il centrocampista 27 presenze e 4 reti nell’ultima stagione con il Castrovillari.

15.25 – Colpo del Matera, che ufficializza l’acquisto dell’attaccante Vincenzo Ferrara. Il classe 1993 vanta numerose esperienze in serie C e D, con quasi 300 presenze in carriera.

14.50 – Il Manfredonia ufficializza l’arrivo di Rocco D’Aiello. Il difensore classe 1986 vanta quasi 400 presenze in carriera.

14.40 – Niccolò Bagatti è un nuovo giocatore dell’Alcione Milano. Per il centrocampista ben 140 presenze in D, nelle ultime due stagioni con il Progresso.

14.30 – Arezzo, arriva il portiere Luca Trombini. Cresciuto nel settore giovanile del Torino, nella scorsa stagione ha collezionato 22 presenze con il Follonica Gavorrano.

14.15 – Roma City, ufficiale l’arrivo di Gianmarco Meo. Centrocampista classe 2001, è reduce dalla stagione con la maglia del Rieti.

13.51 – Il Catania ha ufficializzato l’acquisto di Aniello Boccia, difensore classe 2002. Il calciatore proviene dalla Juve Stabia.

13.05 – Come anticipato dalla nostra redazione, Cristiano Bani è un nuovo giocatore del Catania. Centrocampista classe 1999, arriva dopo due stagioni in Serie C al Siena, con cui ha collezionato 54 presenze e 3 reti.

12.00 – Il Legnano accoglie Vittorio Pagani. Difensore classe 2003, proviene dal Torino ma vanta già esperienze in Serie C.

10.00 – Matteo Di Piazza sta discutendo la rescissione con l’Andria in mattinata. Il Brindisi proverà poi ad affondare il colpo nel tardo pomeriggio.

9.45 – L’ex attaccante del Taranto, Francesco Vivacqua, molto vicino al Molfetta. Per la punta 28enne si tratterebbe della prima volta in Serie D.

9.30 – Colpo under per il Matera: arriva il centrocampista classe 2004 Claudio Sellitti. Il 18enne ha iniziato a giocare in Serie D già da un paio di stagioni con la Nocerina, club che lo ha cresciuto e promosso dalle giovanili.

9.00 – Chievo-Sona, arriva il centravanti classe 2004 Simone Pagni in prestito dalla Reggina. L’ex Brescia, Cosenza e Lazio l’anno scorso ha avuto anche modo di esordire in Serie B in maglia amaranto.

9.00 – Il centrocampista 21enne greco Panos Katseris ha colpito il Catanzaro e il suo allenatore Vivarini in entrambi i ritiri estivi precampionato della squadra calabrese di Serie C: il giocatore ex Pavia, Nocerina e Cavese arriverà dal Nuova Florida, sarà tesserato dal Catanzaro.

Live Calciomercato Serie D | Le trattative di martedì 16 agosto

21.10 – La SSD Portici ufficializza l’arrivo di Alberto Senese, difensore centrale classe 2000.

20.15 – Sambenedettese, interesse per il portiere Guido Guerrieri e l’attaccante Diego Vita. Guerrieri vanta un lungo passato nella Lazio, mentre Vita ha collezionato più di 250 presenze in carriera e nella scorsa stagione ha segnato 15 reti con la maglia della Sanremese.

19.52- Grande colpo a centrocampo per la Sanseverinese. Luca Pecora è ufficialmente un nuovo giocatore biancoblù.

19.22 – Mobilieri Ponsacco, comunicato l’arrivo di Marco Romiti, difensore alla sua prima stagione in Serie D.

19.02 – Brindisi, Pablo De Lucas è ufficialmente un calciatore del Brindisi.

18.50 – Cavese, ufficializzato l’arrivo di Danilo Gaeta, centrocampista avellinese classe ’99.

17.28 – L’ASD Real Monterotondo Scalo annuncia l’arrivo di Davide Nardoni. L’esterno sinistro, classe 2004, è un nuovo calciatore rossoblù.

17.12 – Il Paternò rinforza la difesa con l’arrivo di Tomas Paschetta, difensore centrale classe ’93.

17.00 – Sambenedettese, ufficiale l’arrivo di Matteo Chinellato. L’attaccante classe 1991 vanta quasi 300 presenze in carriera.

16.25 – Matera, ufficiale la riconferma del centrocampista, classe 1999, Alessio Hysaj. Si tratta del cugino del terzino della Lazio mentre, il fratello Daniel centrale difensivo, classe 2004, gioca nel Napoli.

16.05 – Aglianese, ufficiale l’acquisto del difensore, classe 2002, Lorenzo Baggiani.

15.55 – Paganese, ufficiale l’acquisto del centrocampista centrale, classe 2003, Lorenzo Scandurra. Per lui un passato nella Roma dove ha giocato tutte le categorie fino alla Primavera.

15.22 – Chieti, ufficiale la conferma di Christian Ventola per la prossima stagione.

14.33 – Come raccolto dalla nostra redazione, è tutto fatto per Pablo De Lucas al Brindisi.

12:50 – Nonostante abbia svolto tutto il ritiro con il Taranto, l’attaccante Francesco Petito resta a Sorrento. È ufficiale la sua permanenza.

12.20 – FC Lamezia, ingaggiato Andrea Caliò, centrocampista classe 2003 proveniente dal Pescara. Il giovane è cresciuto con il Catanzaro e in seguito è stato acquistato dal Pescara.

11.20 – Roma City, ufficiale l’arrivo di Fabrizio Ferrante ex Francavilla.

11.00 – Catania, ecco Litteri. L’esperto attaccante è arrivato in città e la firma potrebbe arrivare nelle prossime ore.

10.00 – Brindisi, per l’attacco di pensa a Matteo Di Piazza della Fidelis Andria. Il classe ’88 ,nel corso della sua carriera, ha indossato anche le maglie di Lecce e Catania