24 Agosto 2022

Cjarlins Muzane, arriva in prestito il terzino Paolo Bianco

Il classe 2003 arriva in prestito dal Cerignola ed è solo l'ultimo colpo di una grande campagna acquisti

Paolo Bianco sarà un nuovo giocatore del Cjarlins Muzane. In arrivo in prestito dall’Audace Cerignola, Bianco è solo l’ultimo colpo per friulani, grandi protagonisti in questa sessione di mercato. Una campagna acquisti che evidenzia l’importante progetto avviato dal presidente Vincenzo Zanutta, che in questa stagione ha come primo obiettivo quello di salire in Lega Pro.

Cjarlins Muzane Zanutta

Paolo Bianco, dalle giovanili del Lecce al grande campionato con il Fasano

Paolo Bianco è un esterno basso sinistro classe 2003. Un giocatore fortemente voluto dall’allenatore Luca Tiozzo, che lo ha inseguito per due mesi, riuscendo a superare la concorrenza del Francavilla e del Chievo-Sona. Esterno basso sinistro, Bianco ha militato nelle giovanili del Lecce, prima nell’under 17 poi nell’under 19, fino alla stagione 2020/2021. Lo scorso anno invece, è stato uno dei protagonisti del grande campionato del Fasano di Ciro Dannucci, che ha chiuso al quarto posto il girone H ed è stato poi eliminato nella semifinale play-off dal Bitonto. Infine il passaggio al Cerignola, che ha deciso di girarlo in prestito al Cjarlins, dove l’ambizione è quella di diventare professionisti.

Cjarlins Muzane Addae

L’importante campagna acquisti del Cjarlins Muzane

Il Cjarlins Muzane quest’anno fa sul serio e la campagna acquisti del presidente Zanutta ne è la chiara dimostrazione. In questa sessione sono arrivati gli attaccanti Di Maira, Gjoni e Valenti, i centrocampisti Gerevini e Parise e in difesa i rinforzi Codromaz, Skyu e Alesso.

Un mercato fatto anche di nomi prestigiosi, come quello di Kevin Rossi, trequartista classe 2001 che ha condiviso lo spogliatoio con Salvatore e Sebastiano Esposito nell’Under 17 dell’Inter. Ma una menzione onorevole la merita sicuramente Bright Addae. L’ultima stagione ha visto il centrocampista ghanese indossare la maglia del Bitonto, ma è in particolare il suo passato a definirlo come giocatore. Una carriera divisa tra Parma, Crotone, Ascoli, Juve Stabia e FC Hermannstadt, squadra di Serie A romena. Addae ha anche vestito la maglia del Ghana in amichevole, contro il Sudafrica, e vinse da protagonista il Mondiale U20, battendo ai rigori il Brasile.