16 Settembre 2022

Colpo Pistoiese: ufficiale l’arrivo di Nicola Citro

L'ex attaccante del Trapani vola in Toscana per una nuova esperienza

Colpo da novanta per la categoria in casa Pistoiese. I toscani, infatti, hanno ufficializzato l’acquisto di Nicola Citro.

La carriera di Nicola Citro

Nicola Citro non ha bisogno di tante presentazioni. E’ un veterano del calcio italiano, soprattutto nel campionato di Serie B dove ha disputato annate importanti. Tra queste ricordiamo, in primis, quella con il Trapani di Serse Cosmi, una corazzata che sfiorò la Serie A dopo aver perso la finale playoff contro il Pescara.  

Successivamente, esperienze con Frosinone e Venezia sempre in B per poi catapultarsi per la prima volta in carriera in Serie C per vestire la maglia del Bari. Con i galletti la sua ultima (per ora) esperienza nel professionismo prima di sposare l’ambizioso progetto della Pistoiese in Serie D.

Agile attaccante di piede mancino, abile nel dribbling, che può disimpegnarsi sia nel ruolo di seconda punta sia in quello di esterno offensivo, preferibilmente a destra, per potersi accentrare e calciare in porta. Sono queste le doti principali di Citro, un asso nella manica a disposizione della Pistoiese.

Il comunicato ufficiale della Pistoiese

La Pistoiese ufficializza il tutto attraverso un comunicato ufficiale: “La US Pistoiese 1921 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante Nicola Citro. Nato il 27 maggio 1989 a Salerno, è una punta centrale di piede sinistro che in carriera ha legato il proprio nome principalmente a Trapani e Frosinone. Ha vestito la maglia granata dei siciliani per tre stagioni consecutive, tra cui la 2015/16, annata durante la quale trascinò la squadra fino alla finale playoff, contribuendo con 14 gol e 9 assist.

Promozione nella massima serie che a livello personale dovrà attendere appena due anni, ancora una volta in finale playoff, questa volta con la compagine frusinate. In totale, vanta 151 presenze 30 gol e 17 assist in Serie B.

Nelle ultime due stagioni al Bari in Serie C, lo scorso anno ha trionfato con i pugliesi nel Girone C ottenendo la promozione nel campionato cadetto”.