Home » Igea, Sasà Marra torna ad Acireale per consolidare la vetta

Igea, Sasà Marra torna ad Acireale per consolidare la vetta

Domenica 18 gennaio andrà in scena la sfida tra Acireale ed Igea Virtus: per Salvatore Marra si tratta di un ritorno al “Tupparello” a distanza di due anni

Al via la ventesima giornata del campionato di Serie D: tra le gare di cartello del turno vi è sicuramente la sfida tra Acireale ed Igea Virtus. Due squadre con due situazioni di classifica differenti ma con un obiettivo comune: i tre punti.

La sfida è sicuramente segnata da un ritorno nostalgico da parte di Salvatore Marra, allenatore dell’Igea Virtus, che ritorna al “Tupparello” di Acireale a distanza di due anni dall’ultima volta, sedendo questa volta sulla panchina avversaria.

Marra ha, infatti, lasciato un ricordo indelebile nelle memorie dei tifosi dell’Acireale: subentrato a stagione in corso a De Sanzo, l’allenatore campano è riuscito a traghettare i granata fino ad una qualificazione ai playoff.

Un gran lavoro effettuato che non è passato inosservato alla piazza acese, pronta ad accogliere Marra con grande calore ed affetto. Non si tratta, però, di un ritorno solo per l’allenatore campano ma anche per il DS Chiavaro ed i giocatori Maltese e Cicirello, tutte figure importanti che hanno contribuito al raggiungimento dei playoff dell’Acireale nella stagione 2023/24.

Acireale-Igea Virtus, il punto sulla stagione e la gara d’andata

Per Marra, tuttavia, non si tratta della prima sfida da ex contro l’Acireale. Sulla panchina dell‘Igea Virtus, infatti, l’allenatore campano ha già affrontato i granata nella sfida d’andata di questa stagione: una netta vittoria per 3-0 segnata da Balsano e dalla doppietta di Samake che non ha lasciato diritto di replica alla formazione ospite.

Il risultato dell’andata rispecchia l’andamento della stagione delle due squadre: da una parte c’è un Igea Virtus capolista del Girone I che sogna uno storico ritorno in Serie C, dall’altra un Acireale in una piena lotta per riuscire a mantenere la categoria.

La sfida di domenica risulta, infatti, essere fondamentale nel percorso di entrambe le squadre. L’Igea Virtus spera di poter allungare sulle dirette inseguitrici, attualmente a due lunghezze di distanza, mentre l’Acireale vuole ripetere l’impresa compiuta sul campo della Nissa per uscire dalla zona playout e poter disputare un girone di ritorno con maggiore tranquillità.