Home » L’Igea Virtus batte il Savoia: raggiunta la vetta aspettando il Messina

L’Igea Virtus batte il Savoia: raggiunta la vetta aspettando il Messina

Igea Virtus

Crediti foto: pagina Facebook Nuova Igea Virtus

L’Igea Virtus vince lo scontro diretto contro il Savoia e ottiene la vetta del girone I di Serie D in attesa del derby contro il Messina

L’Igea Virtus ha battuto il Savoia nello scontro diretto in vetta alla classifica del girone I di Serie D. Prima della gara solo un punto separava in classifica le due squadre, grazie al successo casalingo però i giallorossi hanno superato il Savoia.

1-0 il risultato con cui l’Igea Virtus ha battuto il Savoia grazie alla marcatura di Cicirello al 27′ del secondo tempo. Nonostante un rosso per parte le squadre sono riuscite a segnare solo una rete, sintomo di un equilibrio importante.

Grazie a questa vittoria l’Igea scavalca quindi il Savoia in classifica ottenendo così la vetta del girone I. La lotta alla promozione rimane però apertissima con i giallorossi che guidano il campionato con 30 punti e il Savoia che insegue con 28.

Al terzo posto ecco poi la Nissa a parimerito con il Milazzo con 27 punti, al quinto a chiudere la zona playoff troviamo l’Athletic Club Palermo con 26. Guida quindi il girone l’Igea Virtus che ora attende il Messina per la prossima gara di campionato.

Girone I di Serie D, la classifica

In fondo alla classifica del girone I di Serie D troviamo il Paternò con 9 punti. Con 10 poi ecco il Messina che dovrà affrontare la capolista Igea nel prossimo turno di campionato. A 13 troviamo il Ragusa e a 14 la Vigor Lamezia.

A chiudere poi la zona playout ecco l’Enna e il Castrum Favara rispettivamente con 15 e 16 punti. Sempre a 16 però troviamo anche l’Acireale e la Sancataldese.