Scafatese, ufficiale l’arrivo di Ferraro
Ferraro/ Credits: FB Scafatese
Il comunicato dei gialloblù
Era nell’aria ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: come anticipato da SerieD24 la Scafatese ha affidato la propria panchina a Giovanni Ferraro, vero e proprio specialista in promozioni per la Serie D visto che, l’allenatore campano, ha guidato brillantemente Giugliano e Catania, tra le altre, al professionismo per due volte di fila tra il 2022 e il 2023.
Una vera e propria scossa per il club di Romano che, dopo l’addio a Esposito, ha scelto Ferraro per i canarini. L’ex Sorrento, tra l’altro, aveva già giocato nella sua nuova squadra dal 1989 al 1991.
Di seguito il comunicato.
Scafatese-Ferraro: l’annuncio del club
Di seguito l’annuncio ufficiale di Ferraro come nuovo allenatore della Scafatese: “La Scafatese Calcio 1922 è lieta di annunciare l’ingaggio di Giovanni Ferraro che, a partire da questo momento, sarà il nuovo allenatore della prima squadra. Quello di Ferraro non è un nome nuovo nel panorama calcistico canarino: da calciatore infatti, ha totalizzato in maglia canarina 62 presenze e 1 gol dal 1989 al 1991“.
Il comunicato prosegue: “In panchina, inoltre, vanta diverse esperienze tra i professionisti, oltre alla promozione con il Vico Equense in C, tramite playoff, nella Stagione 2008/09 e alle vittorie dei campionati di Serie D con Giugliano e Catania rispettivamente nel 2021/2022 e 2022/2023.”
La nota, poi, si conclude così: “Il presidente Felice Romano dà il benvenuto al nuovo tecnico che, già domani, dirigerà il suo primo allenamento alla guida della compagine gialloblú“.
