Home » Ma quale Napoli-Roma? Il vero match Scudetto si gioca questo weekend | Arriva Ligorna-Chisola

Ma quale Napoli-Roma? Il vero match Scudetto si gioca questo weekend | Arriva Ligorna-Chisola

Big match in vista nel girone A: sale l’attesa per una sfida che potrebbe significare tanto

Nel girone A di Serie D impazza la lotta per il titolo. Compagini liguri e piemontesi si stanno sfidando colpo su colpo per provare a conquistare la tanto agognata promozione in Serie C.

Da anni il girone del Nord-Ovest regala sorprese e colpi di scena, basti pensare alla grande cavalcata del Bra della scorsa stagione. I piemontesi, partiti per salvarsi, hanno alla fine stravinto il raggruppamento.

Quest’anno, ancora una volta, i favori del pronostico sono tutti addossati all’ambizioso Vado del presidente Tarabotto, società che da diverse stagioni allestisce organici importanti nel tentativo di centrare il professionismo.

Tuttavia, le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Infatti in questo avvio di stagione si sono contraddistinti i percorsi di Ligorna e Chisola, due società ambiziose molto abili nel puntare su giovani di bella prospettiva.

Il punto sul girone A di Serie D

Il girone del Nord-Ovest vede oggi in testa alla classifica il Vado di Giorgio Roselli. In tredici partite i liguri hanno collezionato 10 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte. Insomma, un rendimento di tutto rispetto che certifica la forza dell’organico a disposizione dell’allenatore ex Brindisi.

Seguono poi le rivelazioni, se così possono essere definite, Ligorna e Chisola. Genovesi e torinesi occupano rispettivamente la seconda e la terza posizione e hanno fin qua offerto un calcio dinamico e divertente.

Altro che Napoli-Roma, il big match sarà Ligorna-Chisola

Le due sorprese di questo avvio di stagione sono pronte a sfidarsi in un big match che promette spettacolo. Ligorna e Chisola vanno a caccia dei tre punti per provare ad avvicinare ulteriormente la vetta, sperando in qualche passo falso del Vado capolista.

La speranza è quella di poter assistere a una bella partita di calcio, tra due squadre che fanno del gioco e del collettivo le due armi principali. Si sfidano anche due filosofie simili, incentrate in primis sulla valorizzazione dei propri giovani.