Fasano, ufficiale l’acquisto di Riccardo Vono
credits: facebook US CIttà di Fasano
Il Fasano ha comunicato di aver acquistato l’esterno classe 2000 ex Nocerina Riccardo Vono
Nuovo acquisto in casa Fasano: il club pugliese si è assicurato le prestazioni dell’esterno offensivo clrasse 2000 Riccardo Vono, proveniente dal Novaromentin. Il giocatore, nonostante la giovane età, può già vantare diverse esperienze tra Serie C e Serie D.
Vono ha, infatti, vestito le maglie di diversi club di Serie C, tra cui Gozzano, Audace Cerignola e Giana Erminio, e di molte squadre del massimo campionato dilettantistico, tra cui spicca Nocerina la passata stagione.
Il giocatore va a rinforzare ulteriormente il reparto offensivo del Fasano andando ad aggiungere qualità tecniche e duttilità su entrambe le fasce alla squadra di Agnelli, seconda in classifica nel Girone H, che punta a centrare la promozione tra i professionisti.
Il suo esordio potrebbe già avvenire nella sfida di domenica che vedrà il Fasano impegnato nella scontro diretto interno con il Barletta, valevole per la quattordicesima giornata del Girone H di Serie D.

Fasano, ufficiale l’arrivo di Riccardo Vono, il comunicato del club
Il Fasano ha reso noto sui propri social l’innesto in rosa dell’esterno offensivo Riccardo Vono. Di seguito il comunicato del club a riguardo:
“Non si ferma la campagna di potenziamento della rosa dell’US Città di Fasano, con il direttore sportivo Antonio Montanaro febbrilmente al lavoro per arricchire la rosa biancazzurra. Si è infatti aggregato oggi al gruppo allenato da Luigi Agnelli il funambolico esterno offensivo Riccardo Vono, classe 2000, passato in questi primi mesi della stagione 2025/26 dal Sora (2 reti e 2 assist in 6 partite disputate nel Girone F della Serie D) e dal NovaRomentin, suo ultimo club.
In precedenza l’attaccante piemontese ha indossato anche le maglie di Gozzano (con cui è cresciuto), Sondrio, Giana Erminio, Chieri, Cerignola e Nocerina, collezionando complessivamente 175 presenze tra campionato e coppa in Serie D (conditi da 26 goal e 13 assist) e 48 gettoni in Serie C (con 2 reti e 3 assist realizzati). Anche Vono, impiegabile indifferentemente su entrambe le fasce, è già convocabile per il match di domenica contro il Barletta.”
