Home » Athletic Palermo-Nissa 1-2, il tabellino della partita

Athletic Palermo-Nissa 1-2, il tabellino della partita

Segui con noi la diretta della sfida Athletic Palermo-Nissa, valevole per il recupero dell’undicesima giornata del girone I di Serie D

Athletic Palermo-Nissa, la diretta della partita – Tutto pronto per questo match, valido per il recupero dell’undicesima giornata del girone I di Serie D. Allo stadio comunale “Paolo Borsellino“ di Palermo i nerorosa ospitano la Nissa. Alle ore 15:00 si ripartirà con il risultato sullo 0-0 dal 18° del primo tempo, minuto in cui l’arbitro aveva deciso di sospendere la gara a causa dell’impraticabilità di campo, dovuta a un forte acquazzone.

Da quel 9 novembre in cui sono stati giocati i primi minuti del match è cambiato qualcosa: la Nissa arrivava alla sfida del “Borsellino” con due punti in più nei confronti dell’Athletic Palermo, mentre ora si ritrova sotto di una lunghezza rispetto ai nerorosa.

La squadra allenata da Ferraro, nelle due giornate successive, ha collezionato sei punti, frutto delle vittorie sul campo della Reggina e in casa contro la Gelbison, mentre gli uomini di Di Napoli, oggi assente per squalifica, hanno battuto la Sancataldese, ma sono usciti sconfitti nel match contro il Gela.

Da sottolineare per la squadra di casa l’indisponibilità di Nicolas Micoli, a causa di un risentimento muscolare accusato durante la rifinitura. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni con esami strumentali.

L’Athletic Palermo, con i tre punti, aggancerebbe il Savoia in vetta alla classifica, mentre gli ospiti, in caso di successo, raggiungerebbe l’Igea Virtus in seconda posizione, a meno uno dal primo posto. Chi la spunterà? Scopritelo seguendo questa diretta testuale, in cui troverete tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul match tra nerorosa e biancoscudati.

Il tabellino del match

ATHLETIC PALERMO (4-3-1-2): Greliak; Panaro, Sanchez, Crivello (60′ Vesprini), Mazzotta; Bongiovanni (78′ Zaic), Bova (78′ Concialdi), Maurino; Faccetti; Zalazar, Bonfiglio (64′ Martinez). All. Ferraro A disposizione: Di Maria, Torres, Matera, Anzelmo, Mori.

NISSA (3-5-1-1): Castelnuovo; Megna, Silvestri, Bruno; Rapisarda, Palermo, Agnello, Kragl (72′ Terranova), Napolitano (52′ Fascetta); Rotulo; Sarao (88′ Marino). All. Tatomir A disposizione: Creuso, Croce, Tumminelli, Cittadino, Diaz, Ciprio.

MARCATORI: 24′ Bongiovanni, 38′ Rotulo, 56′ Sanchez (aut)

AMMONITI: 53′ Ferraro (All. ACP), 55′ Bongiovanni (ACP)

ESPULSI: 89′ Sanchez (ACP) 90’+6 Fascetta (NIS)

Athletic Club Palermo
Crediti foto: pagina Facebook SSD Athletic Club Palermo

La diretta della partita

90’+7 – FISCHIO FINALE! La Nissa, in rimonta, batte l’Athletic Palermo e aggancia l’Igea Virtus al secondo posto in classifica, a meno uno dalla capolista Savoia; i nerorosa, superati proprio dai biancoscudati, scendono in quinta posizione.

90’+7 – OCCASIONE ATHLETIC PALERMO! Sull’ultimo angolo del match la palla rimane in area, ma nessun giocatore nerorosa riesce a colpire e la difesa ospite allontana.

90’+6 – ESPULSO FASCETTA (NIS) Anche gli ospiti in dieci: Palmieri ha mostrato all’attaccante biancoscudato il secondo giallo per un fallo in netto ritardo.

90’+4 – OCCASIONE ATHLETIC PALERMO! Calcia in scivolata Zaic da dentro l’area, ma la palla, smorzata da un difensore, arriva docile tra le mani di Castelnuovo.

90’+4 – AMMONITO FASCETTA (NIS) Il giocatore biancoscudato è stato ammonito per aver allontanato la palla dopo il fischio dell’arbitro.

90′ – 6 minuti di recupero assegnati da Palmieri.

89′ – ESPULSO SANCHEZ (ACP) Reazione del difensore nerorosa che colpisce al volto Fascetta e l’arbitro Palmieri estrae il cartellino rosso.

88′ – SOSTITUZIONE NISSA: esce Sarao, entra Marino.

84′ – OCCASIONE ATHLETIC PALERMO! Zalazar si divora il gol: sul cross di Fascetti respinge male Castelnuovo e la palla finisce sui piedi dell’attaccante argentino, che, però, spara alto.

81′ – Gioco molto spezzettato da un po’ di minuti: i nerorosa non riescono a creare, anche grazie all’ottima opposizione dei biancoscudati.

78′ – SOSTITUZIONE ATHLETIC PALERMO: esce Bova, entra Concialdi.

78′ – SOSTITUZIONE ATHLETIC PALERMO: esce Bongiovanni, entra Zaic.

72′ – SOSTITUZIONE NISSA! esce Kragl, entra Terranova.

69′ – OCCASIONE ATHLETIC PALERMO! Doppio tentativo di cross dal versante di destra da parte di Zalazar: il primo respinto da Castelnuovo, il secondo inspiegabilmente non controllato da Mazzotta.

67′ – OCCASIONE ATHLETIC PALERMO! Bellissimo cross di Bongiovanni per Bova, che, di testa, manda a lato da ottima posizione.

64′ – OCCASIONE NISSA! Sull’angolo battuto da Kragl, uscita non perfetta di Greliak, salvato dall’intervento difensivo sulla linea di Bongiovanni.

64′ – SOSTITUZIONE ATHLETIC PALERMO: esce Bonfiglio, entra Martinez.

63′ – Provano a reagire i nerorosa, ma Bova commette fallo ai danni di un difensore ospite nel contatto in area tra i due.

60′ – SOSTITUZIONE ATHLETIC PALERMO: esce Crivello, entra Vesprini.

56′ – VANTAGGIO NISSA! Clamorosa autorete da parte di Sanchez, che ha provato ad anticipare un avversario sulla punizione di Kragl, ma ha mandato alle spalle di Greliak.

55′ – AMMONITO BONGIOVANNI (ACP) Palmieri ha valutato come intenzionale il fallo di mano dell’autore dell’1-0, che ha fermato un’azione promettente della Nissa.

53′ – AMMONITO FERRARO (ACP) Va a terra Bova in area di rigore, ma non c’è nulla per Palmieri, che ammonisce l’allenatore dei nerorosa per proteste.

52′ – SOSTITUZIONE NISSA: esce Napolitano, entra Fascetta.

47′ – Imbeccata la profondità dettata da Sarao, il quale, però, non calcia bene e la palla si spegne sul fondo.

15:47 – INIZIA IL SECONDO TEMPO! Nessun cambio all’intervallo.

45’+2 – FINE PRIMO TEMPO! Termina la prima frazione tra Athletic Palermo e Nissa: 1-1 il risultato dopo i primi 45′.

45′ – 1 minuto di recupero assegnato dal direttore di gara Palmieri.

44′ – Inserimento di Mazzotta che si presenta in area, ma, da posizione defilata, calcia alto.

42′ – Nissa di nuovo in avanti: il calcio d’angolo sfila davanti a Greliak senza che nessuno riesca a intervenire e un giocatore nerorosa chiude in angolo.

39′ – OCCASIONE ATHLETIC PALERMO! Torna subito in avanti la squadra di Ferraro: Castelnuovo cala la saracinesca sulla botta dal limite di Maurino.

38′ – PAREGGIO NISSA! Sul tiro di Rapisarda rimpallato dalla difesa nerorosa, il più lesto ad arrivare sul pallone è Riccardo Rotulo, che batte Greliak di testa e trova il gol del pari per i biancoscudati, alla prima occasione creata.

35′ – Ci prova da lontanissimo Zalazar su calcio di punizione, ma Castelnuovo risponde presente e devia in angolo. Sul tiro dalla bandierina nulla di fatto per i nerorosa.

30′ – Decisamente meglio i nerorosa in questi primi minuti, con la Nissa che sembra non aver ancora trovato le misure.

24′ – VANTAGGIO ATHLETIC PALERMO! Si sblocca il match del “Borsellino” con il secondo gol di fila di Mattia Bongiovanni, che da fuori ha trafitto Castelnuovo con un tiro all’angolino.

20′ – OCCASIONE ATHLETIC! PALERMO Il diagonale di Maurino, che ha calciato da ottima posizione, si è spento sul fondo di un nulla.

15:02 – RICOMINCIA IL MATCH! Si riparte dal minuto 18 con la rimessa a favore della Nissa.

Athletic Palermo-Nissa, dove vedere la partita in tv e in streaming

Dove vedere Athletic Palermo-Nissa in tv e in streaming? Per la gara – in programma mercoledì 26 novembre alle ore 15:00, non è attualmente prevista una diretta televisiva. E in streaming? La partita sarà trasmessa a pagamento in diretta streaming sul sito ufficiale della squadra di casa.

Potrete, inoltre, restare aggiornati sull’andamento della gara tramite questa diretta testuale, in cui troverete tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul match dello stadio comunale Paolo Borsellino di Palermo tra nerorosa e biancoscudati.