Taranto, c’è il ritorno ufficiale del ds Danilo Pagni : il comunicato
Crediti foto: pagina Facebook SS Taranto Calcio
L’ex Ternana ritorna a Taranto dopo gli anni della Serie C: tutti i dettagli
Sono ore importanti a livello di staff tecnico e societario per il Taranto. La società dei Ladisa è stata protagonista di un avvio in Eccellenza più sottotono rispetto alle alte aspettative e ad alcuni investimenti fuori categoria come Loiodice.
L’obiettivo dei rossoblù è la promozione in Serie D e per questo ha deciso di cambiare allenatore, fuori Ciro Danucci e in pole al momento il grande ex Panarelli. Oltre a lui, la società ha cambiato ds con il ritorno ufficiale di Danilo Pagni, per lui si tratta di un ritorno dopo l’annata 2021-2022.
Taranto, il comunicato sul ritorno di Pagni
Ecco il comunicato: “La SS Taranto comunica di aver affidato l’incarico di direttore sportivo a Danilo Pagni, dirigente di grande esperienza nel panorama calcistico nazionale. L’accordo raggiunto è di un anno e mezzo più opzione per un secondo.
Perfetto conoscitore del mercato e dotato di evidente visione strategica, Pagni vanta una carriera ultradecennale costruita tra Serie A, B e Lega Pro. Tra le altre tappe più significative del suo percorso professionale figurano club come Ternana, Salernitana, Messina, Viterbese e Nocerina. In qualità di collaboratore tecnico, inoltre, ha conosciuto da vicino la serie A al Chievo Verona e soprattutto all’AC Milan, lavorando al fianco di allenatori come Vincenzo Montella e Gennaro Gattuso.
Taranto riabbraccia Pagni, già in rossoblù nella stagione 2009/10.
La SS Taranto augura al nuovo direttore sportivo un buon lavoro, con l’auspicio di raggiungere assieme gli obiettivi già fissati”.
