Home » Scontro al vertice: la Scafatese per la fuga, il Trastevere per riaprire la lotta

Scontro al vertice: la Scafatese per la fuga, il Trastevere per riaprire la lotta

La tredicesima giornata del girone G metterà in scena lo scontro diretto tra Scafatese e Trastevere, prima e seconda forza del campionato

Sono sei i punti di distanza tra Scafatese e Trastevere, prima e seconda forza del girone G, che domani si affronteranno in uno scontro diretto, che potrebbe essere uno snodo fondamentale del campionato per la corsa alla Serie C.

La Scafatese per la fuga, il Trastevere per riaprire la lotta, ma occhio alla Nocerina: i molossi, a pari punti con la squadra laziale, saranno impegnati nell’ostica trasferta di Sassari e sperano, oltre alla loro vittoria chiaramente, che la partita dello stadio “Giovanni Vitiello” di Scafati possa terminare in pareggio, in modo da scavalcare gli amarantobianchi e accorciare sui canarini.

Tre settimane fa, visto il pareggio interno della capolista contro il Sassari e la vittoria del Trastevere sull’Atletico Lodigiani, le due squadre si erano ritrovate a pari punti in testa alla classifica, ma questo duo di vetta è durato solo sette giorni.

La settimana dopo, infatti, mentre la Scafatese ha vinto sul campo del Monastir, il Trastevere ha perso a Ischia e, nell’ultimo turno, il divario è aumentato: gli amarantobianchi hanno trovato la seconda sconfitta di fila, contro il Flaminia, mentre i gialloblu hanno messo a segno il secondo successo consecutivo, contro l’Ischia.

I numeri di Scafatese e Trastevere

Identico il numero dei pareggi (tre) per la squadra di Gianluca Esposito e quella di Marco Bernardini, ma a fare tutta la differenza tra Scafatese e Trastevere, sono state proprio le ultime due giornate: i canarini hanno portato a nove le vittorie e sono rimasti imbattuti, mentre gli amarantobianchi hanno trovato le prime due sconfitte del loro campionato, confermando il sette nella casella delle vittorie.

La Scafatese è la squadra del girone G che segna di più e subisce di meno: ventisette le reti realizzate (sei in più di qualsiasi altra) e otto quelle subite, mentre il Trastevere ne ha incassato undici (seconda miglior difesa insieme alla Nocerina) e ne ha messe a segno diciannove (quarto miglior attacco)

Credit: Scafatese e Trastevere

Maggio contro Lorusso: la sfida dei bomber

La partita tra Scafatese e Trastevere vedrà anche una sfida nella sfida: quella tra Davide Lorusso e Mimmo Maggio, rispettivamente primo e secondo nella classifica marcatori del girone, con l’amarantobianco a quota dieci reti e il gialloblu con due in meno.

Sommando i gol segnati da questi due attaccanti in Serie D si supera la quota delle duecentocinquanta reti, un numero che rende la dimensione di Lorusso e Maggio, due giocatori che ogni squadra vorrebbe avere per il loro apporto offensivo e non solo. Lo scontro diretto di domani potrebbe passare anche dai colpi di uno dei due: entrambi sono chiamati a deciderla.