Il cuore di Volpini: gioca dopo la morte del padre e sigla il goal vittoria
Prima Categoria: una storia strappalacrime quella di Michele Volpini che, nonostante la morte del padre, ha deciso di giocare, siglando anche la rete della vittoria
A volte il calcio sa regalare emozioni indescrivibili, con dei contrasti che solo la vita può offrire. È successo in Prima Categoria, precisamente nel match tra Giovanile Collesano e Alessandria Della Rocca.
Qualche giorno prima della gara il padre di Michele Volpini, capitano della squadra ospite, è deceduto dopo aver affrontato una lotta contro una malattia. Il calciatore, nonostante il dolore della scomparsa del padre, con il quale condivideva tutto, ha deciso di giocare ugualmente.
Volpini non si è limitato a una partita sufficiente, ma ha anche realizzato la rete della vittoria, ovviamente con dedica speciale a chi ha sempre creduto nel suo sogno e probabilmente avrebbe voluto che lui giocasse e si godesse il momento.
La partita termina 0-1, con il capitano dell’Alessandria Della Rocca in lacrime dopo il goal. Il destino a volte regala risvolti clamorosi, ma questa è una storia di coraggio, autostima e amore infinito, quello che legava Volpini al caro padre. Quella palla in rete l’hanno spinta insieme, come ai vecchi tempi, come quando si scherzava, si rideva e si parlava di quell’amore per lo sport.
Prima Categoria, il messaggio social di Michele Volpini
In seguito alla rete siglata dal capitano dell’Alessandria Della Rocca, Michele Volpini, sono stati tanti i messaggi di cordoglio, supporto e amore rivolti al calciatore e alla famiglia. Il capitano ha voluto ringraziare tutti con un post sui suoi profili social. Di seguito il contenuto:
“Grazie a tutta la comunità di collesano per aver ricordato la memoria di mio padre nel prepartita. E ai miei fratelli per essere stati al mio fianco. Penso che tutto sia scritto.. PER TE vita mia”
