Home » Grosseto, la vittoria contro il Poggibonsi regala la vetta della classifica

Grosseto, la vittoria contro il Poggibonsi regala la vetta della classifica

grosseto

Crediti foto: profilo Facebook Grosseto

Il Grosseto raggiunge in solitaria la testa del girone E di Serie D grazie alla vittoria contro il Poggibonsi e al passo falso del Siena

La nona giornata del girone E di Serie D ha visto in contemporanea il successo del Grosseto contro il Poggibonsi e il passo falso del Siena in casa del Ghiviborgo. Questi risultati hanno permesso ai biancorossi di balzare in testa alla classifica.

Sono infatti 22 i punti ottenuti dal Grosseto in queste prime 9 gare di campionato. I bianconeri del Siena invece sono fermi a 20 dopo il pareggio di ieri. Seguono poi il Seravezza Pozzi con 19 e chiudono la zona playoff il San Donato Tavernelle e il Foligno rispettivamente con 18 e 17 punti.

La lotta alla promozione sembra quindi tutt’altro che decisa. Il Grosseto è riuscito a fare un passo avanti grazie proprio all’ultimo 3-1 casalingo con il Poggibonsi. Tutte le reti sono state segnate nel secondo tempo della gara, prima da Benedetti e poi da Marzierli con una doppietta.

Il Siena, contro il Ghiviborgo invece, è stato fermato dal gol di Citarella al trentaduesimo del primo tempo. I bianconeri hanno però rischiato di perdere la partita: sono stati salvati da un clamoroso autogol arrivato al minuto 52 del secondo tempo.

Grosseto, Indiani: “Molto bene, ma non sono soddisfatto”

L’allenatore del Grosseto Paolo Indiani ha analizzato così la gara contro il Poggibonsi: “Tutto bellissimo, ma non sono soddisfatto del primo tempo finito 0-0. Ci sono stati grossi errori nostri di finalizzazione. Siamo stati bravi però a sbloccarla nel secondo tempo. Io penso che solo dopo 11 partite di campionato potremo capire la vera natura delle squadre.

Il Siena ha pareggiato ma nelle cose in cui non possiamo influire noi non dobbiamo perdere energia. Non mi sono arrabbiato sul rigore concesso al Poggibonsi, è un’altra di quelle cose su cui noi non possiamo fare nulla.