Acireale, ufficiale l’ingaggio di Alan Kean

Crediti foto: profilo Facebook Acireale
L’Acireale rinforza ulteriormente il suo reparto offensivo: ufficiale l’ingaggio di Alan Kean, nipote di Moise, l’attaccante della Fiorentina
L’Acireale mette a segno un importante acquisto di mercato, volto a rafforzare il suo reparto offensivo. E’ ufficiale l’arrivo del classe 2007 Alan Kean, esterno offensivo che ha disputato questo primo scorcio di stagione nel girone B, alla Nuova Sondrio.
Alan Kean vanta un legame di parentela con il più noto Moise, il centravanti della Fiorentina e della nazionale italiana: è infatti il nipote dell’ex Juventus e PSG. Il giovane Kean arriva adesso ad Acireale con tanto entusiasmo e voglia di imporsi.
In queste prime partite di stagione il classe 2007 ha riportato un infortunio che gli ha impedito di scendere in campo con continuità. Con la Nuova Sondrio, fanalino di coda del girone B di Serie D, Kean ha collezionato appena due presenze.
Il suo ruolo naturale è quello di esterno destro, tuttavia è un calciatore piuttosto ecclettico in grado di svariare su tutto il fronte offensivo. Può infatti anche giocare sull’out sinistro, oppure nel ruolo di trequartista.
Acireale, ecco Kean: la carriera del classe 2007
Alan Kean è cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di diverse squadre piemontesi. Ha iniziato nella Biellese, per poi militare per due stagione nella Juventus. Successivamente ha vestito le maglie di Alessandria e Novara.
In estate ha accettato la proposta della Nuova Sondrio per la sua prima esperienza tra i grandi. Tuttavia, l’infortunio e le difficoltà della squadra lombarda hanno reso molto difficile questa sua prima avventura in un campionato già di per sé complicato come la Serie D.
Il comunicato dell’Acireale
Di seguito si riporta il comunicato tramite il quale la società granata ha ufficializzato l’arrivo del promettente classe 2007 Alan Kean.
“Nipote del più famoso Moise Kean, ex giocatore della Juventus, ora alla Fiorentina,e calciatore della Nazionale Italiana, è un esterno di centrocampo di destra, ma può occupare anche la zona sinistra. Di piede destro, alto un metro e 79, già all’età di 6 anni ha iniziato a giocare nella Junior Biellese Libertas, per poi passare alla Biellese nell’ottobre del 2015. Quattro anni più tardi è entrato a far parte del Settore Giovanile della Juventus, dove è rimasto due stagioni, per poi trasferirsi all’Alessandria, prima di approdare al Novara. È un calciatore che unisce prospettiva tecnica, dinamismo, capacità di spinta e copertura. Ha scelto di iniziare la sua avventura tra i grandi con la maglia della Nuova Sondrio Calcio, nel Girone B di Serie D. Per lui essere approdato in maglia granata rappresenta un nuovo capitolo, una tappa fondamentale nel percorso di crescita.”