Home » Pizzulli: “Il Barletta è in crescita. Afragolese? Non so se avrò tutti a disposizione”

Pizzulli: “Il Barletta è in crescita. Afragolese? Non so se avrò tutti a disposizione”

Bareltta

L’allenatore del Barletta, Massimo Pizzulli, interviene in conferenza stampa per presentare la partita contro l’Afragolese che si gioca domenica

Dopo un avvio un po’ incerto e con alcuni passi falsi di troppo, con tre pareggi e una sconfitta nelle prime quattro giornate, il Barletta si è ripreso vincendo tutte le ultime tre partite di fila.

Il prossimo impegno per la formazione biancorossa sarà domenica 19 ottobre sul campo dell’Afragolese. Sono due squadre ravvicinate nella classifica del girone H di Serie D, visto che il Barletta ha 12 punti mentre l’Afragolese è a quota 10, subito sotto.

In vista di questa partita, l’allenatore del Barletta, Massimo Pizzulli, è intervenuto in conferenza stampa per presentare lo stato di forma della sua squadra e che partita spera di affrontare: “Sicuramente sarà una trasferta difficile come tutti i campi nel napoletano. L’Afragolese veniva da tre vittorie consecutive, poi la sconfitta a Nardò. Gioca con il 4-3-3 e mi piace molto come gioca. Mi auguro sia una partita a viso aperto. Sarà un Barletta in crescita e che in trasferta non ha paura di giocare. Non so se saremo tutti, stiamo facendo una serie di valutazioni in vista di un mese di novembre pieno di match importantissimi. Bonnin, Coccia e La Monica ci saranno, Laringe è da valutare”.

L’allenatore biancorosso ha continuato: “Parliamo di un avversario che ha dieci punti e che ha la vittoria nel proprio DNA. Questa è una squadra che si muove bene e fa possesso, li abbiamo studiati bene. Noi però dobbiamo continuare il nostro percorso di miglioramento. Va molto meglio rispetto alle prime partite, secondo me abbiamo ancora grandi margini di crescita e questo mi fa ben sperare”.

Pizzulli conferma: “Il Barletta è sul pezzo e sulla strada giusta”

L’inizio non facile di campionato non ha spaventato Pizzulli che ha concluso il suo intervento in conferenza stampa spiegando come ora la sua squadra sia in un buon momento e soprattutto sulla strada giusta per crescere ancora.

“Sono contento di avere tanti giocatori duttili che posso utilizzare in più ruoli. Averli in momenti come questi sicuramente agevola il mio lavoro. Aver fatto 12 punti nonostante tutti i problemi avuti vuole dire che siamo sul pezzo e che siamo sulla strada giusta”, ha concluso l’allenatore.

Di Jeva rivela: “In questa squadra c’è una grossa responsabilità”

Al fianco del suo allenatore, si è presentato in conferenza stampa anche Stefano Di Jeva che ha svelato: “Mi sento bene in questo contesto, il ritmo del campionato è diverso qui. Mi so trovando bene, c’è un pubblico incredibile e impensabile per la Serie D.

Il giovane difensore biancorosso ha poi concluso spiegando le differenze tra giocare a nord o a sud Italia: “C’è una grossa responsabilità a giocare in questa squadra. Al nord si gioca meglio dal punto di vista tecnico, al sud invece il temperamento e l’ingresso nei contrasti sono parte importante di una partita. In questo devo migliorare e sono contento di essere qui per questo”.