Home » Scafatese, in arrivo dal Sassuolo il promettente classe 2007 Andrea Scaldaferri

Scafatese, in arrivo dal Sassuolo il promettente classe 2007 Andrea Scaldaferri

Crediti foto: Salvatore Provenzano

Continua l’importante campagna di rafforzamento della Scafatese: è fatta per l’arrivo di Andrea Scaldaferri dal Sassuolo

La Scafatese è senza dubbio una delle regine del mercato dell’intera Serie D. Il club gialloblù sta infatti allestendo una squadra di primissima fascia, col chiaro intento di provare l’assalto al calcio professionistico.

I canarini però, non guardano soltanto a giocatori d’esperienza, che sanno come si vincono i campionati, ma anche a giovani di belle prospettive. Tra questi rientra il classe 2007 Andrea Scaldaferri, terzino sinistro in arrivo dal Sassuolo.

Un talento davvero molto ambito, diversi i club sulle sue tracce, ma alla fine la Scafatese del presidente Romano e del diesse Fusco ha avuto la meglio, chiudendo per l’arrivo del promettente difensore. L’ormai ex Sassuolo è quindi pronto ad affrontare la sua prima stagione con i grandi.

Andrea Scaldaferri cresce nel settore giovanile del Lecco. Lo scorso anno viene poi prelevato dal Sassuolo e mette in mostra tutte le sue qualità con la formazione Under18 neroverde, segnando anche due reti. Ora la Scafatese si è assicurata le sue prestazioni con un ingaggio a titolo definitivo.

Scafatese, rinforzo di prospettiva in difesa: ecco Scaldaferri

La Scafatese dimostra, con l’arrivo di Scaldaferri, anche una forte volontà ad investire su calciatori giovani e promettenti. Il classe 2007 è reduce da ottime stagioni con le giovanili di Lecco e Sassuolo. Il suo ruolo naturale è quello di terzino sinistro, ma all’occorrenza può giocare anche da centrale.

Scaldaferri è un difensore moderno, dotato di grande corsa e di un’ottima propensione in fase offensiva. Allo stesso tempo è anche lucido e attento in fase difensiva. Le sue doti sono evidenti, data l’età quel che è certo è che i margini di crescita sono ancora notevoli.