Home » Nocerina, ufficiale il rinnovo del ds Cosimo D’Eboli

Nocerina, ufficiale il rinnovo del ds Cosimo D’Eboli

Nocerina D'Eboli

La Nocerina con un comunicato sui propri canali social ha annunciato l’ufficialità del rinnovo del direttore sportivo Cosimo D’Eboli

Il rapporto tra la Nocerina e il ds Cosimo D’Eboli, proseguirà anche nella prossima stagione. A confermarlo è la stessa società rossonera, la quale con un comunicato diramato sui propri canali social, ha espresso la voglia bilaterale di continuare quest’avventura insieme.

Arrivato nella scorsa estate, D’Eboli si è messo subito a lavoro per cercare di offrire a Raffaele Novelli, all’epoca allenatore rossonero, una squadra competitiva per provare ad agguantare il sogno della promozione in Serie C.

Tra acquisti ad effetto e scommesse in trampolino di lancio, il ds è riuscito nell’intento di trasformare la Nocerina in una vera e propria macchina da guerra. Insieme al Casarano hanno dominato il girone H in lungo e in largo, dando del filo da torcere ad ogni squadra del campionato.

La Nocerina ha chiuso la regular season al secondo posto in classifica, assicurandosi le partite play-off davanti al proprio pubblico. Il mini torneo è stato anche vinto dai rossoneri, i quali sperano in buone notizie sul fronte ripescaggi.

Nel frattempo la società campana ha tenuto ad informare i propri sostenitori, che il direttore sportivo Cosimo D’Eboli, fresco di rinnovo, è già al lavoro per mettere su una squadra competitiva in vista della prossima stagione. Di seguito il comunicato della Nocerina sul rinnovo: “La Nocerina 1910 è lieta di annunciare che il signor Cosimo D’Eboli continuerà a ricoprire il ruolo di direttore sportivo. Il Ds è già al lavoro per mettere a punto l’organico in vista della prossima stagione calcistica.”

Cosimo D’Eboli, la carriera del ds rossonero

Cosimo D’Eboli è sicuramente tra i volti con più esperienza, nel panorama dilettantistico del calcio italiano. Il classe ’58 può vantare diversi anni di carriera in questa categoria. Prima di approdare alla Nocerina nel corso dell’ultima stagione, arrivava da un anno sabatico, preso dopo la sua esperienza con la Paganese.

Dal 2021 al 2023, prima come direttore sportivo e poi come direttore generale, trascorre due stagioni al servizio dei biancazzurri, i quali proprio nell’ultimo anno della sua gestione, conquistano un secondo posto in campionato, perdendo in finale dei play-off. Cosimo D’Eboli inoltre, vanta anche esperienza nel settore scouting con Salernitana e Messina.