15 Aprile 2022

Recanatese, il sogno Serie C è sempre più vicino

La promozione per la Recanatese è sempre più vicina. L'ottimo punto conquistato contro il Vastese fa allungare il gap con le concorrenti

Nel girone F c’è stata sin, da inizio stagione, una protagonista indiscussa: la Recanatese. I giallorossi di Pagliari sono la compagine più temuta del girone e hanno in testa un solo obiettivo da raggiungere, la promozione in Serie C. 58 punti in classifica a meno cinque giornate dalla fine possono bastare per tagliare il traguardo della C. Il Tolentino è a quota 53 punti, mentre il Trastevere è a 51.

Recanatese
Fonte foto: pagina Facebook Recanatese

Recanatese, ottimo punto contro il Vastese

Un pareggio che sa di promozione quello rimediato ieri sul campo del Vastese, che ha permesso ai marchigiani di allontanarsi ancor di più dagli inseguitori in classifica. La Vastese è in piena lotta play-off e nelle ultime aveva partite ha guadagnato 6 punti. Invece la Recanatese, nelle ultime 5, ha guadagnato otto punti ed è stata sconfitta solo dal Castel Nuovo Vomano, il quale si trova nelle posizioni basse del tabellone.

La Recanatese, oltre ad avere un’ottimo sistema di gioco, ha avuto la fortuna di avere il miglior Alessandro Sbaffo, che in questa stagione ha collezionato ben 17 reti e 6 assist, numeri più da attaccante centrale che da trequartista. Buono anche il rendimento di bomber Defendi, che fin qui ha siglato 7 reti.

Tolentino Recanatese
Fonte Foto: pagina Facebook Recanatese

Calendario semplice, promozione sempre più vicina

Mancano 5 partite al termine del campionato e il sogno della Recanatese targato “C” si fa sempre più vicino. I giallorossi dovranno scontrarsi con Fano, Matese, Castel Fidardo, Notaresco e Chieti. Nessun big match ma quel che è certo è bisognerà vincerle tutte per assicurarsi la promozione diretta. E per raggiungere il grande salto tra i professionisti.