12 Aprile 2022

Matese, la sfida contro il Pineto si gioca a porte chiuse

Lo stadio "Ferrante" di Piedimonte Matese non ha ottenuto l'agibilità dopo i lavori di ristrutturazione, i tifosi saranno rimborsati

Matese Ferrante

La partita di giovedì 14 aprile tra Matese e Pineto si gioca a porte chiuse, la società campana rimborsa i tifosi che avevano già comprato il biglietto. Lo stadio “Ferrante”, infatti, non ha ottenuto la certificazione del Coni per l’agibilità dell’impianto. La sfida sarà comunque trasmessa in diretta streaming.

La società dell’Fc Matese – spiega il comunicato stampa – comunica che la gara in programma giovedì 14 aprile, alle ore 16, contro il Pineto si disputerà a porte chiuse. Sarà consentito l’accesso ai gruppi squadra dei due club e agli operatori della comunicazione”. 

Una questione di tempistiche è alla luce di questa scelta. “La forzata decisione – spiega il Matese – arriva in seguito ai lavori di ristrutturazione che hanno interessato lo stadio ‘Pasqualino Ferrante’ di Piedimonte Matese. Ad interventi conclusi non è arrivata in tempo utile la certificazione del Coni per ottenere l’agibilità dell’impianto. La commissione si riunirà mercoledì prossimo per rilasciare l’autorizzazione definitiva”. 

Matese ucraini

La società, comunque, garantisce ai tifosi di entrambe le squadre di poter assistere alla sfida, rimborsando coloro che avevano già acquistato il biglietto. “La dirigenza – conclude il comunicato – garantirà a tutti i tifosi la visione del Matese: la sfida sarà trasmessa in diretta streaming gratuitamente, premettendo così anche ai tifosi del Pineto di poter partecipare ‘attivamente’ alla partita. Ci scusiamo per coloro che hanno già acquistato il ticket che sarà regolarmente rimborsato.

Il Matese è all’undicesimo posto del girone F di Serie D con 36 punti, a +1 dai play-out. Nella scorsa giornata, ha perso 3-2 in casa della Sambendettese, tenendo onorevolmente il campo contro la blasonata società marchigiana.

A cura di Giacomo Grasselli