15 Aprile 2022

Trapani, Massimo Morgia non è più l’allenatore

La società siciliana comunica questa scelta dopo il pesante KO contro il Licata.

Scossa in panchina per quanto riguarda il Trapani. La società siciliana ha ufficializzato la risoluzione consensuale del rapporto con l’allenatore della prima squadra Massimo Morgia e con il vice allenatore Marcello Esposito.

La decisione è arrivata in seguito alla pesante sconfitta casalinga per 4-0 contro il Licata, oltre che a un andamento altalenante di risultati.

“Trapani il mio grande fallimento”

Già dopo la sconfitta di ieri (4-0 contro il Licata) Massimo Morgia si era detto dispiaciuto per la propria stagione alla guida dei siciliani. Il Trapani è stato forse il fallimento più grosso della mia carriera” – il commento a caldo dell’allenatore. Poi, prosegue Morgia – “Indifendibile perché non abbiamo fatto nulla. Ora se vinciamo cinque partite di fila non riesco ad ottenere i play-off e per questo ho fallito. Ero convintissimo che si potesse lavorare bene con la rosa a disposizione. Non voglio dare alibi, ma il cambio di passo dopo lo stop per il covid è stato netto e abbiamo avuto un sacco di infortunati“- chiude l’allenatore, ormai ex del club granata.

Il percorso del Trapani in campionato

Impegnato nel girone I di Serie D, il club siciliano occupa il tredicesimo posto del Girone I con 36 punti e uno step salvezza ormai raggiunto. Tuttavia, però, la squadra è a secco di vittorie dallo scorso 13 marzo, data nella quale arrivò una vittoria per 3-1 sul campo del Giarre.

Trapani

Un percorso deludente quello dei siciliani, che sognavano sicuramente almeno di essere in lotta per la promozione in Serie C. Niente da fare, la squadra non ha raggiunto gli obiettivi sperati alla vigilia della stagione e oggi si ritrova a dover lottare per scopi ben diversi.

Nel prossimo incontro, il Trapani ospiterà un Troina che ha un disperato bisogno di punti per evitare la retrocessione diretta.

A cura di Gerardo Guariglia