15 Aprile 2022

Maradona jr incontra Spalletti: il racconto della cena tra i due allenatori

Diego e Luciano hanno passato una serata all'insegna del calcio e della spensieratezza: le parole del figlio del Pibe de Oro sull'allenatore del Napoli

Una foto che racconta tanto. Tutta la napoletanità che in questo momento la città (in versione calcistica) offre. Spalletti e Maradona Junior, insieme. Davanti a un buon bicchiere di vino, il piacere di scambiare opinioni e versioni sul calcio. Da qualsivoglia latitudine. Perché il calcio è lo sport più bello del mondo proprio per questo. Non c’è categoria che tenga. Luciano e Diego hanno avuto la possibilità di vivere una serata insieme affrontando i più disparati temi: dalla sconfitta di domenica degli azzurri con la Fiorentina al percorso che sta proiettando il Napoli United verso i playoff.

Le parole di Diego Maradona jr su Spalletti

Un sano rapporto d’amicizia, che parte da lontano. Da quelle parole al miele che Spalletti ha proferito sin dai primi giorni in azzurro per Diego Armando Maradona. Intervenuto a Radio Kiss Kiss, durante la trasmissione Radio Goal, Diego jr ha così raccontato l’incontro con l’allenatore del Napoli: “Potrei ascoltare Spalletti per ore – ha dichiarato l’allenaotre del Napoli United –. Sono un giovane allenatore ed essere stato a cena con lui per me è stato un onore. Abbiamo parlato di tante cose, soprattutto sul Napoli, tengo per me tutto quello che ci siamo detti. La sconfitta di domenica è stata decisa dagli episodi, adesso non si può più sbagliare, bisogna vincerle tutte se si vuole rimanere attaccati alla lotta Scudetto”.

Diego Maradona Junior
Diego Maradona Junior – Foto Facebook Napoli United

Nel prossimo weekend, sfida all’Ischia di Taglialatela

Il prossimo sarà un weekend di fuoco in chiave playoff per il Napoli United. In occasione della venticinquesima (e penultima) gara del girone B di Eccellenza campana, la squadra di Diego jr è attesa dallo scontro playoff con l’Ischia Calcio. Una sfida speciale. Per evidenti motivi di classifica, ma anche perché l’Ischia Calcio vede nel suo organigramma un’altra figura profondamente legata a Diego Maradona: Pino Taglialatela, meglio conosciuto come Batman. Gli isolani precedono il Napoli United di una sola lunghezza in campionato. Terzo posto per l’Ischia con 49 punti, quarto il Napoli United a quota 48. Fischio d’avvio previsto per domani, 15 aprile, alle ore 16 presso lo stadio “Mazzella” di Ischia.

Giuseppe Taglialatela
Giuseppe Taglialtela – Foto Facebook SSD Ischia Calcio

Il post social del Napoli United

Proprio in merito al big match di domani e, in relazione alla foto scattata tra Spalletti e Diego jr, sui profili social del Napoli United è apparso questo simpatico messaggio: “Molti si stanno chiedendo: “Che cosa si saranno detti??!!”. Rispondiamo a questo quesito con qualche giorno di ritardo, svelando il segreto: strategie per fermare la squadra di Pino Taglialatela, attualmente direttore dell’Ischia, prossima avversaria di campionato e indimenticabile mito del Napoli, conosciuto come Batman e sapete che fermare un superoe è difficile, ma ci stiamo attrezzando anche per questo!!!  Ovviamente scherziamo e ci auguriamo che possa essere una gara divertente, entusiasmante dove il bel gioco e la correttezza agonistica possano prevalere su tutto il resto!”.