13 Aprile 2022

Castelfidardo, Manoni: “Partita fondamentale per il prosieguo della stagione”

Le dichiarazioni dell'allenatore dei fidardensi alla vigilia della sfida contro l'Aurora Alto Casertano

Dopo la beffarda sconfitta arrivata al 96’ contro il Tolentino, Manolo Manoni e il suo Castelfidardo vogliono subito riscattarsi e portare a casa i tre punti contro l’Aurora Alto Casertano, ultima in classifica e già matematicamente retrocessa.

Un avversario da non sottovaluatare

Servirà la massima attenzione: “Sarà una partita difficile. Non dobbiamo farci prendere dalla classifica perché nelle ultime giornate loro stanno viaggiando a una media di due gol a partita: erano in vantaggio 2-0 a Fano e domenica sono riusciti a segnare due gol al Vastogirardi. Queste sono le partite più complicate perché basta calare un attimo la concentrazione e magari ci si complica la vita”.

Bisogna raggiungere la salvezza diretta

Quella di domani sarà una partita fondamentale per il cammino dei fidardensi: “Bisogna essere realisti. Se vogliamo puntare e sperare nella salvezza diretta, non possiamo fare a meno che non pensare a vincere giovedì. Questa è una partita troppo importante per noi, per la classifica e per il prosieguo della stagione. Contro l’Aurora Alto Casertano avremo l’occasione per poter scaricare la rabbia di domenica perché secondo me ci fa ancora male aver perso la partita contro il Tolentino al 96’. Come ho detto ai ragazzi, dobbiamo masticare amaro fino a giovedì e poi dovremo trasformare tutta quella rabbia in un’energia positiva”.

Bisogna portare a casa i tre punti

Sarà determinante l’approccio alla gara: “Giovedì rientrerà qualche giocatore ma ci sarà anche qualche assenza, comunque questo dice poco. Io credo fortemente nella nostra salvezza, nel lavoro che stanno facendo i ragazzi. Questa è una partita molto importante, non ci deve pesare sulla testa e non ci deve far sentire nervosi. Noi dobbiamo scendere in campo concentrarti e determinati. Chiunque vada in campo deve avere la consapevolezza che facendo una prestazione di squadra, giovedì bisogna portare a casa i tre punti”.

A cura di Davide Balestra