È un'estate rovente per il Chievo Verona di Marco Didu, che sta mettendo su una squadra con un obiettivo chiaro: vincere il rispettivo girone e fare il salto nei professionisti. Tanti i colpi che il presidente Pietro Laterza sta mettendo in fila: nella giornata di oggi è arrivata la firma di Manuel Martic, difensore centrale classe 1995 che unisce esperienza e qualità assoluta ad affidabilità nel presente e nell'immediato futuro.

Martic è un difensore centrale fisico e granitico, con esperienze di assoluto livello in giro per l'Europa. Non ha certo bisogno di presentazioni. Nato e cresciuto in Austruia, ha sommato più di 50 presenze nel massimo campionato nazionale con le maglie di St. PoltenVorwarts Steyr, le due squadre con cui ha sommato più presenze, alle spalle del Legnago Salus. Il livello più alto è stato il Rapid Vienna, con cui ha collezionato anche 5 presenze in Europa League da protagonista, restando in panchina nel doppio scontro contro l'Inter nella stagione 2018/19. Oltre a questo, anche l'esperienza nel campionato finlandese con l'Helsinki, club con il quale disputa anche i preliminari di Champions League.

In Italia, come detto, Legnago Salus per due stagioni, Lecco e Catania, sempre in Serie C. Il Chievo Verona è un "salto indietro" a livello di categoria, ma con l'ambizione di disputare un campionato da protagonista al centro della difesa di una squadra che lotta per vincere. Il Chievo Verona si affida alle sue enormi qualità di calciatore e di leader in campo, consapevole che può essere una delle colonne portanti per la squadra che verrà.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 14 luglio 2026 alle 17:12
Autore: Redazione
vedi letture