3 Dicembre 2022

Eccellenza, Clivense show: manita alla Belfiorese

Durante il match sono arrivati i primi due goal di Antenucci in maglia bianco-blu

La Clivense apre le danze nella tredicesima giornata del girone A di Eccellenza Veneta. I padroni di casa non hanno avuto alcun problema a chiudere la “pratica” Belfiorese che si è dovuta difendere sin dal primo minuto. Esordio da sogno per il neo-acquisto Andrea Antenucci che mette a segno 2 reti alla sua prima in maglia bianco-blu. Al tabellino dei marcatori si aggiungono i nomi di Tobanelli, Florian ed infine Venitucci.

Le formazioni delle due squadre

Clivense

Clivense: Pavoni, Dall’Ara, Penazzi, Baleato Perez, Franchetto, Tobanelli, Cibin, Bragagnolo, Antenucci, Florian, Errichiello

Belfiorese: Tebaldi, Aldegheri, Abbate, Laperni, Andreis, Ferrarese, Fiero, L. Nizzetto, Pennacchio, Menegazzi, Marconi

La stagione della Clivense

È iniziato nei migliori dei modi il campionato della Clivense che si trova in vetta al girone A dell’Eccellenza veneta. In 15 partite, i bianco-blu hanno collezionato 31 punti impreziositi da 9 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Il reparto offensivo della Clivense ha messo a segno 32 reti mentre la retroguardia ne ha subite solo 13. È Florian il capocannoniere della squadra veneta che ha timbrato il cartellino otto volte in questa stagione. Nella prossima partita di campionato, gli uomini allenati da Riccardo Allegretti sfideranno in trasferta lo Schio attualmente 8° in classifica.

Il campionato della Belfiorese

La stagione della Belfiorese è partita con il freno a mano tirato, infatti la squadra veronese si trova al 15° posto del girone A. Gli azzurri, dopo 16 match disputati, hanno raccolto 14 punti conditi da 3 vittore, 6 pareggi e ben 7 sconfitte. I ragazzi guidati da Roberto Piuzzi, nella prossima giornata, affronteranno fuori casa il Bassano.