28 Maggio 2022

Zironelli sarà il nuovo allenatore della Luparense. Firma nei prossimi giorni

Zironelli sarà il nuovo allenatore della Luparense. L'ex Juve U23 lunedì firmerà con i veneti e sarà l'allenatore della prossima stagione

Un colpo importantissimo per la Luparense che nella prossima stagione in panchina avrà Mauro Zironelli. Infatti come raccolto dalla redazione di SerieD24, Zironelli è ormai il nuovo allenatore dei veneti e lunedì ci sarà la firma. In questa stagione la Luparense in campionato è arrivata quarta e si è così conquistata un posto nei play-off, ma è uscita sconfitta per 2-1 in semifinale contro l’Adriese. Un campionato positivo tutto sommato è stato per l’ormai ex allenatore Nicola Zanini. 16 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte in 34 partite giocate portandosi a casa ben 58 punti. Ora però la società vuole fare un ulteriore passo avanti, portando in panchina un nome importante come quello di Zironelli.

Luparense

Zironelli sarà il nuovo allenatore della Luparense

Come detto in precedenza, è stato raggiunto un accordo di massima tra le parti e lunedì si dovrebbe andare con le firme. Un balzo di qualità notevole per tutta la società poiché Zironelli ha alle spalle una signora carriera da giocatore, così come da allenatore. Esperto e adatto per una categoria della D e nella prossima stagione vorrà segnare la storia cercando di portare a casa qualcosa di più di un play-off facendo sognare tutti i tifosi. L’accordo è stato trovato poco dopo l’uscita dai play-off e per arrivare all’ufficialità mancano solo le firme che sono imminenti. Zironelli vorrà e dovrà portare a 360° la sua esperienza ad una squadre che mai ha smesso di sognare.

Zironelli

Chi è Zironelli: dalla Fiorentina come giocatore alla Juventus U23 come allenatore

Di calcio ne capisce. Oltre ad avere un’ottima carriera da allenatore, ha alla spalle una splendida carriera da giocatore. Infatti i primi passi nel professionismo li fa con il Vicenza dove colleziona 38 presenze in campionato. A Vicenza si fa notare da diverse squadre e a portarselo a casa è la Fiorentina. Nella stagione 89′-90′ con i viola fa solo 8 presenze e dopo un anno decide di cambiare aria andando in prestito al Pescara. Al Pescara ci trascorre diversi anni in prestito ma nella stagione 93′-94′ i viola decidono di tenerselo e colleziona 21 presenze. Dopodiché si apre la seconda parte della sua carriera. Infatti nel 94′ si trasferisce al Chievo per una stagione, successivamente per tre anni gioca al Venezia collezionando 81′ presenze, per poi tornare al Chievo. Modena, Thiene e Montecchio le sue ultime squadre e chiude la carriera nel 2004 con il Montecchio.

Comincia ad allenare nel 2006 in diverse squadre delle giovanili, come il Vicenza e Bassano, dopodiché fa solo esperienze in prima squadra. Dalla Sacilese al Mestre per poi passare alla Juventus U23 dove trascorre una stagione. Quest’anno ha allenato il Lecco, ora però è pronto per una nuova esperienza, che lo vede al centro del progetto alla Luparense.