Sarnese, chiuso Antonio Barone dal Cosenza
Fonte: pagina Facebook Sarnese 1926
Il terzino del Cosenza classe 2006 Antonio Barone arriva in prestito alla Sarnese. Colpo fortemente voluto dal DS Nicola Dioniosio
La Sarnese ha battuto la concorrenza di diversi club sia di C sia di D per il giovane talento del Cosenza Antonio Barone. Il terzino classe 2006 arriverà quindi in prestito nel girone H di Serie D per aiutare i granata ad allontanarsi dalla zona playout.
Il giovane difensore ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Benevento per poi passare in prestito all’Under 17 del Cosenza. Gli anni successivi sono stati un binomio tra Benevento e Cosenza fino al trasferimento ufficiale avvenuto nel 2023.
Nel gennaio del 2025 poi i rossoblu hanno scelto di mandare Barone in prestito in Serie D: più precisamente alla Nocerina nel girone H di Serie D. Ora, dopo il rientro al Cosenza, erano diverse le squadre interessate al terzino.
È stata la Sarnese ad anticipare tutti per garantirsi questo giovane talento che per il momento arriva solamente in prestito. Barone giocherà quindi di nuovo nel girone H di Serie D per aiutare i granata a ottenere la salvezza.

Barone-Sarnese, la classifica del girone H
Nel girone H di Serie D troviamo in testa la Paganese con 37 punti ottenuti nelle prime 19 giornate di Serie D. Seguono poi il Fasano con 34 e il Martina con 33. A chiudere la zona playoff ecco invece il Barletta e l’Afragolese con 30.
Nelle parte bassa della classifica invece ecco la Real Acerrana e il Pompei in zona retrocessione diretta. Al momento ai playout andrebbero il Ferrandina con 20 punti, il Francavilla e la Real Normanna con 21 e il Gravina con 22.
