Home » Il Savoia difende la vetta nel segno di Dani Muñoz

Il Savoia difende la vetta nel segno di Dani Muñoz

munoz savoia

La vittoria del Savoia contro la Vigor Lamezia, arrivata al 95′ col punteggio di 2-1, porta le firme di Reis e Muñoz, alla settima rete stagionale.

Il Savoia assapora un’altra settimana in vetta alla classifica del girone I. L’ultima vittima dei campani è la Vigor Lamezia, sconfitta al fotofinish per 2-1 in virtù delle reti di Dani Muñoz, capocannoniere del club bianconero, e Matheus Reis.

Un successo che garantisce al team campano di consolidare nuovamente la vetta e di riprendere la sessione settimanale di allenamenti con rinnovato entusiasmo.

Già a quota sette gol stagionali fra campionato e Coppa, Dani Muñoz è ormai l’eroe di Torre Annunziata. Nel girone I, infatti, è il giocatore che ha contribuito al maggior numero di reti con sei gol e due assist nell’arco di queste prime quattordici partite. Ad accompagnarlo in questa speciale classifica Zalazar, Musy, Castro e Samaké.

Approdato alla corte oplontina direttamente da Alcalá de Guadaíra, i tifosi dello stadio “Alfredo Giraud” sognano il professionismo trascinati dal proprio beniamino iberico.

Una carriera italiana “a suon di gol” per Muñoz

I numeri dei passati trascorsi evidenziano la propensione al gol del centravanti classe ’96, che vanta una solida esperienza in Italia tra Serie D ed Eccellenza. Con Gallipoli, Sarnese e Sambiase, infatti, ha collezionato undici reti in trentanove presenze nella massima serie dilettantistica.

Ancora più chiari i numeri totalizzati in Eccellenza. Con Ugento e Manduria, infatti, gli sono bastate ventinove apparizioni per timbrare il cartellino in venticinque occasioni, mostrando a tutti le proprie doti offensive che l’hanno inevitabilmente portato al salto di categoria in Serie D, in cui milita da ormai dalla stagione 2023/24.

Savoia a caccia di conferme prima del giro di boa

Otto vittorie, quattro pareggi e due sconfitte per gli oplontini, in vetta alla classifica con 28 punti. Due delle tre formazioni che incrocerà nelle ultime uscite del girone d’andata occupano gli altri due gradini del podio. Domenica 7, infatti, i campani inaugureranno il mese di dicembre allo stadio “D’Alcontres-Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto, in casa della Nuova Igea Virtus.

Il weekend successivo, il “Giraud” di Torre Annunziata accoglierà la rivelazione del girone Athletic Palermo, terza in graduatoria e affamata di vittorie. A chiudere il 2025 dei bianconeri sarà la sfida in casa della Sancataldese, dodicesima forza del girone che in casa si è arresa solo in due occasioni. Un mese che si preannuncia complicato per il Savoia, a cui toccherà affrontare due scontri diretti con l’obiettivo di non perderli per consolidare la vetta e cercare di ampliare il distacco dalle due principali antagoniste per la vetta del girone I.