Home » Ligorna-Chisola, sfida in vetta nel girone A

Il girone A di Serie D vede un’altra sfida tra due delle pretendenti al titolo: domenica si giocherà Ligorna-Chisola

Si delinea la classifica del girone A di Serie D dopo gli scontri diretti delle squadre al vertice. Primo in classifica troviamo il Vado con 31 punti: i rossoblu nella quattordicesima giornata di Serie D dovranno affrontare la Lavagnese per mantenere il primato.

Dietro invece ecco l’ennesimo scontro diretto, domenica si sfideranno il Ligorna, attualmente secondo con 28 punti, e il Chisola, terzo con 27. Entrambe le squadre cercheranno la vittoria in attesa di un passo falso della capolista.

Un vero e proprio tour de force per la formazione piemontese che nello scorso turno di campionato ha dovuto affrontare in casa il Vado. Gara che è terminata 0-1 in favore dei rossoblu, nonostante l’ottima prestazione dei padroni di casa.

Ora invece ecco Ligorna-Chisola, partita fondamentale per l’inseguimento della capolista, che si trova attualmente a soli 3 punti di vantaggio dai genovesi. La corsa alla Serie C è ancora aperta e la quattordicesima giornata di campionato potrebbe essere già un bivio importante verso la promozione.

Crediti foto: profilo Facebook Vado

Girone A, la classifica

In testa al girone A troviamo 3 squadre appaiate in 4 punti: Vado, Ligorna e Chisola: Al quarto posto ecco poi la retrocessa Sestri Levante a ben 5 punti di distanza però alla formazione piemontese.

In vetta alla classifica durante la scorsa giornata di Serie D il Vado ha battuto il Chisola per 0-1 in trasferta. Nella decima invece i rossoblu sono stati sconfitti a Genova dal Ligorna, ciò dimostra come la lotta alla promozione nel girone A si tutt’altro che chiusa.