Home » Ugento, ufficiale l’esonero di Di Michele

Ugento, ufficiale l’esonero di Di Michele

di michele ugento

Credits: Luciano Basile

David Di Michele saluta l’Ugento, il club ha sollevato l’allenatore dal suo incarico: il comunicato diramato dai salentini

David Michele non è più l’allenatore dell’Ugento. Come comunicato dal club, l’ex attaccante dell’Udinese e i membri del suo staff sono stati esonerati. Finora, nonostante un’ottima mole di gioco espressa, i salentini non hanno raccolto i punti che avrebbero meritato. Troppo pochi per la società che, per questo motivo, ha optato per la decisione più drastica.

Di seguito il comunicato ufficiale dell’Ugento sull’esonero di Di Michele. “In data odierna la società ha sollevato dall’incarico il tecnico romano e il suo staff con effetto immediato. Alla guida della formazione ugentina, che milita nel girone unico di Eccellenza Pugliese, Di Michele ha raccolto 16 punti in altrettante gare. Nel corso dei mesi, si è avuto modo di apprezzare le doti umane e le qualità tecniche: la scelta arriva per dare una scossa all’ambiente e invertire la rotta in una stagione sino a questo momento avara di soddisfazione“.

A David Di Michele – si legge – e ai componenti del suo staff, l’Ugento Calcio augura le migliori fortune personali e professionali, nella convinzione che arriveranno presto per tutti loro altre occasioni per mettere in campo le conoscenze calcistiche di cui hanno bagaglio importante. La società è già al lavoro e alla ricerca del profilo giusto che guiderà la squadra già a partire dalla prossima gara di campionato in cartellone domenica prossima a Massafra“.

L’Ugento dunque saluta David Di Michele e si prepara a ripartire con una nuova guida tecnica. La società, retrocessa lo scorso anno in Eccellenza dalla Serie D, ha intenzione di dare una svolta alla classifica che, in questo momento, vede i giallorossi in piena zona play-out, a soli tre punti dalla zona retrocessione.