Chieti-Ostiamare si giocherà a porte chiuse: il comunicato
Credits: A.S. Ostiamare Lido Calcio srl
La sfida tra Chieti e Ostiamare si giocherà a porte chiuse: ecco le motivazioni dietro alla scelta
Il Chieti ha comunicato ufficialmente che la gara contro l’Ostiamare si disputerà a porte chiuse. Il match è valido per la tredicesima giornata del girone F del campionato di Serie D e in programma questa domenica a Chieti.
La decisione è stata presa in seguito ai gravi fatti del tardo pomeriggio di domenica 16 novembre. In quell’occasione, il pullman del Chieti, di ritorno in Abruzzo dopo la sconfitta per 2-0 contro la Recanatese, è stato oggetto di un vero e proprio agguato.
L’episodio si è verificato lungo la strada che conduce al casello dell’A14 di Loreto, in provincia di Ancona. Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di circa venti persone ha invaso improvvisamente la carreggiata, costringendo l’autista del mezzo a una brusca manovra per evitare di travolgerli.
Chieti e Ostiamare si trovano rispettivamente a 12 e 34 punti, occupando il quindicesimo e il primo posto del raggruppamento F. Una simile notizia lascia un forte senso di rammarico: il match si giocherà nel silenzio, senza il calore e la spinta insostituibile del pubblico sugli spalti.
Chieti-Ostiamare a porte chiuse: il comunicato
Di seguito la nota ufficiale della società abruzzese: “Il Chieti F.C.1922 comunica che la partita Chieti – Ostiamare, di Domenica 23 Novembre, si disputerà a porte chiuse come preposto dagli organi competenti”.
