Corsa a tre tra Giulianova, Pro Sesto e Gelbison per l’ex Serie A Marcel Büchel: le ultime
Credit: L'Aquila 1927
Il centrocampista ex Serie A, messo fuori rosa da L’Aquila, è conteso da Giulianova, Pro Sesto e Gelbison: le ultime.
Novità in casa L’Aquila. In base a quanto raccolto dalla nostra redazione, tre club di Serie D si contendo il centrocampista Serie A, Marcel Büchel. Pro Sesto, Gelbison e Giulianova monitorano da vicino l’ex Empoli, messo fuori rosa dai rossoblù per motivi disciplinari.
Il classe 1991 rappresenterebbe un grande colpo per tutte e tre le realtà data la sua grande esperienza tra i professionisti. Büchel vanta infatti presenze nelle maggiori categorie italiane: oltre 60 in Serie A, 170 in Serie B, e 50 in Serie C.
Nato calcisticamente nel San Gallo in Svizzera e poi passato dai settori giovanili di Siena e Juventus, il classe 1991 porta con sé tanta esperienza, accumulata nel corso della sua lunga carriera. Il centrocampista mancino conta infatti 66 presenze in Serie A, categoria in cui ha vestito le maglie di Empoli ed Hellas Verona.
Per Büchel anche 170 presenze in Serie B con Bologna, Ascoli e Juve Stabia, condite da 8 gol. L’esperienza, la duttilità e l’intelligenza tattica del centrocampista, gli consentono di potersi adattare a diversi moduli, agendo sia come regista che come mediano. Visione di gioco, equilibrio e recupero palla: l’ex Serie A può ancora rappresentare una pedina importante in diverse contendenti.

Büchel messo fuori rosa dall’Aquila: il comunicato
Le voci di mercato sul centrocampista ex Serie A sono da intendere anche alla luce del fatto che Büchel è stato messo fuori rosa dall’Aquila per motivi disciplinari. In seguito il comunicato ufficiale del club rossoblù.
𝐍𝐨𝐭𝐚 𝐮𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐥𝐮𝐛
“L’Aquila 1927 comunica che il calciatore Marcel Büchel è stato escluso, con effetto immediato, dalla rosa della Prima Squadra per motivi disciplinari.“
