Paternò-Gela 1-4, la diretta della partita
La diretta della sfida fra Paternò e Gela, valevole per la 12ª giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita.
Paternò-Gela, la diretta della sfida – Allo stadio “Falcone-Borsellino” di Paternò andrà in scena il confronto fra il Paternò di Giuseppe Mascara ed il Gela di Giuseppe Misiti.
Sfida che vede protagoniste due formazioni in cerca di punti per muovere la classifica – il Paternò ne ha raccolti nove mentre il Gela tredici – pronte a lottare su ogni pallone.
Il Paternò, negli ultimi tre impegni di campionato con Mascara, ha ottenuto tre punti, frutto della vittoria casalinga contro l’Athletic Palermo.
Tutt’altro percorso, invece, per il Gela. Maltese e compagni, nelle ultime sette sfide in D, hanno perso sei gare e vinto una sola volta contro l’Enna. Filotto negativo che ha portato la società ad esonerare Gaspare Cacciola e affidarsi a Giuseppe Misiti, all’esordio in panchina.
Paternò-Gela 1-4, il tabellino
Paternò: Lucatelli, Di Fazio, Marchetti, D’Aloia, Lucca (80′ Rizza), Kouassi, Casadidio (65′ Golfo), Fernandez, Jungling (65′ Ambrogio), Virgillitto, Camara. A disposizione: Branduani, Ardizzone, Lopes, Assui, Capuana, Coco. Allenatore: Giuseppe Mascara.
Gela: Minuss, Argentati, Sbuttoni, Petta (56′ Vincenzi), Marino, Maltese, Giacomarro, Cangemi, Gigante (93′ Martinenko), Mbakogu (79′ Ferrigno M), Tuccio (80′ Siino). A disposizione: Florulli, Colace, Ferrigno F, Panzera, Bollino. Allenatore: Giusepe Misiti.
Marcatori: 2′, 32′ Mbakogu, 74′ Marino, 88′ Golfo, 93′ Maltese.
Ammoniti: D’Aloia, Giacomarro, Ambrogio, Fernandez.
Recupero: 5 pt, 5 st.

Paternò-Gela 1-4, la cronaca
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Dopo cinque minuti di recupero termina la sfida al “Falcone-Borsellino” di Paternò. Mbakogu, Marino e Maltese permettono al Gela di tornare a casa col bottino pieno e regalano tre punti di fondamentale importanza nell’economia di un campionato che aveva preso una piega negativa. Il Paternò, invece, sfigura eccome contro i biancazzurri e non sciorina quella prova convincente che si aspettava la tifoseria, che a fine gara contesta la prestazione della formazione rossazzurra, in zona retrocessione dopo il successo del Ragusa contro la capolista Savoia.
93′ – Poker del Gela. Maltese incrocia col mancino dal dischetto e infila la sfera all’angolino.
92′ – Altro rigore fischiato dall’arbitro, stavolta in favore del Gela per un fallo di Lucatelli su Siino.
88′ – Gol della bandiera per il Paternò. Golfo spiazza Minuss e accorcia le distanze per il Paternò.
87′ – Il direttore di gara fischia un calcio di rigore in favore del Paternò per un presunto fallo di Minuss ai danni di Golfo.
84′ – Ritmi nettamente calati a Paternò. Il Gela mantiene il pallino del gioco mentre i locali sembrano essersi buttati giù moralmente.
74′ – 3-0 Gela. Gran gol di Marino, che cala il tris con un sinistro potente e preciso su cui l’estremo difensore avversario non può arrivare.
65′ – Mascara cambia Casadidio e Jungling con Golfo e Ambrogio per cercare di riagguantare la partita.
57′ – Mbakogu scappa via sulla fascia e serve Maltese che a botta sicura calcia in porta. Ottimo il salvataggio in corner di Virgillitto.
56′ – Il Gela perde in difesa Petta per infortunio. Subentra dalla panchina Vincenzi, mentre Giacomarro va a ricoprire la posizione in campo del difensore ex Acireale accanto a Sbuttoni.
48′ – Scarico al centro dell’area di Marino. Mbakogu si divora un rigore in movimento.
46′ – Ricomincia il secondo tempo allo stadio “Falcone-Borsellino” di Paternò.
Dopo cinque minuti di recupero le due squadre guadagnano la via degli spogliatoi. Biancazzurri avanti di due reti nel segno di Jerry Mbakogu, autore di una doppietta, e di Dario Giacomarro, autore in entrambe le occasioni del passaggio vincente per il centravanti. Male, invece, il Paternò, che concede qualche palla gol di troppo agli ospiti e non riesce a rendersi pericoloso nella metà campo avversaria se non in tre occasioni con Jungling e Camara.
45+6′ Jungling, trovato tutto solo sul secondo palo, colpisce clamorosamente a lato di testa dopo una sponda di testa di Lucca.
45+1′ – Camara ancora pericoloso. La sua conclusione termina a lato.
43′ – L’asse Giacomarro-Mbakogu funziona bene. Mbakogu, a tu per tu col portiere, stavolta non centra lo specchio della porta.
42′ – Il Paternò coglie impreparata la difesa del Gela e cerca il gol dell’1-2 con Jungling, che però apre troppo il destro e calcia fuori.
41′ – Servito da Argentati, Mbakogu calcia in porta ma prende in pieno Tuccio in posizione irregolare.
40′ – Palla tesa in mezzo di Gigante. Un difensore devia la sfera e rischia l’autogol.
36′ – Riprende la sfida allo stadio “Falcone-Borsellino”.
Gioco fermo per qualche minuto per via dei fumogeni lanciati sul terreno di gioco dai tifosi di casa.
32′ – 2-0 Gela. Raddoppio del Gela ancora con Mbakogu, servito nuovamente da Giacomarro dopo aver recuperato il pallone a centrocampo.
28′ – Camara viene imbucato bene in area, prendendo in controtempo la difesa biancazzurra. La sua conclusione, però, viene murata da Sbuttoni.
16′ – Cangemi e Mbakogu combinano. L’ex Carpi si allunga troppo il pallone prima di calciare e viene anticipato in corner dalla retroguardia etnea.
7′ – Il Paternò cerca di reagire e sugli sviluppi di un corner va vicino al gol del pareggio dopo un rimpallo. I locali protestano per un presunto tocco di mano di un giocatore biancazzurro.
2′ – 1-0 Gela. Recupero a centrocampo di Giacomarro, lancio in avanti per Mbakogu e biancazzurri avanti nel punteggio.
1′ – Inizia alle 15:04 la sfida fra Paternò e Gela.
Paternò-Gela 1-4, dove vedere la partita
Paternò-Gela, dove vedere la partita – La sfida tra Paternò e Gela, valida per la dodicesima giornata del girone I di Serie D, andrà in scena domenica 16 novembre allo stadio “Falcone-Borsellino” di Paternò. Inizialmente previsto per le 14:30, il fischio d’inizio è fissato per le ore 15 dopo un ritardo dovuto ad un guasto dell’autobus del Gela.
Dove vedere in tv o in streaming la partita tra Paternò e Gela? Per la sfida è prevista la diretta su Nova Tv Italia.
