Home » Chi è Emanuele Borsani, il talento del Milan protagonista in Serie D

Chi è Emanuele Borsani, il talento del Milan protagonista in Serie D

Milan Futuro

Milan, chi è Emanuele Borsani? Il talento classe 2008 che sta stupendo tutti in Serie D: oggi in gol sotto la guida di Max Allegri

Nell’amichevole disputata al “Felice Chinetti” tra Milan e Virtus Entella, una delle note più liete per i rossoneri porta ancora una volta la firma di Emanuele Borsani, centrocampista classe 2008 già aggregato al Milan Futuro di Massimo Oddo e autore di un altro gol che certifica il suo ottimo momento, proprio sotto gli occhi di Massimiliano Allegri.

Lo stesso Max che per l’occasione ha messo su una formazione formata da alcuni elementi della prima squadra, e altri del “progetto futuro“, una scelta dettata dalla necessità di restituire minuti a due giocatori reduci da infortunio: Christian Pulisic, tornato in campo con gol dopo lo stop, e Ardon Jashari, finalmente rientrato dopo il lungo calvario iniziato ad agosto.

Nella scorsa annata con la Primavera, ha collezionato 20 presenze, 2 gol e 2 assist, numeri che avevano già attirato l’attenzione di Oddo.

Nonostante il successo finale della Virtus Entella, la scena se la prende proprio lui: Emanuele Borsani, un centrocampista dotato di grande tecnica e personalità. Per il 2008 di Massimo Oddo si tratta dell’ennesima conferma in una stagione che lo ha già visto collezionare 8 presenze, 1 gol e 1 assist in Serie D con il Milan Futuro.

Milan, Borsani sogna la convocazione in Serie A

Non è certamente un caso se Allegri lo ha buttato nella mischia nell’amichevole del “Chinetti”: negli ultimi mesi l’allenatore rossonero, complice anche qualche infortunio di troppo tra le file della prima squadra, ha già premiato giovani come Torriani, Sala e Sia, convocandoli per alcune sfide di Serie A e Coppa Italia. L’impressione è che il classe 2008, possa tranquillamente seguire le loro orme.

milan futuro-chievo dove vedere in tv streaming