Sondrio, ufficiale l’arrivo dell’ex Roma Lamine Tall

Il Sondrio ufficializza l’arrivo dell’attaccante ex Roma: Lamine Tall è un nuovo giocatore biancazzurro: il comunicato.
Il Sondrio piazza il colpo in attacco, assicurandosi l’arrivo dell’attaccante ex Serie A, Lamine Tall. Senegalese e classe 2001, è cresciuto nella Primavera della Roma, tanto da guadagnarsi nella stagione 2020/21 la convocazione in prima squadra, ai tempi allenata da Paulo Fonseca.
Un vero gioiello tra le file dei giallorossi che nel campionato di Primavera 1 stupì tutti, mettendo a segno ben 15 gol in 40 presenze.
Subito dopo l’esperienza in Italia, passa all’Olimpija Ljubljana, squadra slovena, con la quale colleziona esperienza anche in Europa, nelle qualificazioni alla Conference League.
Per lui non è la prima volta nel campionato di Serie D: due stagioni fa infatti si trasferì all’Angri, nel girone H, dove non riuscì a lasciare il segno, mettendo a referto solo 5 presenze. L’attaccante senegalese arriva a Sondrio con molta voglia di riscatto, dopo l’ultima esperienza vissuta nel campionato arabo.
Di seguito il comunicato del Sondrio su Lamine Tall.
Sondrio, il comunicato su Lamine Tall
Il Sondrio accoglie così l’arrivo del senegalese: “La Nuova Sondrio rivolge il suo benvenuto a Lamine Tall, attaccante di origine senegalese classe 2001.”
La nota dei biancazzurri procede a descrivere la carriera del giocatore: “Ha militato nella Primavera della Roma nella stagione 2019-2020, ed è stato anche aggregato alla prima squadra allenata da Paulo Fonseca.“
Termina così il comunicato del Sondrio: “E’ approdato in seguito all’Olympia Lubiana in Slovenia, dove ha partecipato anche alle fasi di Conference League. In seguito ha giocato nel campionato di San Marino con il Trefiori, per poi trasferirsi all’Angri nel girone H di serie D. E’ reduce da un’esperienza vissuta nel campionato arabo.”
