Il re del gol Dardan Vuthaj il sogno proibito di molti club di Serie D: la situazione

L’attaccante albanese Dardan Vuthaj è l’oggetto del desiderio di diversi club di Serie C e D, pronti a tentare il suo ingaggio in questi ultimi giorni di mercato
Tecnica, visione di gioco, fiuto del gol e ben 114 marcature tra Serie C e Serie D. Dardan Vuthaj è senza dubbio uno dei nomi più ambiti della Serie D. Dagli inizi nelle giovanili del Genoa, ai gol a grappolo messi a referto nelle categorie inferiori del nostro calcio.
Nel corso degli anni, il classe 1995 è diventato uno dei centravanti più ambiti della Serie C e D, grazie soprattutto alla sua enorme vena realizzativa. I 35 gol siglati nella stagione 2021/22 con la maglia del Novara, record assoluto della categoria, sono un biglietto da visita auto esplicativo che farebbe gola a qualsiasi club.
A 29 anni, l’albanese conta già svariate esperienze a cavallo tra le due categorie. Oltre al già citato Novara, Vuthaj ha infatti disputato ottime stagione anche con le maglie di Rimini, mettendo a referto 21 gol nella stagione 2020/21, e Campodarsego, prima delle esperienze in Serie C con Crotone, Foggia e Cerignola.
Tornato in Serie D nel novembre scorso, in qualità di colpo assoluto del Chieti, il classe 1995 ha segnato 4 gol in 14 gare con i neroverdi, decidendo anche l’acceso derby contro il Teramo con una doppietta. Gli occhi dei top club della Serie D e delle compagini di Serie C restano vigili sul centravanti albanese, specialmente in questi ultimi giorni di calciomercato.

Vuthaj, diversi club sul centravanti albanese: le ultime
Nonostante Vuthaj abbia ancora due anni di contratto con il Chieti, il centravanti è l’oggetto del desiderio di diversi club di Serie C e di alcuni top club di Serie D. Date le qualità superiori dell’albanese e l’imprevedibilità degli ultimi giorni di mercato, non è quindi da escludere che Vuthaj possa prendere in considerazione qualche ipotesi finale.
L’ex Novara fa gola a tante compagini, magari ancora in cerca di un attaccante per completare il proprio pacchetto offensivo. Ultimi giorni di mercato infuocati quindi in casa Chieti, con alcuni club di Serie C e D pronti a tentare il centravanti albanese.