Home » Nardò, ufficiale l’arrivo di Andrea Risolo
Nardò Risolo

Il Nardò ha comunicato con una nota ufficiale l’arrivo del centrocampista classe 1996

Adesso è ufficiale: Andrea Risolo è un nuovo giocatore del Nardò. Il centrocampista classe 1996 approda in granata dopo l’esperienza alla Fidelis Andria, firmando un contratto biennale. Come avevamo anticipato nei giorni scorsi, si trattava di una trattativa ben avviata e destinata a chiudersi positivamente: ora è arrivata anche l’ufficialità da parte del club.

Oltre alla trattativa in definizione per il rinnovo di Calderoni, il Nardò ora si assicura le prestazioni di un altro ex Lecce per innalzare l’esperienza ed il tasso tecnico della rosa. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dei giallorossi, Risolo ha accumulato numerose esperienze in giro per la Puglia, e non solo.

Il ventottenne rappresenta un rinforzo di grande spessore per il centrocampo granata, grazie a un curriculum importante che comprende oltre 200 presenze in Serie C e una solida esperienza nei campionati professionistici.

Un colpo che testimonia la volontà del Nardò di alzare il livello qualitativo della rosa in vista della prossima stagione. Di seguito, riportiamo la nota ufficiale del club salentino.

Il comunicato del Nardò

Di seguito, la nota ufficiale del Nardo: “Il club è lieto di annunciare l’ingaggio di Andrea Risolo, centrocampista di grande esperienza e personalità, che si lega ai nostri colori con un contratto biennale. Un autentico colpo di mercato che testimonia l’ambizione e la visione del nostro progetto sportivo“.

Il comunicato continua così: “Questo prestigioso arrivo è il frutto del lavoro instancabile e strategico dell’area tecnica, in particolare del Direttore Sportivo Andrea Corallo e del Direttore Generale Silvano Toma, che continuano a dimostrare grande competenza nella costruzione di una rosa competitiva e di valore. Il club accoglie Andrea con entusiasmo e convinzione, pronto a scrivere insieme nuove pagine di successo. Benvenuto, Andrea!

Nardò

Risolo: “Indossare la maglia granata è un onore per me”

Queste le prime parole di Andrea Risolo dopo la firma con il club salentino: “Indossare la maglia granata, così carica di storia e passione, è un onore per me“.

Continua poi: “Ho sentito subito l’entusiasmo della società e conosco la passione della tifoseria, sono pronto a dare tutto me stesso per questi colori. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura.