Aurora Treia, Federico Melchiorri torna a casa: ufficiale la firma col club marchigiano

L’ex Recanatese Federico Melchiorri torna nella sua città natale, è ufficiale la firma con i marchigiani dell’Aurora Treia
L’attaccante classe 1987 Federico Melchiorri, dopo una lunga carriera passata a calcare i prestigiosi campi del nostro calcio professionistico, ha deciso di fare ritorno a casa. In queste ore è arrivata l’ufficialità del suo passaggio all’Aurora Treia, la squadra della sua città natale.
38 anni sulla carta d’identità, il momento giusto per far ritorno a casa, nelle sue Marche, in provincia di Macerata. Nell’ultima stagione l’attaccante ha vestito la maglia della Recanatese, giocando nel girone F di Serie D.
Una carriera importante e ricca di soddisfazioni quella di Federico Melchiorri. Ha vestito le maglie di squadre prestigiose e ricche di blasone, arrivando a giocare anche in Serie A. Giulianova, Sambenedettese, Tolentino e Maceratese: questi i club prima del passaggio nel grande calcio.
Nel 2013 si concretizza il suo passaggio al Padova. In seguito Pescara, tre anni di Cagliari, Carpi, Perugia, Spal, nuovamente Perugia, Ancona e Recanatese. Una scalata importante, dal calcio dilettantistico fino al realizzare una doppietta in Serie A a Siro contro l’Inter nel 2016.
Aurora Treia, ecco Melchiorri: il comunicato ufficiale
Di seguito si riporta il comunicato con il quale l’Aurora Treia, club di Promozione marchigiana, ha ufficializzato il ritorno a casa di Federico Melchiorri.

“Attaccante, trentottenne, vanta un palmares di tutto rispetto, condito da 11 presenze in Serie A (con il Siena per il debutto e Cagliari dove realizzerà una doppietta alla “Scala del Calcio” contro l’Inter), 220, in Serie B con le maglie di Padova, Pescara, Cagliari (dove colleziona una promozione in A), Carpi, Spal e Perugia. Melchiorri ha lasciato un segno indelebile giocando per la Maceratese e nelle ultime due stagioni ha militato con la Recanatese. Un acquisto che porterà una forte ventata di entusiasmo tra tutti i tifosi, la cui scelta rispecchia la mentalità del Gruppo Lube, memore di una lunga schiera di successi in ambito sportivo ed imprenditoriale“.